Author Topic: Aggiornamento RG2700  (Read 8754 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Aggiornamento RG2700
« on: September 18, 2009, 04:44:43 pm »
Ciao a tutti.

Volevo aggiornare un RG2734 con l'ultima versione disponibile prima della V2 cioe' una V1.0 R2.11.0, ma mi succede che quando tento to caricare via WBM mi esce la schermata come se l'host non fosse piu' raggiungibile.
La stessa cosa mi era capitata con delle vecchie 2000 e ho risolto con un iexplorer V7 o V6 (non ricordo bene) su un altro pc di scorta.
Credo che il problema sia un impostazione del Browser stesso ma non riesco a capire quale.
Qualcuno ha qualche idea?
Vi anticipo subito dicendovi che ho provato con piu' java e anche con firefox, sempre senza risultato.

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Aggiornamento RG2700
« Reply #1 on: September 18, 2009, 06:37:46 pm »
Ciao,

non mi risulta ci sia alcuna RG2700 V2...quindi aggiornare RG2700 alla versione V1.0 R2.11.0 significa, evidentemente, aggiornare il dispositivo con l'ultimo rilascio software ufficialmente disponibile.

Supponendo che IE 6/7 (preferibile il 6) oppure IE 8 (eviterei quest'ultimo) siano OK (hai rimosso tutti i files temporanei, i cookies...ecc. ?), hai aspettato (il caricamento del Software non è, di per sè, immediato) ? ...l'aggiornamento poi, se fatto via WBM, deve essere condotto rispettando sia una procedura di caricamento corretta (prima l'Application Image poi l'Operating System) sia una procedura di attivazione corretta (attivazione di entrambe le immagini al termine del caricamento delle stesse e non a seguito del caricamento di ciascuna). Il Firmware di partenza dell'RG2734 qual'è ? ...ci potrebbero essere problemi con Firmware non aggiornati (rispetta almeno il Firmware HE620Y.50.FMW.007-124 o il più recente 008-290).

Se tenti poi l'Upgrade da un HiPath 2000...beh...allora le cose si complicano: devono essere rispettati altri (pre)requisiti (Size Partitioning del File System e versioni Hardware della motherboard).

Saluti,
Kimera.
« Last Edit: September 19, 2009, 01:30:08 pm by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Aggiornamento RG2700
« Reply #2 on: September 21, 2009, 09:32:40 am »
Ciao.

La V2 ho letto sul seba che era presente una versione ma se fosse rilasciata ufficialmente o no non ho verisficato.
Purtroppo io ho già IE 8, la cache e i file temporanei puliti.
Il problema e' che la schermata del caricamento del software non viene aperta, mi esce il messaggio come se l'host non fosse più raggiungibile (Vedi imm.jpg), e dopo questo rimane irraggiungibile l'intera macchina per alcuni minuti.
Hai scritto "se fatto via WBM": se ci fosse la possibilità di farlo via ssh tanto meglio, solo che non trovandola documentata non mi sono azzardato. Sai darmi indicazioni e soprattutto : si puo' rischiare, nel senso che c'e' la possibilità recuperare all' eventuale danno tramite una partizione swap ad esempio o altro?

Per quanto riguarda la procedura come specificato nelle release note, ne sono  consapevole dato che il metodo e' identico a quello utilizzato anche per hipath 2000, ma in questo caso sia S.O. e FW sono gia' aggiornati all'ultima versione quindi vorrei aggiornare solo l'applicativo.
SO:HG-27R.10.070
FW:HE620Y.50.FMW.008-290

Tengo a precisare che non e' un hipath 2000 che diventera' RG2734 ma e' arrivato gia' come RG2734.

Grazie
Ciao

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Aggiornamento RG2700
« Reply #3 on: September 21, 2009, 01:33:44 pm »
Ciao,

il "se fatto via WBM"...è da intendersi "se fatto via WBM (e non via BIST2)": ti consiglio di evitare le paturnie di IE8 e provare a procedere via BIST2 (sempre via WBM è ma dovresti incontrare meno difficoltà visto che la parte software "applicativa" non viene caricata), se, nonostante il BIST2, ci dovessero essere altri problemi...ne riparliamo.

L'accesso via SSH è possibile ma (opinione personale) non proverei ad usarlo per l'aggiornamento di alcunchè (non saprei come farlo...non ci ho mai pensato)...semmai lo userei per controllare/monitorare alcuni processi dell'RG2700 o per rebootare il sistema.

Niente danni: il Firmware è OK ed il Root File System pure...si tratta solo di aggiornare (non dici la versione di partenza) l'Application Software...procedi via BIST2 e poi ci sentiamo.

Saluti,
Kimera.

(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Aggiornamento RG2700
« Reply #4 on: September 21, 2009, 03:14:36 pm »
Con BIST2 tutto ok! (Ammetto di non averlo mai utilizzato)

Comunque mi rimane quell' amaro in bocca per non aver scoperto dove si trovi il problema!

Continuero' ad indagare e forse qualche segnalazione a microsoft mi dara' soddisfazione.

Grazie
Ciao

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Aggiornamento RG2700
« Reply #5 on: September 21, 2009, 06:12:34 pm »
Ciao,

non avevo dubbi...i dubbi semmai mi vengono solo a sentir nominare "Microsoft"...non credo ti risponderanno (nel senso di "risposta costruttiva e risolutiva"): forse, visti i tempi che corrono, sono Io solamente troppo "pessimista" :-).

Saluti,
Kimera.
« Last Edit: September 21, 2009, 08:23:55 pm by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Aggiornamento RG2700
« Reply #6 on: September 23, 2009, 10:11:57 am »
Dal GSI c'e' un inequivocabile risposta :"No way to upgrade unless i use another PC with older version of IE". This is absolutely correct. IE 8 and Mozilla Firefox are definitely NOT supported. So no, you don't have to change anything IN your browser, you just have to change your browser completely."

Quindi rinuncio a qualsiasi altra analisi e richiesta, perche' credo che microsoft come dicevi sara' uno "zoccolo duro"

Ciao

P.s.: Almeno il BIST2 e' funzionante!!!

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Aggiornamento RG2700
« Reply #7 on: September 23, 2009, 05:40:59 pm »
Quindi rinuncio a qualsiasi altra analisi e richiesta, perche' credo che microsoft come dicevi sara' uno "zoccolo duro"

E come se ce ne accorgeremo...sarà sempre più uno Zoccolo Duro Insuperabile...se fossi la testa pensante dello sviluppo Siemens mi fermerei a pensare alle conseguenze che comporta lo stare a seguire Microsoft...e forse inizierei a pensare che se IL Boss della Siemens ICN gli anni scorsi scrisse "Standars = (a way to make) Money" adesso sarebbe ora di scrivere "Open Standard = Something to be respected" e smetterla di approfittarsene a 180° (almeno avessero la volontà di farlo a 360°) quando sono più di trent'anni che sviluppatori/utenti ed Aziende lavorano giorno e notte per creare quello che sta facendo funzionare i sistemi, inizierei anche a raccomandare che i tool e gli applicativi abbiano anche la compatibilità con strumenti Free Software quali Mozilla Firefox e Mail Clients quali Mozilla Thunderbird...

E con questo metto i miei 2 Euro Cents e chiudo.

Saluti,
Kimera.
« Last Edit: September 23, 2009, 11:31:13 pm by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.