Author Topic: HOOME quanti interni in conferenza?  (Read 6149 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline ENZO40

  • Newbie
  • *
  • Posts: 28
  • Karma: +0/-1
    • View Profile
HOOME quanti interni in conferenza?
« on: September 17, 2009, 05:07:57 pm »
Ciao ragazzi,
volevo sapere se con le nuove release era possibile fare più di 8 interni in conferenza.

Saluti

Enzo.

Offline -clever-

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 204
  • Karma: +8/-0
    • View Profile
Re: HOOME quanti interni in conferenza?
« Reply #1 on: September 17, 2009, 05:43:27 pm »
Con MR4 puoi aggiungere fino a 16 utenti, però ricordati che in totale hai sempre 20 canali (cioè se fai un conference da 16, contemporaneamente ne puoi fare un'altra da 4 al massimo).
Inoltre puoi avere fino a 5 conference contemporaneamente in piedi.

Ciao

Offline ENZO40

  • Newbie
  • *
  • Posts: 28
  • Karma: +0/-1
    • View Profile
Re: HOOME quanti interni in conferenza?
« Reply #2 on: September 22, 2009, 08:44:59 am »
Grazie Clever, ho la V1_R4.3.0_060 e non riesco a fare la conferenza con più di 8 utenti esterni, non è che bisogna abilitare qualcosa?

Enzo. ;)
« Last Edit: September 22, 2009, 08:52:02 am by ENZO40 »

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: HOOME quanti interni in conferenza?
« Reply #3 on: September 22, 2009, 01:01:48 pm »
Con MR4 puoi aggiungere fino a 16 utenti, però ricordati che in totale hai sempre 20 canali (cioè se fai un conference da 16, contemporaneamente ne puoi fare un'altra da 4 al massimo).

Forse mi sbaglio ma mi pare però (da qualche parte devo averlo letto...oppure sognato!) che ogni utente che si unisce ad una Conferenza necessita di un canale Media Stream e che la conferenza stessa necessita di un canale Media Stream (per sè stessa) almeno fino a che tutti i partecipanti ad essa non si sono aggiunti alla Conferenza: se fosse così (ma...ripeto...potrei aver travisato) non sarebbe possibile ottenere due conferenze contemporanee (una da 16 utenti e l'altra da 4 per un totale di 20 utenti impiegati distintamente) anche a patto di avere fin da subito 20 Media Streams disponibili. Che ne pensate ?

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline -clever-

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 204
  • Karma: +8/-0
    • View Profile
Re: HOOME quanti interni in conferenza?
« Reply #4 on: September 22, 2009, 03:20:04 pm »
Quando creo una conferenza, ad ogni utente (che viene chiamato oppure che chiama il numero meet-me) si viene richiesta di pronunciare il proprio nome. Durante questo lasso di tempo viene utilizzato un canale MEB perchè la chiamata "transita" dal VM, ma nel momento in cui l'utente entra in conferenza il canale MEB viene liberato.

Un canale viene usato dalla conferenza stesa solo se la conferenza viene registrata

Non mi sono mai spinto nei limiti perchè in Italia non ho mai trovato nessuno interessato alla conferenza (forse è una features usata di più negli altri paesi). Ho trovato nella documentazione i limiti che vi allego

Ciao