non CREDO proprio sia compatibile .
Ho esperienza con centrali SELTA e ti posso dire che per interfacciare SAMIP o le precedenti centrali IPX di SELTA con i software di gestione alberghiera ( nel caso specifico con il protocollo FIDELIO-OPERA) utilizzano un PC con caricato un software chiamiamolo di "traduzione" .
Praticamente dalla seriale o in IP escono delle informazioni relative alle camere (es.check-in,check-out,sveglie,stato stanza,addebito consumazioni ecc.ecc..) in formato HOST proprietario SELTA, che tramite il PC vengono tradotte nel protocollo "FIDELIO" e inviate sempre tramite seriale o IP al server di gestione alberghiera .
Viceversa c'è un invio di informazioni e di comandi che vanno dal server di gest.alberghiera alla centrale telefonica , sempre passando dal PC che fà la traduzione .Praticamente quando arriva il cliente alla reception e fanno il check in , partono le informazioni verso la centrale contenenti il nome della persona , la lingua di configurazione di sveglie e display telefoni , abilitano la camera a telefonare eccc..ecc. .
Impostano la sveglia sempre da reception e automaticamente il server la imposta sulla centrale ecc.ecc...
Dalla centrale escono info sulle telefonate fatte, addebito bar , stato camere (impostate al mattino dal personale che riordina la camera ) , stato delle sveglie eccc...
Questi applicativi sono un po più complessi , che la semplice seriale collegata al sistema di documentazione addebiti .C'è una comunicazione bidirezionale .
Nel caso di Siemens , credo che la maggior parte di comandi tipici alberghieri li puoi fare tramite CSTA . Quindi penso sia fattibile con un software specifico di traduzione da CSTA a ESPA . NON so chi lo possa aver prodotto . Ti consiglio di informarti da chi fornisce il software compatibile ESPA e sentire se lo hanno gà installato con altre centrali telefoniche e in che modo .
CIAO.