Poll

Problema con i telefoni Openstage 20 hfa

problema
0 (0%)
problema
0 (0%)

Total Members Voted: 0

Author Topic: Telefoni openstage 20 hfa  (Read 10325 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline gronco80

  • Newbie
  • *
  • Posts: 25
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Telefoni openstage 20 hfa
« on: November 26, 2009, 10:16:54 am »
Salve a tutti
Ho un problema con i telefoni openstage 20 hfa.
Appena collegati al pbx e alimentati con switch PoE a display presentano il seguente messaggio:

SLBL: 1.0.1.4
BOOT: SP291_MCH_U-BOOT_081128

Booting Application....

Il messaggio permane e  il telefono sembra che non riesca a caricare il proprio firmware...o a trovarlo.
Altri telefoni sempre dello stesso modello funzionano,si registrano e le telefonate sono possibili.
E' possibile intervenire in qualche modo o è piu consigliabile rispedire indietro i telefoni come guasti??

Grazie
Giorgio

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Telefoni openstage 20 hfa
« Reply #1 on: November 26, 2009, 09:29:02 pm »
Direi: un bel NetBoot o rimandare indietro al mittente.

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline fastbyte

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 374
  • Karma: +1002/-0
    • View Profile
    • Telmekom
Re: Telefoni openstage 20 hfa
« Reply #2 on: November 26, 2009, 09:42:33 pm »
Quote
Direi: un bel NetBoot o rimandare indietro al mittente.

Hmmm mi sembra che e la seconda...   :(
SOCP Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Sales - Large Account Business (LAB)
----- Hackers (and creative people in general) should never be bored or have to drudge at stupid repetitive work, because when this happens it means they aren't doing what only they can do solve new problems.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Telefoni openstage 20 hfa
« Reply #3 on: November 27, 2009, 12:30:32 pm »
Rimandarli al mittente anche secondo me.
La domanda e': su quanti ti accade (visto che hai scritto telefoni?

Offline gronco80

  • Newbie
  • *
  • Posts: 25
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Telefoni openstage 20 hfa
« Reply #4 on: November 27, 2009, 03:08:21 pm »
Su 4 telefoni di una partita di circa 40.

Pero', ho notato che ho lo stesso comportamento compilando il campo DLS sul telefono, a dispaly vedo un messaggio tipo "Administration off " e dopo il telefono presenta a display il messaggio precedentemente indicato....Booting Application...
Ho sperimentato su un solo telefono questo comportamento.

Ora, al corso appena fatto mi hanno consigliato di compilare il campo DLS ,in modo tale che upgradando la release del pbx, i telefoni si upgradano di conseguenza.....voi lo usate?
Vi è mai capitato?

Grazie mille


Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Telefoni openstage 20 hfa
« Reply #5 on: November 30, 2009, 03:36:00 pm »
In breve il deployment service (DLS) e' un servizio che puo' essere utilizzato per la gestione degli endpoint.
Il DLS completo gestisce configurazioni e aggiornamenti di verie apparecchiature.
Mentre per quanto ne sappia io il DLI (cioe' quello integrato nel Hoome ad esempio) gestisce solo il deployment delle versioni software (qui lo dico e qui lo nego).
Di per se che venga usato il deployment centralizzato o un aggiornamento manuale non dovrebbe comportare nessun differenza piuttosto mi preoccuperei della versione utilizzata o di eventuali interruzioni durante l'aggiornamento.

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: Telefoni openstage 20 hfa
« Reply #6 on: December 01, 2009, 11:12:51 am »
Con il NetBoot li recuperi sicuramente, l'ho già sperimentato più volte, una volta che parte con firmware sip gli ricarichi l'hfa ad esempio con 3com server.
ciao
Micche
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Telefoni openstage 20 hfa
« Reply #7 on: October 01, 2010, 09:43:48 am »
Ciao, non riesco a trovare i file di boot.
 
Qualcuno sa indirizzarmi?
 
Ho trovato questo indirizzo ftp: 139.21.219.200 ma non funziona
 
Vorrei ripristinare un po di telefoni senza mandarli indietro per risparmiare tempo, dato che mi sta capitando un po troppo spesso che ci siano degli openstage 20 bloccati al boot.

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Telefoni openstage 20 hfa
« Reply #8 on: October 01, 2010, 07:41:55 pm »
Premesso che SIEMENS ha documentazione in merito (OpenStage recovery how-to) ed anche il NetBoot trovo "curioso" il Wiki che c'è a quell'indirizzo (prova infatti qui: http://wiki.starface.de/index.php/OpenStage_Firmware_Reset), non l'FTP, che non funziona.

Ho dato una occhiata...ma non sono documenti ufficiali (l'How-To almeno): non so se mi fiderei ad occhi chiusi...penso di no, almeno prima tenterei di recuperare qualche cosa da SEBA, se possibile...anche perchè ho un OS Tool più aggiornato e, di sicuro, non userei quello.

La procedura è comunque stata documentata tempo fa (sono sicuro di aver letto in proposito).

Saluti,
Kimera.
« Last Edit: October 01, 2010, 10:23:22 pm by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.