HiPath / HiCom > HiPath - 3000 / 5000

Fax IP con centrale HiPath 3800 e HG1500?

(1/3) > >>

Gen:
Ciao a tutti,
Volevo porvi un quesito tecnico/"commerciale".. Ho un HiPath 3800 V7 con scheda HG1500, e avrei l'esigenza di installare dei fax in dei capannoni molto distanti raggiunti SOLO da fibra ottica e quindi dalla LAN (con relativi telefoni HFA, già funzionanti).
L'esigenza sarebbe quella di avere un Fax IP che mi dia la possibilità di inviare fax e ricevere, pur non avendo la possibiltà di collegarlo alle analogiche della centrale o diretto alla borchia, ma non so come fare.

Non si vuole utilizzare un fax IP che connetta al provider SIP per inviare fax e ricevere, e nemmeno un computer con programmi dedicati per inviare fax tramite linea internet; l'idea era quella di avere un Fax IP registrato a centrale con un interno, in modo che possa prendere le linee fisiche collegate a centrale, e di conseguenza avere un DISA classico. Ma esiste un fax di questo tipo?
Quale altra soluzione potrei adottare? Devo utilizzare una soluzione con la V8 del 3000?
Magari mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua..  :D

Ciao a tutti e grazie
Gen.

Kimera:
Ciao,

Ed utilizzare un normalissimo FAX Gruppo 3 (quindi un normale FAX analogico) collegato ad un HiPath AP1120 ? ...se hai la connettività con l'HG1500 ed hai anche degli optiPoint 4x0 HFA...posizionare e configurare un AP1120 non dovrebbe essere un problema.

Saluti,
Kimera. 

Micche:
Ciao Gen,
hai pensato all' AP1120?
due utenti analogici fax, doppia lic IP.
Micche

Gen:
Grazie mille Kimera e Micche, purtroppo non ero a conoscenza di questo tipo di soluzione. Andrò immediatamente a leggermi le specifiche.
Io tramite AP1120 praticamente mi collego via cavo alla LAN, gli dò un indirizzo IP e mi collego tramite web per configurarlo, e dovrei quindi avere la possibilità di registrare alla centrale con relativo interno entrambi i dispositivi analogici collegati sulle relative porte FXS, corretto?
Grazie

Kimera:
Corretto,

ovviamente c'è tutta una serie di documenti ufficiali Siemens relativi alle modalità di gestione e configurazione dell'HiPath AP1120 che ti consiglio di leggere.

Saluti,
Kimera.

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version