Author Topic: Rubrica LDAP  (Read 10303 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Rubrica LDAP
« on: May 12, 2009, 05:27:06 pm »
Salve a tutti.
Volevo sapere se qualcuno ha esperienze con sevrer LDAP su HOOME.
In ufficio abbiamo un HOOME in release HOO_V1_R3.7.0_022...
Ho configurato un server LDAP su un pc Linux qui in rete locale e se provo a fare le ricerche con un comune client di posta tutto funziona regolare.
Ho invece provato in svariati modi a configurare OpenOffice ma niente da fare...qualche anima pia ha uno screenshot o un manuale di una configurazione funzionante?
Giusto per cercare di capire cosa possa essere...
Grazie infinite in anticipo. :D ;)
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Rubrica LDAP
« Reply #1 on: May 12, 2009, 06:27:28 pm »
Ciao,

dai un'occhiata qui: HiPath OpenOffice ME V1.0 LDAP Applikationen mit OpenLDAP 2.3.37 (SuSE Linux 10.3), il documento è in tedesco...ma gli ingredienti ci sono tutti (distribuzione di Linux a parte...che non dovrebbe affatto incidere, OpenLDAP rimane OpenLDAP...quindi...dovresti farcela).

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: Rubrica LDAP
« Reply #2 on: May 12, 2009, 08:27:40 pm »
Ti ringrazio moltissimo Kimera,
in effetti pur essendo in tedesco il concetto si capisce...
ma il problema che mi pongo ora è:
Io l'LDAP ho provato a configurarlo sulle impostazioni base di OpenOffice, non come l'esempio di questo PDF...addirittura se provo come da manuale quando inserisco i vari dati e clicco su "aggiungi" non succede nulla...rimane il popup aperto...domani in ufficio riproverò...
« Last Edit: May 13, 2009, 06:56:45 am by Alessandro-Ctt »
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Rubrica LDAP
« Reply #3 on: May 13, 2009, 10:41:02 am »
Ciao,

riformuliamo la questione: supponiamo che OpenLDAP sia OK, riesci ad interrogarlo (query) tramite OpenStage/optiPoint/Webmin (LDAP Module)/Mozilla Thunderbird con le credenziali e con i CN/DN indicati ? se sì...bisogna indagare lato HiPath OpenOffice ME altrimenti devi aggiustare qualche cosa lato OpenLDAP.
Io ho un OpenLDAP in piedi che funziona con Thunderbird (rubrica condivisa) ma non ho un HOOME lì...quindi non posso andare oltre ora.

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: Rubrica LDAP
« Reply #4 on: May 13, 2009, 10:54:21 am »
grazie della risposta, si riesco a visualizzare e a trovare i contatti da webmin, da outlook, da thunderbird e da pegasus mail.quindi direi che il lato openldap è ok.cercherò di cambiare i parametri di ricerca su openoffice.secondo me quel cn=$* non va bene.ti farò sapere!
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Rubrica LDAP
« Reply #5 on: May 13, 2009, 12:07:40 pm »
Sì...prova proprio a lasciare in bianco il campo...e vedere se effettua la query.

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline -clever-

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 204
  • Karma: +8/-0
    • View Profile
Re: Rubrica LDAP
« Reply #6 on: May 13, 2009, 10:02:56 pm »
...addirittura se provo come da manuale quando inserisco i vari dati e clicco su "aggiungi" non succede nulla...rimane il popup aperto...domani in ufficio riproverò...

Usa l'interfaccia in inglese e vedrai che i comandi ti rispondono, è già stato segnalato il problema

Offline RobyMlk

  • Newbie
  • *
  • Posts: 33
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: Rubrica LDAP
« Reply #7 on: May 13, 2009, 10:06:00 pm »
Su impostazione di base vai a impostare la ricerca per i telefoni optipoint,mentre su suite applicazione/configurare provider esterni, imposti la ricerca per le applicazioni sw.
E' capitato anche a me di non riuscire ad aggiungere le stringa di configurazione e non ho ancora capito se è un problema di java o java-tipo di pc perchè con la stessa versione installata con un pc riesco,con altri no.

Offline RobyMlk

  • Newbie
  • *
  • Posts: 33
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: Rubrica LDAP
« Reply #8 on: May 13, 2009, 10:08:42 pm »
Ciao Clever, quindi dipende dalla lingua con cui accedi?

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: Rubrica LDAP
« Reply #9 on: May 14, 2009, 12:19:14 pm »
Grazie clever!In inglese funziona...comunque avevo provato 6 tipi di java diversi su 3 pc diversi...non c'era verso di farlo andare...ora proverò la rubrica sui tel...
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline -clever-

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 204
  • Karma: +8/-0
    • View Profile
Re: Rubrica LDAP
« Reply #10 on: May 14, 2009, 12:49:13 pm »
Di niente :)
Il problema sta proprio nella lingua con cui entri nell'interfaccia web di configurazione.
Dalla V1_R3.8.X funzionerà anche in italiano.

Ciao