Author Topic: cpu  (Read 6764 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Davide

  • Newbie
  • *
  • Posts: 20
  • Karma: +0/-7
    • View Profile
    • www.newnetline.it
cpu
« on: October 13, 2009, 09:22:05 am »
Non è capitato a nessuno di avere un guasto hardware sulla cpu?
Mi sta capitando una centrale che nonostante gli aggiornamenti continua a riavviare senza errori e senza nessuna "logica".Attualmente ho la release 4.3.0..con un box espansione e quindi volevo invertire le due cpu "formattando" tutto x poi fare un reload.
Qualche controindicazione??

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: cpu
« Reply #1 on: October 13, 2009, 12:55:19 pm »
Ciao
Nell' HOOME mi capitava una cosa simile ma nelle prime versioni, parliamo di circa un anno fa,
la centrale a doppio box mi si riavviava in quanto sui telefoni vi era impostato il DLS, quindi a scadenze di circa 1 ora la centrale riavviava, tolto l' indirizzo dai telefoni ho risolto il problema.
Nelle attuali versioni non so se capiti a qualcuno ma non ho mai letto o sentito un problema del genere.
Se non hai il DLS applicato ai telefoni per cui la prova più semplice da fare è toglierlo, e stare a vedere cosa succede, prova se non lo hai già fatto a scaricare eventi e log per capire di più.
saluti
Micche

p.s.
possibilmente nell' oggetto sii sempre più preciso nei dettagli es.
Hipath Open Office ME reset spontaneo.
grazie.
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: cpu
« Reply #2 on: October 14, 2009, 01:23:28 pm »
Non è capitato a nessuno di avere un guasto hardware sulla cpu?

Se il sistema avesse una CPU con reali problemi Hardware (fisici) esso stesso (e per "esso" intendo a tutti gli effetti il Server Linux che si nasconde dietro l'HOOME) non inizierebbe neppure la procedura di OS Boot subito dopo la normale procedura POST dell'Hardware (Power On Self Test), anzi, mi sento di dirti che non completerebbe neppure la procedura POST proprio perchè, con il POST, il sistema Hardware va ad eseguire, ad ogni avvio (a caldo o a freddo), l'auto-diagnosi dei sistemi hardware per poi dare l'OK al Boot e passare "la patata" al Sistema Operativo (Linux in questo caso...) che si metterebbe ad avviare tutti i servizi necessari non prima di aver decompresso il Kernel...

Semmai potrebbe essere un problema legato al "Firmware" installato, ad errori nel File-System (dubito con sistemi Journalled come EXT3...) ma, penso, come ti è già stato indicato, sia più plausibile un problema ad un più alto livello..."Software" (Leggi: configurazione).

Dei Log, in questo caso, sono obbligatori e necessari altrimenti è come girare attorno ad un palo.

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: cpu
« Reply #3 on: October 14, 2009, 04:59:26 pm »
Davide non e' stato molto specifico.
Sulla macchina si trova un evento che indica uno spegnimento e un riavvio come quello che capita quando si usa l'apposito "tasto".

Dal GSI hanno consiglato un reload e ripristino per probabile configurazione danneggiata a causa dei molteplici aggiornamenti effettuati, ipotizzavano inoltre che se il problema non si risolveva era quasi sicuramente Hardware, e io suppongo che questo problema hardware possa essere il famoso "tasto" che fa falso contatto e effettua una richiesta di riavvio.

Offline -clever-

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 204
  • Karma: +8/-0
    • View Profile
Re: cpu
« Reply #4 on: October 24, 2009, 10:46:25 am »
Aggiorna la centrale alla versione 4.4.0_079
Hanno risolto il seguente ticket:

NA03892411 NA03989152 - H61300 - spor. System restarts