Author Topic: OptiClient Attendant V. 8.0  (Read 6601 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
OptiClient Attendant V. 8.0
« on: April 28, 2009, 11:05:54 am »
Salve a tutti,

Mi è capitato di installare un Attendant 8 su un PC, collegato con cavo USB ad un OpenStage 40.

Il programma funziona correttamente, senza problemi, ma ho notato che quando viene attivato, il telefono non fa più partire l'ascolto amplificato.

Va detto che sul terminale è stata collegata una cuffia Jabra, potrebbe essere quello il problema!? Oppure c'è qualche check-box o qualche impostazione che mi è sfuggita che voi sappiate!?

Inoltre, se vi è già capitato di installarne uno, la rubrica come funziona!? Ossia...ho notato che è possibile importare i contatti da Outlook, però volevo capire se outlook deve essere aperto o se copia tutti i contatti la prima volta e basta e quindi poi non è necessario tenerlo aperto.
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: OptiClient Attendant V. 8.0
« Reply #1 on: May 12, 2009, 07:59:16 am »
Ciao Hunter,
ne ho appena installato uno ieri (V8 1.2.0) via IP Phone su di un 410 STD con cuffia, direi che se togli il flag nei parametri di sistema degli utenti, utilizza modo cuffia, non dovresti avere più il problema, se la cuffia è collegata direttamente sotto l' apparecchio e non al microtelefono viene rilevata automaticamente e non credo che possa funzionare contemporaneamente al V.V.,
colgo l' occasione per chiederti una cosa al riguardo,
sei riuscito a configurare gli utenti  nei gruppi del controllo stato?
Il mio problema è che poi non vengono visualizzati gli interni di alcuni gruppi, su 11 gruppi ne vedo solo 6
completi degli utenti inseriti, gli altri gruppi risultano vuoiti.
Grazie

Micche
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: OptiClient Attendant V. 8.0
« Reply #2 on: May 13, 2009, 01:42:06 pm »
Ulteriore cosa,
si può cambiare lo sfondo BLU dei suoi BLF?
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Re: OptiClient Attendant V. 8.0
« Reply #3 on: June 08, 2009, 05:19:10 pm »
Mha...guarda io ho provato a togliere il Flag della cuffia, ma, non è cambiato assolutamente nulla.

Con l'Attendant aperto l'OpenStage non va più in Viva Voce.

Non ho capito bene cosa intendi con la visualizzazione degli interni. Io ho messo sui tasti del BLF virtuale tutti gli interni, e, si, direi che li vede tutti a seconda dello stato, se sono in chiamata si illuminano di un altro colore e così via se sono occupati, etc...

Non ho provato a cambiare lo sfondo, ma mi pare che si possa. C'è un menù dove ti fa scegliere i colori del BLF.
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: OptiClient Attendant V. 8.0
« Reply #4 on: June 09, 2009, 07:30:30 am »
Si i colori li puoi cambiare per la visualizzazione degli stati, occupato interno/esterno, libero ecc.
ma temo che lo sfondo non lo troverari come me.

Gli interni che non vedo sono quelli inseriti nei gruppi del "Consulta stato", c'è un tasto apposito nel menù dell' OCA, in pratica visualizzo solo gli utenti di 3 gruppi con il loro stato associato.

saluti
Micche
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.