Author Topic: EVM - Clip su BCA  (Read 7272 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline fabius67

  • Newbie
  • *
  • Posts: 5
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
EVM - Clip su BCA
« on: October 27, 2009, 05:26:00 pm »
Ciao a tutti,ho istallato un EVM su HiPath 3550 V7 R5.6.0_054 come AutoAttendant, ho creato 4 utenti virtuali con 4 messaggi su 4 LU isdn e funziona corettamente, raggiungo gli interni sia facendo le selzioni 1o2o3 ec.ec. sia digitando gli interni diretti 200 201 ec.ec. Se la chiamata arriva a un telefono digitale vedo per un attimo l'interno del EVM e poi il numero del chiamante. Se la chiamata arriva direttamente a un BCA Siemens 5020 0 Gigaset S680 sul display compare solo l'interno dell'EVM,e non il numero del chiamante .Sapete se ce il modo per far comparire l'ID del chiamante ???

Grazie comunque anticipatamente.

Fabius.
« Last Edit: October 27, 2009, 05:28:24 pm by fabius67 »

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: EVM - Clip su BCA
« Reply #1 on: October 27, 2009, 07:04:28 pm »
Ma i BCA su cui non vedi il clip sono sulla mother board?O sono su una SLAD?
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline fabius67

  • Newbie
  • *
  • Posts: 5
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: EVM - Clip su BCA
« Reply #2 on: October 28, 2009, 09:56:34 am »
Ho provato sia sulla mother board sia sulla scheda SLAD ma in entrambi i casi passa solo l'interno della EVM ma non ID del chiamante. Ho anche ad aggiornato la versione, ho caricato la V7 R_6.3.0_033 ma non è cambiato nulla  :(


Offline Bandieranera

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
  • Karma: +10/-1
    • View Profile
    • Bandieranera
Re: EVM - Clip su BCA
« Reply #3 on: November 03, 2009, 06:08:09 pm »
Ciao Fabius, hai provato a verificare in visualizzazione utenti, c'è una voce da flaggare che si chiama "utente analogico con clip". Mi è sembrato di vedere che su alcune release parte senza flag, quindi dovrebbe disabilitare il clip.
Prova.
Ciao.

Bandieranera.
...

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: EVM - Clip su BCA
« Reply #4 on: November 05, 2009, 10:39:26 am »
Mi ricordo che in passato ho avuto anch'io dei problemi con il clip sugli attacchi analogici.
Confermo quello che dice Alessandro (il clip era supportatosolosugli attacchi dalla matherboard)
E come dice Bandieranera mi ricordo che per default era disattivato.
Forse il numero viene segnalato solo alla chiamata e non viene aggiornato in caso di trasferimento.
Prova a "giocare" con il flag di sistema:"trasferta prima della risposta" sotto il menu Display: hai 2 opzioni.

ciao

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Re: EVM - Clip su BCA
« Reply #5 on: November 11, 2009, 11:31:59 am »
Sono d'accordo con Lucky, credo che il display ti visualizzi il numero interno dell'EVM perchè lo interpreta come una chiamata interna. In pratica ti fa vedere che l'EVM ti sta trasferendo una chiamata.

Prova così...

Parametri di sistema

Display

Trasferta prima della risposta

e flagga Utente trasferito

Fai attenzione perchè questo comporta tutte le trasferte del sistema. Quindi quando passano una chiamata non vedranno più il numero di chi gli sta passando la chiamata ma quello di chi sta chiamando.
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...

Offline fabius67

  • Newbie
  • *
  • Posts: 5
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: EVM - Clip su BCA
« Reply #6 on: November 12, 2009, 09:14:14 am »
Grazie a tutti, provero' al più presto. :)

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: EVM - Clip su BCA
« Reply #7 on: May 03, 2012, 12:37:06 pm »
scusate, riprendo questo vecchio post perchè ho lo stesso problema:
hipath 3350 v.9 con EVM autoattendant, alle varie selezioni del "premi 1 per...., premi 2 per......., corrispondono dei cordless.
gli stessi, sul display, non vedono il numero del chiamante.
i cordless sono sugli attacchi BCA della m.b. ed hanno il flag "clip" attivo.....

potete darmi un aiuto?
grazie.

...