Author Topic: Problema su opticlient Attendant V7.0 dopo aggiornamento del 3000  (Read 19026 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Bandieranera

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
  • Karma: +10/-1
    • View Profile
    • Bandieranera
Re: Problema su opticlient Attendant V7.0 dopo aggiornamento del 3000
« Reply #15 on: January 21, 2009, 02:49:44 pm »
Ciao, da quel che vedo, mi sembra di capire che tu hai caricato il CLA e il CLM sul pc, ed hai registrato la licenza dell'opticlient Attendant sul mac address del pc!??.
Per quel che ne so io, sino alla versione 4.0 di Hipath il sistema per la registrazione del software si faceva in questo modo, ma dalla 5.0 in avanti, il software va registrato sul mac address della centrale e registrato tramite il menù  del Manager E  "concessione della licenza in corso".
Infatti dal tuo screenshoot, si vede che hai aperto il "grace period" della centrale, ma non risulta nessun Attendant Licenziato.
Adesso però bisogna verificare se è un problema "traslocare" la licenza sul  mac address della centrale.
Ciao. :)

Bandieranera.
...

Offline anuelicon

  • Newbie
  • *
  • Posts: 18
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Problema su opticlient Attendant V7.0 dopo aggiornamento del 3000
« Reply #16 on: January 21, 2009, 04:07:14 pm »
Un'informazione molto utile ... adesso mi muovo per assicurarmi sul fatto che la licenza vada fatta sul MAC ADDR della centrale e non quello del PC, poi procederò a "traslocare" ...

Ma quindi CLA e CLM a quel punto a che cosa servono ? Da quel che mi hanno spiegato sono come un "link" tra la licenza e il software (tipo l'opticlient 130) ... approposito, lo stesso discorso vale anche per l'opticlient 130 quindi !?!

Ciao, e grazie !


Offline Bandieranera

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
  • Karma: +10/-1
    • View Profile
    • Bandieranera
Re: Problema su opticlient Attendant V7.0 dopo aggiornamento del 3000
« Reply #17 on: January 21, 2009, 04:44:20 pm »
I software CLA e CLM li devi installare sul tuo PC, e tramite l'icona "gestione licenze", ti servono per attivare la licenza sull'hipath tramite il manager E.
Tutte le applicazioni quali: telefoni IP, opticlient attendant, opticlient 130, canali b hg1500, canali d'espansione per celle radio bs4, la licenza si carica sul mac-address della centrale.
In questo modo se ti si guasta la scheda hg1500, oppure cambi il pc su cui hai installato l'opticlient attendant, la licenza è sempre attiva perchè registrata sulla centrale.
Solo in caso di guasto della CBCC, si rende necessario migrare tutte le licenze associate al mac-address della vecchia cpu sul nuovo mac-address.
Ciao.

Bandieranera.
...

Offline anuelicon

  • Newbie
  • *
  • Posts: 18
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Problema su opticlient Attendant V7.0 dopo aggiornamento del 3000
« Reply #18 on: January 26, 2009, 09:47:07 am »
ADESSO FUNZIONA!!!  :D

Grazie mille !


Ciao

Offline anuelicon

  • Newbie
  • *
  • Posts: 18
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Problema su opticlient Attendant V7.0 dopo aggiornamento del 3000
« Reply #19 on: January 26, 2009, 10:25:04 am »
A ri-ciao a tutti, ma il nuovo Attendant V8 non memorizza lo storico delle chiamate ??
Vedo solo le chiamate in coda ...

Non c'è modo di mantenere la lista delle chiamate con magari la colorazione delle chiamate in IN e in OUT ? Ho dato uno sguardo alle impostazioni del software ma non mi sembra di aver visto niente.

Ciao

Offline anuelicon

  • Newbie
  • *
  • Posts: 18
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Problema su opticlient Attendant V7.0 dopo aggiornamento del 3000
« Reply #20 on: February 04, 2009, 05:36:16 pm »
Eppure deve esserci il modo... altrimenti a cosa serve quella grigli bianca in primo piano che rimane sempre vuota ?

In teoria dovrebbe popolarsi con lo storico di tutte le chiamate fatte e ricevute ... fino adesso ho trovato solo il manuale del V7 e il depliant del V8 (dove tra l'altro nella fotografia si vede chiaramente la griglia piena di informazioni).

 ???  :-[


Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Problema su opticlient Attendant V7.0 dopo aggiornamento del 3000
« Reply #21 on: February 04, 2009, 07:07:56 pm »
Che Fix Release di optiClient Attendant V8 stai usando ?

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline anuelicon

  • Newbie
  • *
  • Posts: 18
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Problema su opticlient Attendant V7.0 dopo aggiornamento del 3000
« Reply #22 on: February 05, 2009, 08:36:15 am »
Ciao Kimera,

Versione software: V8 R0.10.0

Ciao