Author Topic: Hipath 3800 con SLC16N dect  (Read 5859 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline angioli

  • Newbie
  • *
  • Posts: 31
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Hipath 3800 con SLC16N dect
« on: October 15, 2009, 04:36:20 pm »
ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto. Ho un impianto Hipath 3800 V7 (5.6.0.054) con sistema dect (SLC16N con BS3/1 e BS4) e cordless modello Gigaset SL1 e SL37, si presenta la seguente problematica: gli SL1 appena inutilizzati per pochi minuti incominciano a ricercare la base per 1-3 secondi, si riconnettono e dopo altri 5 sec ritornano in ricerca base e così via (sotto le celle BS3/1 e BS4 indistintamente), gli SL37 non danno questo tipo di problematica.
Abbiamo già verificato il clock derivato da un apparato Abilis (un router-gateway) perchè non ci sono linee isdn ma arrivano tramite questo abilis da un punto remoto.
Avete dei consigli?
Grazie mille

Offline mau72

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 137
  • Karma: +3/-1
    • View Profile
Re: Hipath 3800 con SLC16N dect
« Reply #1 on: October 16, 2009, 08:05:28 am »
Ciao,
se ti può essere utile ad un mio collega tempo fà è successa la stessa cosa su di un HiPath 3550 con attivo il DECT Light credo in Ver. 4.0 con degli SL1 Color, il sistema era collegato con delle porte S0 a due dispositivi di Albacom, il problema è stato risolto inserendo nella tabella delle restrizioni del clock le porte S0 dove erano collegate le linee.

Mauro  ;)

Offline Maistrak

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 122
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: Hipath 3800 con SLC16N dect
« Reply #2 on: October 16, 2009, 04:04:37 pm »
Confermo e' successa la stessa identica cosa anche a me, con un 3550 v4 collegato al router di fast web. I dect si scollegavano dall'impianto ogni 30 sec!
Saluti
Maistrak

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Hipath 3800 con SLC16N dect
« Reply #3 on: October 19, 2009, 08:24:04 am »
Il clock, come scrivi tu da remoto, credo sia un po una cosa non tanto reale.

Solitamente quelle macchine (abilis) per aver un corretto sincronismo untilizzano una borchia isdn per backup/sincronismo.

Ti consiglerei anch'io di mettere quelle linee sotto le restrizioni di clock.


Offline angioli

  • Newbie
  • *
  • Posts: 31
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Hipath 3800 con SLC16N dect
« Reply #4 on: October 27, 2009, 04:22:57 pm »
ciao,
grazie dell'aiuto ma purtroppo le restrizioni non hanno funzionato, ma la stranezza è che il problema lo dà sugli SL1 e non sugli SL37. Cmq ho ordinato gli SL3 professional per vedere se risolvo il problema in maniera definitiva.
grazie

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Re: Hipath 3800 con SLC16N dect
« Reply #5 on: December 02, 2009, 06:31:12 pm »
Ho, purtroppo ora, e ho avuto in passato lo stesso problema su un HiPath 3550 V.7.

Il cliente ha cambiato gestore passando da Telecom ad Albacom

Purtroppo mettendo nella lista di restrizioni le linee sembra che non si risolva nulla.

Tra le altre cose sono state sostituite man mano tutte le componentistiche della macchina, CPU-CMA-Alimentatore e schede varie. Nulla.

Si è risolta la situazione solamente tornando al gestore Telecom.
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...