Author Topic: OPENOFFICE EE TEL. SIP  (Read 8425 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline ENZO40

  • Newbie
  • *
  • Posts: 28
  • Karma: +0/-1
    • View Profile
OPENOFFICE EE TEL. SIP
« on: April 27, 2009, 06:08:04 pm »
Ciao,

non riesco più a trovare dove si programma il tipo di telefono da inserire (sip), chi mi può aiutare?

Enzo.

Offline French

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 131
  • Karma: +4/-0
    • View Profile
Re: OPENOFFICE EE TEL. SIP
« Reply #1 on: April 27, 2009, 09:11:19 pm »
Ciao,
utilizzando il Manager E vai su apparecchio/gatekeeper qui trovi l'elenco degli interni e le 3 opzioni per schegliere il tipo di terminale HFA, 323 o SIP.

Offline -clever-

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 204
  • Karma: +8/-0
    • View Profile
Re: OPENOFFICE EE TEL. SIP
« Reply #2 on: April 27, 2009, 10:26:26 pm »
Con HOO EE non si può usare il Manager E!
Devi andare su modalità esperti --> utente --> client ip

Offline ENZO40

  • Newbie
  • *
  • Posts: 28
  • Karma: +0/-1
    • View Profile
Re: OPENOFFICE EE TEL. SIP
« Reply #3 on: April 28, 2009, 01:17:31 pm »
Ciao,

se vado su client IP non trovo nessun telefono, andando su client hfa trovo i telefoni ma non mi da la possibilità di trasformarli in telefoni SIP.

Enzo

Offline French

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 131
  • Karma: +4/-0
    • View Profile
Re: OPENOFFICE EE TEL. SIP
« Reply #4 on: April 28, 2009, 04:23:15 pm »
Ciao,
nella realese note dell'ultima versione del Manager E (HA680B.50.155) nella lista dei sistemi configurabili c'è anche HOOME EE, io l'ho usato e non ho riscontrato problemi. Forse Clever sei a conoscenza di problemi o controindicazioni?

Offline -clever-

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 204
  • Karma: +8/-0
    • View Profile
Re: OPENOFFICE EE TEL. SIP
« Reply #5 on: April 28, 2009, 08:34:54 pm »
Sorry :)

Avevo provato a configurarlo qualche mese fa e con un'altra versione del Manager E e non andava (mi ero già fatto una ragione).
Non ho riprovato con la nuova versione.
Grazie della info

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: OPENOFFICE EE TEL. SIP
« Reply #6 on: April 29, 2009, 07:46:24 am »
...andando su client hfa trovo i telefoni ma non mi da la possibilità di trasformarli in telefoni SIP.

L'HOOEE non "trasforma" i terminali IP CorNet IP (HFA) in SIP: li può solamente registrare e gestire (entrambi).

Il menù indicato da - clever - presente nel WBM (Modalità Esperti) è sicuramente quello giusto (dai una occhiata al manuale "HiPath OpenOffice EE V1 Administrator Documentation" A31003-P2010-M100-6-76A9 rilasciato una ventina di giorni fa).

Se hai dei terminali IP SIP da registrare puoi anche procedere con l'HiPath 3000/5000 Manager E V8.0 ma tieni presente che quest'ultimo consente (in più, rispetto alle configurazioni attuabili tramite WBM) solo alcune configurazioni specifiche avanzate: in quest'ottica, la registrazione dei terminali IP, siano essi CorNet IP / SIP oppure H.323, è una funzionalità di base presente nel WBM.

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.