Author Topic: Release V1 R4.5.0 HiPath OpenOffice ME  (Read 14170 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
Release V1 R4.5.0 HiPath OpenOffice ME
« on: November 03, 2009, 11:11:31 am »
Ciao a tutti,
purtroppo in quest'ultimo periodo non ho avuto la possibilità di consultare il forum molto frequentemente come prima.
Attualmente ho installata in azienda la release HOO_V1_R3.8.0_033, mi consigliate l'upgrade alla R4.5.0?

PS: Ho configurate le linee VoIP con McLink tramite HOOME e oramai da mesi mi porto dietro il problema delle chiamate che rimangono senza fonia "molto spesso ma non sempre" durante la messa in attesa e ripresa o consultazione e passaggio. Ho parlato anche con un collega partner che con una configurazione simile con provider SIP ha una problematica molto molto simile e non è mai riuscito a risolverla.

Volevo sapere se l'upgrade di cui ho parlato precedentemente è consigliato e POTREBBE risolvere, oppure se sono oramai costretto ad attivare le linee VoIP con un gateway esterno che si registri a provider e collegare la porta S0 ad HOOME.
Oramai su tutti gli HiPath2000 V2 ho dovuto far così perchè con qualsiasi release la situazione era disastrosa.

Grazie,
Gen.
SOCA Service Openscape Office MX

Offline Zanobini

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 154
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: Release V1 R4.5.0 HiPath OpenOffice ME
« Reply #1 on: November 03, 2009, 11:25:15 am »
Io in ufficio ho installato una versione V1 R4.4.0 con due SIP provider uno Eutelia ed uno Messagenet, con eutelia ho avuto diversi problemi molto spesso non avevo fonia sopratutto quando utilizzavo l'annuncio prima della risposta. Con Messagenet funziona tutto correttamente ho fonia con e senza annuncio prima della risposta. Questa mattina ho installato la versione appena rilasciata V1  R4.5.0 ma l'aggiornamento effettivo l'ho schedulato per le 18. Vi farò sapere qualcosa.
UCCP Service Hipath 4000
UCCP Service OpenScape Business

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: Release V1 R4.5.0 HiPath OpenOffice ME
« Reply #2 on: November 03, 2009, 01:30:45 pm »
Aggiornate alla V1R4.5.0_080
quella precedente la 079 ha problemi di voice mail.
saluti
Micche
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
Re: Release V1 R4.5.0 HiPath OpenOffice ME
« Reply #3 on: November 03, 2009, 03:25:10 pm »
Grazie Zanobini attendo un tuo feedback dall'aggiornamento in ogni caso, e poi decido. Purtroppo io ho sempre utilizzato in ditta e dai clienti McLink in quanto siamo partner.
Grazie anche a Micche: hai per caso notizie sul problema che ho citato? A parte il problema di VoiceMail della versione 079 pensi che l'aggiornamento che sto facendo sia un buon passo o mi tengo quella che ho?
SOCA Service Openscape Office MX

Offline Maistrak

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 122
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: Release V1 R4.5.0 HiPath OpenOffice ME
« Reply #4 on: November 03, 2009, 03:29:50 pm »
Ciao,
 ho appena aggiornato l'openoffice ME che ho in ufficio,ma purtroppo come
nelle versioni precedenti non vede gli utenti analogici su my portal e non riconosce gli interni analogici utilizzando la funzione "componi in base al numero" di openscape.
Saluti
Maistrak

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: Release V1 R4.5.0 HiPath OpenOffice ME
« Reply #5 on: November 03, 2009, 04:05:13 pm »
Grazie Zanobini attendo un tuo feedback dall'aggiornamento in ogni caso, e poi decido. Purtroppo io ho sempre utilizzato in ditta e dai clienti McLink in quanto siamo partner.
Grazie anche a Micche: hai per caso notizie sul problema che ho citato? A parte il problema di VoiceMail della versione 079 pensi che l'aggiornamento che sto facendo sia un buon passo o mi tengo quella che ho?
sul tuo problema specifico non saprei, comunque lo ritengo un utile  passo in avanti.
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Release V1 R4.5.0 HiPath OpenOffice ME
« Reply #6 on: November 03, 2009, 08:12:11 pm »
Non per rompere le uova nel paniere ma...la R4.6.0 (092) è già alle porte...e, secondo me, tra molto poco potremo provare HiPath OpenOffice ME V2.

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline -clever-

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 204
  • Karma: +8/-0
    • View Profile
Re: Release V1 R4.5.0 HiPath OpenOffice ME
« Reply #7 on: November 03, 2009, 10:23:50 pm »
tra molto poco potremo provare HiPath OpenOffice ME V2.

Dicono a Febbraio...

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: Release V1 R4.5.0 HiPath OpenOffice ME
« Reply #8 on: November 04, 2009, 08:17:49 am »
Bene,
sarà interessante la condivisione dei contatti di MSN ed altre chat per vederne lo stato di presenza.
micche
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
Re: Release V1 R4.5.0 HiPath OpenOffice ME
« Reply #9 on: November 04, 2009, 02:13:24 pm »
Ho fatto l'aggiornamento, finalmente non appare più "Chiamata da 71"....! =)
Vediamo se si risolve qualcosa sul problema della perdita di fonia dopo l'attesa su linee VoIP.
Grazie a tutti

PS: Mi ha cancellato completamente gli utenti del sistema: sia l'utente modo esperto che mi ha resettato a default la password di administrator.. Non mi era mai successo nei 4 update precedenti su questa macchina.
SOCA Service Openscape Office MX

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: Release V1 R4.5.0 HiPath OpenOffice ME
« Reply #10 on: November 04, 2009, 02:39:08 pm »
Ho fatto l'aggiornamento, finalmente non appare più "Chiamata da 71"....! =)
Vediamo se si risolve qualcosa sul problema della perdita di fonia dopo l'attesa su linee VoIP.
Grazie a tutti

PS: Mi ha cancellato completamente gli utenti del sistema: sia l'utente modo esperto che mi ha resettato a default la password di administrator.. Non mi era mai successo nei 4 update precedenti su questa macchina.
Si scusa ho dimenticato di dirtelo, io quando ho visto che mi loggavo solo come administrator e mi chiedeva di sostituire la password mi sono detto; ecco mi si è spianata la centrale, dopo pochi istanti di panico ho visto che aveva solo cancellato gli utenti, fiuu!
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
Re: Release V1 R4.5.0 HiPath OpenOffice ME
« Reply #11 on: November 04, 2009, 02:56:35 pm »
Figurati no problem
Ecco, ho pensato lo stesso ma ho visto che il mio utente era ancora il "17" e quindi non era cambiato, oltre ad esser ancora a 2 cifre.
A me ha proprio cancellato di netto l'utente modo esperto =)
SOCA Service Openscape Office MX

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Release V1 R4.5.0 HiPath OpenOffice ME
« Reply #12 on: November 04, 2009, 03:12:31 pm »
Ciao,

scrivo al volo...con calma poi controllo (spero di non sbagliarmi e di aver azzeccato di cosa state discutendo)...ma era OVVIO che ti avrebbe spianato tutto: è scritto...se l'aggiornamento avviene da una certa release ad un'altra release...mi pare che fosse un problema (una Issue) già nota e presente in SEBA.

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: Release V1 R4.5.0 HiPath OpenOffice ME
« Reply #13 on: November 04, 2009, 03:35:14 pm »
Ciao kimera,
in realtà ha solo cancellato gli amministratori creadi in più, rimane solo quello di sistema, come da releasenote,
dalla V1R3, alla V1R4 la configurazione viene mantenuta.
by
micche
« Last Edit: November 04, 2009, 03:42:30 pm by Micche »
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline -clever-

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 204
  • Karma: +8/-0
    • View Profile
Re: Release V1 R4.5.0 HiPath OpenOffice ME
« Reply #14 on: November 04, 2009, 10:42:50 pm »
Sul capitolo 9.1 delle ReleaseNote ci sono tutte le indicazioni da seguire per l'upgrade a MR4.
C'è scritto che tutti gli account e password sono settati ai valori di default.