Author Topic: Archiviazione/Backup-ripristino Fax  (Read 7135 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
Archiviazione/Backup-ripristino Fax
« on: June 22, 2009, 09:45:24 am »
Ciao a tutti,
Qualcuno sa darmi qualche informazione su come viene gestita in HOOME l'archiviazione ed il backup dei fax?
Volevo capire se era possibile fare il backup dei fax soltanto di un utente per esempio o dei fax contenuti da una data ad un'altra data.. o è necessario fare un backup globale di tutto?
E per quanto riguarda il ripristino come funziona?

Grazie mille.. Ciao!
Gen.
SOCA Service Openscape Office MX

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: Archiviazione/Backup-ripristino Fax
« Reply #1 on: June 22, 2009, 10:19:11 am »
Ciao Gen,
per quanto ne so comunque HOOME non dovrebbe mai essere utilizzato come unico disco di backup dei dati, tanto è vero che si consiglia di mettere un disco esterno usb e fare li il backup pianificato settimanale, non credo proprio sia possibile fare il salvataggio dei dati di un solo utente in quanto lui salva l' intera configurazione ad eccezione dei file caricati come annunci ( quelli li perde e vanno ricaricati ), quello che ti consiglio è di abilitare l' inoltro negli avvisi del myPortal ad una casella fax, personale o comune, e gestire così l' archiviazione degli allegati sul proprio client di posta o una mail box dedicata sul server di posta.

saluti
Micche
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
Re: Archiviazione/Backup-ripristino Fax
« Reply #2 on: June 22, 2009, 01:52:12 pm »
Ah ok quindi gestirli esternamente, poi vedo di capire come funziona con gli inoltri via mail Grazie.
Per quanto riguarda invece il backup pianificato settimanale su HDD esterno usb come funziona.. ogni settimana fa un backup COMPLETO di tutto l'hardisk di hoome con messaggi vocali e fax, vero?
E quindi facendo un ripristino ripristina tutto completamente.
In questo modo dopo qualche tempo di lavoro con hoome un backup settimanale automatico di giga e giga necessiterebbe di un hdd esterno molto capiente volendo mantenere tutti i set di backup o dimenticandosi per un pò di cancellare i vecchi set di backup.
Invece una volta che l'HDD di HOOME è pieno come ci si comporta? E' possibile usare hdd più capiente o si cancellano a mano i vecchi messaggi prima di aver fatto un backup completo?

Grazie per la pazienza! =)
SOCA Service Openscape Office MX

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: Archiviazione/Backup-ripristino Fax
« Reply #3 on: June 22, 2009, 04:34:49 pm »
No, il backup è di circa 100/150 Mb e contiene la configurazione, non è il backup di tutto il disco di HOOME, ad esempio anche il sistema operativo, puoi anche scaricarlo dal server: ftp:\\indirizzo di hoome
Periodicamente andrebbero cancellati i più vecchi, ma se metti un disco usb ga qualche centinaio di giga e pianifichi li il backup te lo puoi scordare per un bel pò, il saggio manuale dice:
esegui un backup dei dati al termine delle modifiche di configurazione, poi cancella il penultimo che hai fatto.
Nell' ultimo ripristino che ho eseguito mi sono ritrovato i fax del 2008 quindi direi che ritrovi tutto, ma non i messaggi importati come annunci in formato wav, mentre ritrovi quelli registrati dal telefono,
almeno così mi è capitato due volte anche se mantiene il link relativo a quale CCV si riferivano, mi è bastato importarli nuovamente e basta.
Ovviamente Hoome cancella i vecchi messaggi dopo il tempo stabilito in configurazione "Server/manutenzione".

ciao
« Last Edit: June 22, 2009, 04:50:58 pm by Micche »
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
Re: Archiviazione/Backup-ripristino Fax
« Reply #4 on: July 15, 2009, 04:35:39 pm »
Ciao,
Mi ero dimenticato di rispondere, grazie mille Micche per le informazioni e la disponibilità.

PS: Ho provato ad accedere via ftp, le credenziali quali sarebbero?
grazie, Gen.
SOCA Service Openscape Office MX

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: Archiviazione/Backup-ripristino Fax
« Reply #5 on: July 15, 2009, 04:48:07 pm »
Utente
hoome
password
hoomesw

ciao
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
Re: Archiviazione/Backup-ripristino Fax
« Reply #6 on: July 15, 2009, 04:50:52 pm »
Ah allora non me le ricordavo sbagliate.. Purtroppo non ci entro!  :o

Può essere un bug della HOO_V1_R3.8.0_033?
SOCA Service Openscape Office MX

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: Archiviazione/Backup-ripristino Fax
« Reply #7 on: July 15, 2009, 04:59:44 pm »
probabile!

a meno che non sia cambiato qualcosa, ma non credo,
chiediamo lumi a clever, tu ci riuscivi?

Micche
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline -clever-

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 204
  • Karma: +8/-0
    • View Profile
Re: Archiviazione/Backup-ripristino Fax
« Reply #8 on: July 15, 2009, 05:57:47 pm »
Mi è capitato una volta di non entrare ma era una versione molto molto vecchia.
Prova a riavviare la macchina, vedrai che entri.

Anche se è scontato controlla il MAIUSC :)

Ciao

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: Archiviazione/Backup-ripristino Fax
« Reply #9 on: July 16, 2009, 06:53:24 am »
cippalippa,
nemmeno riavviando.
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.