Author Topic: blocco suoneria tel bca su scheda slad4  (Read 4930 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Gianluca M.

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 58
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
blocco suoneria tel bca su scheda slad4
« on: January 23, 2009, 03:24:20 pm »
ciao a tutti
vi segnalo cosa e' successo a me installando un 3350 v7 con scheda slad4 mod nuovo:
in pratica ho installato un 3350 v7 (non l'ultima presente sul seba) con una scheda slad4 per i bca perche' 1° le vecchie sla4 scarseggiano e 2° il cliente voleva vedere l'identificativo su dei port con base,ha funzionato tutto per 15 giorni poi i bca collegati alla scheda slad4 hanno cominciato a non suonare piu',abbiamo fatto un intervento e neanche spegnendo il centralino le cose cambiavano,abbiamo cambiato scheda ma nulla , allora ieri via remoto l'ho aggiornato all'ultima versione della 7 presente sul seba e neanche cosi' e' cambiato nulla per cui non mi e' rimasto altro che spostare uno dei port sulla mb per l'identificativo e la scheda l'ho sostituita con un vecchia cara sla4.
credo che apriro' una chiamata in Romania  e poi vedro',se avete news fatemi sapere
ciao

Offline CALAFURIA

  • Newbie
  • *
  • Posts: 1
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: blocco suoneria tel bca su scheda slad4
« Reply #1 on: February 05, 2009, 08:26:43 am »
Attenzione,conoscete un paese che ha la frequenza di rete a 20/25 Hz? Io no. Tutti i centralini sull'alimentatore sono settati a 25Hz,che è la frequenza di ring.Quindi attenzione al selettore e non fate come noi che mettevamo il selettore a 50Hz pensando che fosse la frequenza di rete.Tutto questo è riportato sul mega manuale che è impossibile leggerlo tutto o magari averne il tempo.tra l'altro non abbiamo accesso a seba e mai fatto un corso....l'arte di arrangiarsi.

Offline angioli

  • Newbie
  • *
  • Posts: 31
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: blocco suoneria tel bca su scheda slad4
« Reply #2 on: February 05, 2009, 11:29:49 am »
esatto, basta modificare il selettore sull'alimentatore e il ring funziona, ma mi raccomando di mettere l'ultima versione sw ciao