Author Topic: Installazione OptiPoint 410  (Read 5442 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline mau72

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 137
  • Karma: +3/-1
    • View Profile
Installazione OptiPoint 410
« on: February 26, 2009, 11:18:10 pm »
Ciao a tutti,
ho notato una cosa a mio parere abbastanza strana nell' effettuare l' installazione dei telefoni in oggetto.
Configurando sia manualmente che tramite DHCP di HOOME e HiPath 2000 tali telefoni mi è successo erroneamente di assegnare a due telefoni lo stesso numero di interno, ottenendo come risultato che il secondo telefono attivato andasse a mattere furi servizio il primo già funzionante facendo comparire sul suo display la scritta " FORCED LOGOFF ", la stessa cosa dicasi per quanto riguarda l' assegnazione dell' indirizzo IP del telefono, in questo caso un altro apparato IP collegato in rete successivamente all' installazione del telefono ha messo fuori servizio il mio telefono OptiPoint; ovviamente sò che sulla stessa rete non possono coesistere più apparati con lo stesso IP ma qualcuno mi sa dire dove sbaglio nelle impostazioni per evitare che erronee attivazioni successive blocchino i miei OptiPoint ?

Grazie per i consigli che vorrete darmi.  :)

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Installazione OptiPoint 410
« Reply #1 on: February 27, 2009, 01:49:36 pm »
Ciao
La maggiorparte delle apparecchiature di rete se trovano un conflitto di indirizzo ip o non funzionano o funzionano in modo abbastanza anomalo.
E' normale visto che nella rete i pacchetti non sanno piu' da che parte andare (verso un o l'altro).
Ovviamente il problema si dovrebbe presentare su entrambe le apparecchiature e in piu' non e' detto che sparendo il sencondo arrivato il primo ricominci a funzionare senza nessun intervento.
L'ideale e' comunque riavviare il telefono dopo aver eliminato il conflitto.