Author Topic: Rete di hipath3000 + 1 in s2 cornet  (Read 4804 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Rete di hipath3000 + 1 in s2 cornet
« on: March 06, 2009, 04:07:27 pm »
Buongiorno! Almeno lo spero

Ho un cliente con una rete di hipath 3000 collegati in voip di cui il pricipale che ha connessi 2 primari con passante e' un 3800 e in giro ci sono quasi una decina di 3500.
In piu' data l'esigenza di installare un procenter coresident con rsm5000 e' stato collegato il 3800 con un altro 3800 tramite uno dei due primari di un ulteriore DIUN2 con protocollo S2M: Cornet-N variante 2
Quando una chiamata arriva direttamente  in passante a un interno delle sedi remote e questo trafserisce la chiamata alcall center collegato con il alprocenter la chiamata funziona per pochi secondi e poi cade.

Ho gia' aperto + di un ticket e dopo vari scambi di e-mail la risposta e' non puo' funzionare, quindi hanno chiuso il ticket (comunque ho perso molto tempo per riprodurre tutta la situazione per fargliela avere: schemi, configurazioni, logs, dettaglio di tutte le versioni, ....)

Non e' che qualcuno mi sa spiegare perche' non puo' funzionare visto che la chiamata entra da un primario pibblico e dopo il trasferimento passa attraverso un primario cornet per giungere alla centrale destinazione.

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: Rete di hipath3000 + 1 in s2 cornet
« Reply #1 on: March 06, 2009, 04:09:47 pm »
Il tempo di disconnessione รจ fisso o varia?Se fisso sai di quanto?
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Rete di hipath3000 + 1 in s2 cornet
« Reply #2 on: March 24, 2009, 05:46:52 pm »
Il tempo era fisso.

Ho risolto!

Il problema era nel flag "ottimizzazione delle rotte" che come documentato in alcuni documenti di rilascio nel caso di trasferimenti che comportano inoltro attraverso S0 (io aggiungo anche S2) o non funzionano o funzionano male.

Il flag in questione dovrebbe permettere una riduzione di utilizzo di linee nel caso di trasferta di chiamata connettendo direttamente le linee interessate alla comunicazione e rilasciando quelle non piu' necessarie ma nel mio caso ho verificato che comunque le linee voip vengono liberate quindi ho applicato la modifica a tutte le macchine e il problema non si presenta piu'.

Ciao