Author Topic: problema eco dai tel ip-tdm impegnando l.anal  (Read 4748 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Gianluca M.

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 58
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
problema eco dai tel ip-tdm impegnando l.anal
« on: March 03, 2009, 02:25:37 pm »
Ciao
mi sono successi 2 strani problemi ultimamente su  nuovi impianti che hanno un qualcosa di ip ed e' presente una tla per linee analogiche:


hipath 3500 v6 11.849 con 40 tel ip e una decina di gitali e 10 bca,varie societa' per cui divise su piu' fasci di linee e tra queste alcune linee anaologiche collegate ad una tla.Tutti i tel ip che impegnano o ricevono sulla linea analogica, sentono mentre parlano, la propria voce in cornetta come fosse un eco.Ho provato di tutto,aggiornando all'ultima vers sw,cambiando la tla mettendo sia mod nuovo che vecchio ,cambiati codec hg e sul tel ip,provato su tel ip a modificare level 2 on level 3 off,ma per il momento l'unico modo di tamponare il problema e' stato di mettere dei normali tel digitali a chi utilizza le linee analogiche(non ho piu' avuto l'eco)


h3800 v6 10.743 collegato in ip trunking con h3350 v6 10.743 in Francia,va tutto bene pero' oggi gli abbiamo collegato in francia una tla4(mod vecchio ma solo perche' essendo lontano non mi fido troppo dei mod nuovi)con 2 cell-line analogiche.Dalla Francia con i tel dig-port-bca impegnano le cell e va tutto bene,siccome dall 'italia gli ho fatto l'LCR che quando fanno un cell francese tramite ip trunk vanno a impegnare le linee cell in Francia mi capita che anche qui sento l'eco in cornetta(SUL 3800 hanno normali tel digitali optipoint e bca)

Secondo voi c'e' qualche problema di compatibilita' tra tla e parte ip delle centrali?avete gia' avuto esperienze al riguardo?
ciao a tutti

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: problema eco dai tel ip-tdm impegnando l.anal
« Reply #1 on: March 03, 2009, 08:42:09 pm »
Ciao,

a parte il fatto che potresti portare le macchine alla versione V6.0 R11.5.0 (HE620x.11.852), che versioni software hai sulle rispettive HG1500 ?
HiPath HG1500 V6.0 R7.2.5 (HI-G15.x7.005-006) oppure HiPath HG1500 V7 R5.2.5 (HI-G15.75.002-005.x) (*) ?

Saluti,
Kimera.

N.B.
HiPath HG1500 V7 R5.2.5 può essere utilizzata solo se l'HiPath 3000 V6.0 è almeno in R11.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: problema eco dai tel ip-tdm impegnando l.anal
« Reply #2 on: March 03, 2009, 10:26:03 pm »
So che sono impostazioni dei dect...ma hai provato a flaggare "Riduzione eco attivo"? In certi casi si prova di tutto no?
Ora mi hai messo curiosità e lo provo in ufficio...
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...