Author Topic: Problema di ricarica Gigaset SL37H/SL370  (Read 10139 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Problema di ricarica Gigaset SL37H/SL370
« on: February 12, 2009, 12:31:04 pm »
Salve a tutti,

Scrivo questo post per avvisare gli altri utenti di un problema che abbiamo riscontrato l'estate scorsa su questi modelli di cordless.

Il problema era il seguente: il cordless messo in ricarica dopo qualche tempo andava in una sorta di "stand by" e non si ricaricava in questo modo l'operatore che alla mattina cercava di usarlo si ritrovava con un cordless scarico.

Dopo una serie di prove abbiamo verificato che questo problema si presentava solo in alcune "zone di ricarica", ossia mentre in un ufficio con l'aria condizionata il cordless si ricaricava perfettamente in un officina aperta (dove si arrivava anche sopra i 30°) il cordless smetteva di ricaricare dopo pochi minuti.

Da qualche tempo Siemens si è fatta molto portavoce del "Power-Safe" del risparmio energetico, e dell'ecologia, ed io credo che il problema sia proprio dovuto a quello.

In pratica quando il cordless o la batteria raggiungono una certa temperatura questo si scollega e smette di ricaricarsi come invece fanno i normali cordless di generazione precedente.

Per quanto ammiri la teoria del risparmio energetico, questa defaiance mi ha lasciato un po' basito, ma non son qui per far polemica e solo per segnalarvi questo problema e spiegarvi come rimediare in caso vi succedesse la stessa cosa.

Dovete procurarvi innanzi tutto un cavo seriale siemens e poi seguire le istruzioni nel file PDF.

L'abbiamo già fatto diverse volte quindi in caso, fatemi sapere se avete qualche problema, se posso vi darò una mano.

Saluti.
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...

Offline fastbyte

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 374
  • Karma: +1002/-0
    • View Profile
    • Telmekom
Re: Problema di ricarica Gigaset SL37H/SL370
« Reply #1 on: February 12, 2009, 02:12:40 pm »
Einfach schien  :)
SOCP Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Sales - Large Account Business (LAB)
----- Hackers (and creative people in general) should never be bored or have to drudge at stupid repetitive work, because when this happens it means they aren't doing what only they can do solve new problems.