Author Topic: Problema Hipath 3000 con Albacom  (Read 6661 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline davideba

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 59
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Problema Hipath 3000 con Albacom
« on: February 06, 2009, 09:10:00 am »
Ciao A tutti
Ho il seguente problema con linee Albacom (voip --> Isdn).
Le chiamate arrivano correttamente ma non riesco a instradarle correttamente in base al numero chiamato.
Finiscono tutte al posto operatore.
Penso sia un problema di configurazione del fascio ma non riesco a capire loro che numero portano avanti



Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Problema Hipath 3000 con Albacom
« Reply #1 on: February 06, 2009, 10:23:37 am »
Hai provato con un bel Mirò ISDN collegato al Router ?

P.S.
Albacom non esiste più...da un pò di tempo è in mano agli Inglesi...con il nome di BT Italia (British Telecom Italia).

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline ALEN78

  • Newbie
  • *
  • Posts: 33
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Problema Hipath 3000 con Albacom
« Reply #2 on: February 06, 2009, 11:49:41 am »
Ciao A tutti
Ho il seguente problema con linee Albacom (voip --> Isdn).
Le chiamate arrivano correttamente ma non riesco a instradarle correttamente in base al numero chiamato.
Finiscono tutte al posto operatore.
Penso sia un problema di configurazione del fascio ma non riesco a capire loro che numero portano avanti



ciao piu o meno e il problema cha ho avuto io con bt varie volte e su clienti diversi.. l unica cosa che puoi variare  sul hipath e inserire lo 02 come codice di rete (dipende da come anno configurato il loro apparato) se anche cosi non ti funziona armati di pazienza e cerca di risolvere con il loro centro assistenza...gia capitato parecchie volte e sempre risolto da bt dopo varie  prove!!!

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: Problema Hipath 3000 con Albacom
« Reply #3 on: February 17, 2009, 04:49:37 pm »
a parte quisquiglie del tipo "non si chiama + Albacom ma BT", a me è capitato spesso con Fastweb.
il problema è che la chiamata in ingresso alla centrale Siemens si presentava con uno o piu' zeri aggiuntivi (oppure anche senza) rispetto al numero urbano:
per esempio se la numerazione corretta era 02-555666777, il router Fastweb presentava 002-555666777 oppure 2-555666777.
Alla fine chiamavo Fastweb e chiedevo di modificare le impostazioni del router.

la chiamata comunque anche a me arrivava al p.o. , probabilmente  come rinvio al posto operatore.
alternativa potrebbe essere di aggiungere tu (o togliere) lo 0 dal piano di numerazione delle urbane.....ma credo sia + corretto la prima soluzione.


sono io il primo a dire che Fastweb NON è BT...pero' prova a chiamare il servizio tecnico BT (auguri!!!!!!!!!).

 
...

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Re: Problema Hipath 3000 con Albacom
« Reply #4 on: February 17, 2009, 06:48:02 pm »
prova a chiamare il servizio tecnico BT (auguri!!!!!!!!!).

E' proprio il caso di dirlo...auguri! ;D

Non ti dico cosa mi hanno fatto passare per mettere uno zero davanti ad un loro router ISDN...
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...