HiPath / HiCom > HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE)
Fax tramite Fax Printer OpenOffice inviati da VoIP
-clever-:
Ho trovato adesso una info al riguardo:
It is not supported to send a Fax from the application OpenScape Office over a external Sip Trunking, it is only supported to send a Fax from application OpenScape Office over a S0 or analog Trunk. When you send a Fax over Sip Trunking you only can send it from a analog Port / Station.
Ciò conferma esattamente quello che hai descritto: dalle applicazioni puoi inviare fax utilizzando S0 o linee analogiche (non puoi inviare fax dalle applicazioni utilizzando le linee SIP).
Invece, da un fax collegato sulla porta analogica puoi inviare fax utilizzando le linee SIP.
Ciao
Gen:
Grazie esattamente quello che volevo sapere! =P
A questo punto mi chiedo.. Per noi sarà impossibile inviare fax tramite OpenOffice (applicazione) o esisterà qualche soluzione per chiamare in VoIP, inviare fax da fax esterni in VoIP ma da applicazione far uscire i fax in ISDN..?
L'unica cosa che mi viene in mente è inviare il fax inserirendo il codice del fascio/linea ISDN prima del numero, nel mio caso per esempio 88. Vedo però che inserendo nell'applicazione il numero 880381318413 va comunque ad agganciare la linea VoIP.. Probabilmente ci aggiunge davanti lo 0 e l'LCR lo instrada comunque in VoIP :'(
Clever hai eventualmente qualche altro consiglio o ti viene in mente qualche altra soluzione?
GRAZIE
Gen.
-clever-:
Lo zero viene aggiunto sempre da openoffice, tranne la seguenti eccezione:quando viene composto un numero con meno di 6 cifre perchè viene considerato un interno.
Una soluzione potrebbe essere quella di richiedere una CR (Change Request).
Ti prometto che ci proverò
-clever-:
La CR in oggetto è stata accettata!
E' molto probabile che nella V2 di HOO ME, sarà possibile inviare fax over Sip trunking.
Navigation
[0] Message Index
[*] Previous page
Go to full version