Author Topic: Chiamate entranti bri ISDN  (Read 7861 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline v.incenzo

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 108
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Chiamate entranti bri ISDN
« on: January 22, 2010, 10:48:06 am »
Ciao a tutti,
dovrei pilotare le chiamate entranti da bri isdn come se fossero urbane analogiche, nel senso che dovrei puntare la pagina "linea assegnazione chiamata" nelle chiamate entranti.
Devo configurare in questo modo per non sconvolgere la configurazione della IVM già presente che lavorava con urbane analogiche con Autoattendant giorno/notte, usando la disa con isdn non posso avere lo stesso servizio di Autoattendant giorno/notte con la IVM.


grazie a tutti

ciao

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: Chiamate entranti bri ISDN
« Reply #1 on: January 22, 2010, 11:11:08 am »
ciao Vincenzo,
la tabella indicata su linee ISDN non viene considerata, non ho capito bene come gestisci gli autoattendant, sono due caselle vocali diverse?
Micche
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline v.incenzo

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 108
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Chiamate entranti bri ISDN
« Reply #2 on: January 22, 2010, 11:31:41 am »
La IVM risponde con un Autoattendant (1 per... 2 per...) di giorno e un altro di notte, con le urbane an alogiche non c'è stato nessun problema ma con le disa isdn punto solo un utente Autoattendant e l' IVM al contrario di EVM non ha i menù notte....
ciao

Offline riga17

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 155
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: Chiamate entranti bri ISDN
« Reply #3 on: January 22, 2010, 05:04:29 pm »
Metti una borchia nt1 plus così non ti cambia nulla.
Però IVM ha lista di giorno e notte più completa di EVM.

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Chiamate entranti bri ISDN
« Reply #4 on: January 22, 2010, 08:25:28 pm »
...e l'IVM al contrario di EVM non ha i menù notte...

Ciao, premetto che non ho minimamente capito cosa intendi fare con la povera IVM; per quel che riguarda la gestione AutoAttendant (giorno/notte) IVM...se il senso della tua frase è "...e l'IVM, al contrario di quanto ti permette l'EVM, non ti consente di gestire una lista AutoAttendant giorno ed una notte...in maniera differenziata..." ...beh...non sarebbe proprio corretto al 100%: se leggi sul manuale dell'Xpressions Compact V3.0 c'è, ad un certo punto, la procedura per creare AutoAttendant che si differenziano (che intervengono) in fasce orarie differenziate (Giorno/Notte appunto)...ovviamente la procedura non è così "immediata" come sull'EVM (dove ogni AutoAttendant ha la sua duplice lista delle assegnazioni da 0 a 9), ma la possibilità, pur non così evidente, c'è.

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline French

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 131
  • Karma: +4/-0
    • View Profile
Re: Chiamate entranti bri ISDN
« Reply #5 on: January 22, 2010, 10:24:04 pm »
Ciao,
Lasciando perdere la programmazione dell'IVM, per poter instradare le chiamate con linee isdn come chiamate con linee analogiche dovresti impostare il posto di rinvio su nessuno sia in giorno che in notte, poi dovresti andare in"chiamate in entrata/linee assegnazione chiamata" e impostare gli stessi valori delle linee analogiche in corrispondenza delle linee isdn.
Spero di esserti stato di aiuto ma le informazioni che hai dato sono vaghe e lasciano molte interpretazioni e soluzioni.

P.S. Le linee isdn non devono avere il numero entrante programmato, in questo modo l'instradamento avviene per errata selezione.

Offline v.incenzo

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 108
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Chiamate entranti bri ISDN
« Reply #6 on: January 23, 2010, 09:59:43 am »
Grazie a tutti,
in effetti alla fine ho provato ad eliminare i rinvii giorno/notte nei parametri di sistema come dice French, anche se mi servivano per un altro scopo, e le chiamate entranti hanno seguito il percorso da "linea assegnazione chiamata" in avanti.
La IVM è una 2.5 e non ho proprio trovato il menù Autoattendant giorno e quello notte, tempo per aggiornare non ne avevo.................


ciao

Offline v.incenzo

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 108
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Chiamate entranti bri ISDN
« Reply #7 on: January 23, 2010, 10:24:47 am »
...ho avuto finalmente tempo per leggere il manuale.... effettivamente è presente la possibilità di creare una casella primaria che poi tramite il calendario può diffondere menù diversi a seconda degli orari utilizzando altre caselle non primarie....

ciao