Author Topic: OpenScape Xpressions V6 install. 64bit  (Read 6964 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
OpenScape Xpressions V6 install. 64bit
« on: October 16, 2009, 08:57:14 am »
Ciao a tutti,
spero di aver collocato correttamente questo topic, comunque il problema è il seguente,
ho provato ad installare il software XPR su server con sistema operativo Windows server 2008 a 64 bit, con emulazione a 32, tutto bene fino al caricamento del driver delle DIVA in quanto non digerisce quelli sul DVD di Xpressions.
Qualcuno ha installazioni a 64 bit o mi conferma che non sia possibile effettuarle?
grazie
Micche
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: OpenScape Xpressions V6 install. 64bit
« Reply #1 on: October 20, 2009, 06:34:44 pm »
Ciao Micche,

guardando la Release Note dell'ultimo rilascio (mi riferisco ad OpenScape Xpressions V6 R1.0.0, ed in particolare alla Build 10981 del 21.09.2009 che è una M2 Candidate...neppure in M3) non mi pare proprio che Microsoft Windows 2008 Server (Standard edition) sia supportato con architettura a 64 bit...anzi...scrivono proprio "32 bit only" e lo ribadiscono in Section 7.8. Sia questo il problema ?

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: OpenScape Xpressions V6 install. 64bit
« Reply #2 on: October 21, 2009, 07:23:31 am »
Grazie Kimera,
temo proprio di si, anche se mi confermano che l' emulazione a 32 bit su un sistema a 64 lo rende più stabile, ad ogni modo ho scoperto due problemi in merito, il primo è che in emulazione 32 i driver delle schede Diva Isdn devono essere comunque a 64 bit e così anche l' SQL che installa il pacchetto Xpressions.
Quindi?
reinstallo tutto.... crisbio

ciao
Micche 
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: OpenScape Xpressions V6 install. 64bit
« Reply #3 on: November 03, 2009, 08:30:32 am »
Grazie Kimera,
temo proprio di si, anche se mi confermano che l' emulazione a 32 bit su un sistema a 64 lo rende più stabile, ad ogni modo ho scoperto due problemi in merito, il primo è che in emulazione 32 i driver delle schede Diva Isdn devono essere comunque a 64 bit e così anche l' SQL che installa il pacchetto Xpressions.
Quindi?
reinstallo tutto.... crisbio

ciao
Micche
come volevasi dimostrare, a 32 bit funziona tutto.
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: OpenScape Xpressions V6 install. 64bit
« Reply #4 on: November 03, 2009, 08:14:01 pm »
Birra Birra Birra!
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.