Author Topic: Altro buco software su Hoome_V1_R3.4.0_058 (Risolta)  (Read 7121 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Bandieranera

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
  • Karma: +10/-1
    • View Profile
    • Bandieranera
Altro buco software su Hoome_V1_R3.4.0_058 (Risolta)
« on: January 30, 2009, 06:47:29 pm »
Ciao a tutti,
volevo aggiungere questa problematica, sorta oggi durante l'installazione di un Hoome come descritto nel titolo.
Scenario: chiamata entrante su urbana analogica o isdn (provato su 2 impianti diversi).
Suona un gruppo di x telefoni (x=2 oppure 3), l'interno analogico y cerca di intercettare la chiamata con il codice *57 se è nel gruppo di risposta, oppure con il codice *59+interno x se non è nel gruppo. Gli interni (x) smettono di suonare, la linea risulta impegnata (quindi l'intercettazione è andata a buon fine), ma non c'è fonia tra i 2 interlocutori.
Se y mette in attesa con il tasto R, attende qualche secondo e ripreme R, magicamente ricomincia a parlare con l'interlocutore esterno, stavolta con fonia regolare.
N.B.: se la manovra viene fatta da un telefono IP tutto funziona correttamente.
Se la stessa manovra viene eseguita da un telefono analogico, ma si tratta di  una chiamata interna, tutto funziona correttamente.
Penso sia proprio un buco software (non viene aperto il canale fonico al momento dell'intercettazione della chiamata esterna), probabilmente riproducibile anche sui vostri impianti.

Per clever: che ne dici?? mi sa che bisogna aprire un bel ticket ai tuoi amici ......!!

Fatemi sapere se succede anche a voi.

Bandieranera.
« Last Edit: March 04, 2009, 07:04:57 pm by Bandieranera »
...

Offline -clever-

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 204
  • Karma: +8/-0
    • View Profile
Re: ALTRO BUCO SOFTWARE SU HOOME_V1_R3.4.0_058
« Reply #1 on: January 30, 2009, 08:11:34 pm »
amici???  :D
Dai scherzo, hai provato con la nuova release 079?
Tra l'altro ci sonoancora problemi con il piano di numerazione italiano   >:(
Ieri pomeriggio si sono collegati sulla mia macchina via ssh (io ho dato l'indirizzo pubblico e naturalmente non ho visto niente) e dopo 3 minuti mi fanno "try now": et voilà il problema è magicamente scomparso, i prefissi non li taglia più!

Le ultime news sono che faranno uscire prima possibile una HOTFIX per il piano di numerazione italiano, vi terrò aggiornati.

Offline Bandieranera

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
  • Karma: +10/-1
    • View Profile
    • Bandieranera
Re: ALTRO BUCO SOFTWARE SU HOOME_V1_R3.4.0_058
« Reply #2 on: February 01, 2009, 01:36:41 pm »
La nuova release fino a giovedì non riuscivo a scaricarla, vedevo la release note ma il file mi diceva che non era disponibile,
Vedo lunedì.
Grazie.

Bandieranera.
...

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: ALTRO BUCO SOFTWARE SU HOOME_V1_R3.4.0_058
« Reply #3 on: February 02, 2009, 12:26:44 am »
...si sono collegati sulla mia macchina via ssh...

Si sono collegati in SSH ? non ricordo gli esiti di una scansione nmap contro l'interfaccia LAN/WAN di HOOME quindi significa che l'HOOME ha la porta 22 aperta ? interessante...se non hanno cambiato le password di accesso rispetto all'H2k...un tentativo lo si può pure fare.

Significa che cambiano i parametri di funzionamento in tempo reale ? altra cosa interessante...

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline -clever-

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 204
  • Karma: +8/-0
    • View Profile
Re: ALTRO BUCO SOFTWARE SU HOOME_V1_R3.4.0_058
« Reply #4 on: February 02, 2009, 12:44:06 pm »
Quando al corso gli è stata chiesta la password di root dell'HOOME la risposta è stata "NIEN"!!!  :'(
Mi hanno cambiato i parametri in tempo reale, però non ho visto un bel niente di quello che hanno fatto (purtroppo).
Cmq il problema della risposta per assente sui telefoni BCA (*57 e *59+interno) è risolta con la build 079.
Ciao