HiPath / HiCom > HiPath - 500, 1100, 1200
HiPath 1220 V3.0: EVM e 4 quesiti su EVM/AutoAttendant
hugger1971:
--- Quote from: Hunter on April 15, 2009, 08:41:33 am ---Diciamo che quando l'ho provato io, il funzionamento era il seguente, ti faccio l'esempio concreto così magari ci capiamo meglio.
"Buongiorno, risponde la ditta Siemens digitare uno per amministrazione due per ufficio tecnico"
la persona preme 1
"Attenda la metteremo in cominicazione con il suo interlocutore"
a questo punto inizia a suonare il gruppo dei telefoni dell'amministrazione.
Ti dico...a me non andava bene perchè noi volevamo utilizzarlo SOLO come riconoscitore FAX, e quindi il cliente s'imbufaliva non poco quando chiamando si doveva sentire tutto il messaggio, più la voce che diceva "Attenda...bla bla.."
----
Per la gestione remota della casella vocale invece dovrebbe instaurarsi una situazione del genere.
L'utente chiama l'AA, sceglie il suo interno, entra in funzione la casella vocale a questo punto SOLO E UNICAMENTE durante il messaggio registrato dall'utente è possibile digitare asterisco per ottenerne l'accesso remoto. Il VM dirà "Introduca la PSW" e poi "Introduca il numero della casella vocale"
----
Si, nella scheda inoltro devi solo mandare la chiamata al 790 e poi selezionare il numero di secondi dalla scheda generale.
---
No questo sono sicuro. La segnalazione del messaggio in casella vocale avviene solo per l'interno specifico. Ossia, da un Optipoint puoi entrare nelle caselle vocali degli altri, conoscendo le PSW, ma non vedrai mai a display se ci sono dei messaggi nelle VM di altri utenti.
Tra l'altro ho verificato con un Gigaset C100 e la "bustina" purtroppo non lampeggia! :-\
Se ti viene qualche dubbio o chiarimento ho un 1220 a banco, dove stavo facendo delle verifiche, quindi...son qua! :D
--- End quote ---
ciao Hunter (ed a tutti quelli che mi possono aiutare).
devo configurare un 1220 v.3 con riconoscimento fax automatico.
nel mio caso, al cliente nono interessa avere l'auto attendant ("premi 1, premi 2, premi 3") ma interessa che in ingresso la centrale riconosca il tono di fax e devii la chiamata verso l'interno fax.
mi sembra di capire che questo non è possibile...oppure è possibile solo se entra in funzione l'auto attendant, giusto?
nel caso, come si attiva il riconoscimento fax?
ti risulta che nel hipath 540/580 ci sia il riconoscimento fax?
Hunter:
A differenza del modello 1120, (purtroppo) l'HiPath 1220 non è dotato di un riconoscimento di fax automatico.
O meglio, ne è dotato, ma funziona solo in "combo" con l'autoattendant dell'EVM. Cosa quantomeno frustrante se il cliente vuole solo il riconoscimento del fax auto, perchè costringe il chiamante a sorbirsi l'antipatica vocina che invita ad attendere ogni volta che si effettua una selezione.
Per quanto riguarda la versione 540/580 non mi risulta ci sia un riconoscimento di fax automatico, a meno che non sia stato integrato da poco.
Kimera:
Ciao a tutti,
a distanza di più di un anno un aggiornamento in merito alla fattibilità delle quattro funzionalità richieste all'inizio (ebbene sì...l'HiPath 1220 V3 R0.32.0, nel suo piccolo, ce la fa):
(1) sì, possibile verificato e funzionante anche se mi è capitato di osservare, nel caso specifico che ho seguito, che il DTMF relativo all'* viene riconosciuto dal sistema non quando è in azione il messaggio AA bensì quando si attiva il messaggio della casella vocale relativa al posto di rinvio definito sulla radice dell'AA (posto di rinvio sul quale le chiamate, per selezione incompleta o errata, vengono inviate dall'AA). Infatti l'* premuto durante l'ascolto dell'AA viene interpretato (ho sbagliato qualche cosa ?) come una selezione errata (a mio avviso). La cosa può effettivamente essere poco normale perchè rende tutta la procedura più lunga.
(2) sì.
(3) sì (inoltro impostato a livello utente via Manager oppure manualmente selezionabile da ciascun utente tramite tasto programmabile).
(4) sì (tra le altre cose CLIP/COLP e nome interno appaiono sul display del Gigaset AS180H , ad esempio): sì, il tasto del messaggio si illumina solo che premendolo, almeno mi è parso, non chiama (nei Gigaset suddetti) il VM quindi l'utente deve digitare il numero assegnato al VM per poi accedere alla propria casella vocale.
Saluti,
Kimera.
Navigation
[0] Message Index
[*] Previous page
Go to full version