Author Topic: sip provider con h3000  (Read 7059 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline riga17

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 155
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
sip provider con h3000
« on: April 20, 2009, 02:57:59 pm »
Ciao,

avete usato sip provider su hiapth 3000?
Se sì quale e con che qualità?

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: sip provider con h3000
« Reply #1 on: April 20, 2009, 03:44:07 pm »
Non ancora ma mi piacerebbe!
Per quanto ho capito qui in italia sono pochi i provider seri che vogliono cimentarsi.

Pensavo di provare con skype se fosse possibile, attendo una comunicazione da loro per saperne di piu'.

Dato che c'e' scritto in qualche documento che siemens suggerisce COLT international ho provato a contattarli (in italia) ma la risposta e': solo se l'azienda supera i 500 utenti e ti portano in casa il cavo in rame 100Mb direttamente loro.

Quindi bisogna provare con altri!

Ciao

Offline davideba

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 59
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: sip provider con h3000
« Reply #2 on: April 20, 2009, 04:58:23 pm »
Se vuoi provare con skype io ho fatto un'installazione di un gateway per skype .
Si chiama skip2pbx con linee isnd.

Offline Bandieranera

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
  • Karma: +10/-1
    • View Profile
    • Bandieranera
Re: sip provider con h3000
« Reply #3 on: April 21, 2009, 08:10:53 pm »
Scusate, ho letto in internet, che skype, dovrebbe rilasciare per le aziende, un servizio di connettività con protocollo sip, quindi integrabile nelle centrali voip.
Qualcuno sa qualcosa di più??

Bandieranera.
...

Offline fastbyte

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 374
  • Karma: +1002/-0
    • View Profile
    • Telmekom
SOCP Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Sales - Large Account Business (LAB)
----- Hackers (and creative people in general) should never be bored or have to drudge at stupid repetitive work, because when this happens it means they aren't doing what only they can do solve new problems.

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: sip provider con h3000
« Reply #5 on: April 21, 2009, 11:01:14 pm »
Si avevo seguito il link di Fastbyte, e mi sono creato un account...ma da quanto ho capito non sono ancora riusciti a far funzionare la cosa...al momento mi ritrovo solo con un account skype in più.


E comunque qui trovate qualcos'altro di interessante...

http://blog.liberailvoip.it/2009/03/26/skype-for-sip-alcuni-commenti-all-apertura-di-skype-al-protocollo-sip/
« Last Edit: April 21, 2009, 11:07:11 pm by Alessandro-Ctt »
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: sip provider con h3000
« Reply #6 on: April 22, 2009, 09:12:25 am »
Ho effettuato la registrazione presso sky per il famoso servizio per le aziende mi hanno dato 2 risposte 1 attendo laverifica delle adesioni, 2 verro' informatoin seguito.
Comunque il gateway skip2pbx lo conosco gia' l'ho interfacciato con un a centrale credo 2 anni fa',  funzionava abbastanza bene a patto che il tuo collegamento internet fosse abbastanza stabile.

Offline walmaz62

  • Newbie
  • *
  • Posts: 20
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: sip provider con h3000
« Reply #7 on: April 22, 2009, 02:45:11 pm »
Ciao
Sto provando a seguire le indicazioni allegate riguardo a hipath 2000 ma non riesco a far funzionare

Centrale modello 3350 versione 7_R2.0_017

HG 1500 Software Release Version:  HXG_V7_R3.4.0
Software Build Version:  HI-G15.73.004
Operating Mode:  V6.0 (3060)


Il sip provider è Squillo ( il provider funziona in quanto provato con softphone ) i dati del provider in mio possesso sono :
numero geografico, login e password oltre al dominio del gateway che è sip.squillo.it

Ho seguito le istruzioni alla lettera ma ci sono alcune voci che sono diverse tra la documentazione trovata in questo forum  e la scheda HG


Grazie