Author Topic: Problemi con Hipath 3000 V7 e SL37H  (Read 9200 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline roberto_telpro

  • Newbie
  • *
  • Posts: 25
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Problemi con Hipath 3000 V7 e SL37H
« on: February 03, 2010, 10:13:22 am »
Ciao a tutti,

ho un problema con dei Hipath 3000 (3350/3550) Vers.7 e sistema dect-light: quando si spegne il centalino i telefoni dect (SL37H) si bloccano.
I telefoni risultano registrati, sul tool risultano attivi ma non ho comunicazioni.
Se provo a rifare la registrazione con lo stesso pin, sul portatile mi da pin errato.
Ho provato ad aggiornare il centralino con l'ultima versione (063) ma il problema rimane.

L'unico modo che ho trovato per risolvere il problema è quello di azzerare la programmazione e rifarla dall'inizio.

Può dipendere da una configurazione fatta con un Manager E un pò vecchio?
Io attualmente utilizzo il Manager E V.8 304 devo verificare i miei colleghi.

Grazie a tutti
« Last Edit: February 03, 2010, 10:17:38 am by roberto_telpro »

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Re: Problemi con Hipath 3000 V7 e SL37H
« Reply #1 on: February 03, 2010, 06:36:58 pm »
Che strano che rifacendo la registrazione con la procedura ti dia PIN errato.  ???

Non credo che dipenda dal tool io proverei a cambiare la flash (ossia l'SD) del centralino, forse quando si spegne perde alcuni dati.

Ma se sganci il telefono stando sotto una BS i led si accendono, sul display dell'SL ti lampeggia ricerca base oppure no!?
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...

Offline roberto_telpro

  • Newbie
  • *
  • Posts: 25
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Problemi con Hipath 3000 V7 e SL37H
« Reply #2 on: February 10, 2010, 03:25:06 pm »
No non ho potuto controllare i led sulle bs4 (cercherò di farlo la prossima volta).
L'SL risulta registrato, se sgancio il telefono cerca di impegnare la linea poi chiude.
La mia impressione è che il centralino si perda i codici pin dei SL.

Se sostituisco la flash e rifaccio tutta la programmazione non ho più il problema. ???
« Last Edit: February 10, 2010, 03:29:42 pm by roberto_telpro »

Offline Gianluca M.

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 58
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
Re: Problemi con Hipath 3000 V7 e SL37H
« Reply #3 on: February 12, 2010, 01:34:04 pm »
ciao
ho sperimentato anch'io su varie versioni,ma soprattutto dalla 6 in avanti ,che vari tipi di portatili direi di tipo ''commerciale''(sl37,e45,e49 etc....)hanno  svariati problemi o comunque non funzionano bene,tipo gli e49 mi vanno in ricerca stazione cosi' a caso.Dopo questo ho deciso che sui dect integrati montero' solo piu' s3,sl3 e il nuovo uscito(mai visto)s4 professional anche se purtroppo costano di piu'.
ciao

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Re: Problemi con Hipath 3000 V7 e SL37H
« Reply #4 on: February 15, 2010, 05:34:29 pm »
Ma...a dire il vero noi ne abbiamo montati e ne montiamo svariati ma non hanno mai dato alcun problema, soprassedendo, ovviamente, sul fatto che gli E49 e gli SL37 vengono visti dal sistema come dei GAP e non come confort.

Il problema della ricerca base di solito è causato dal fatto che il gestore non manda il clock sulle linee e quindi ci sono dei problemi con i dect, ma a parte questo non c'è stato segnalato nulla.
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...

Offline Alberto

  • Newbie
  • *
  • Posts: 4
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Problemi con Hipath 3000 V7 e SL37H
« Reply #5 on: February 25, 2010, 04:39:35 pm »
Ciao , non è che nelle vicinanze cè un cliente che ha una centrale Siemens con sistema dect ? magari con lo stesso EIC ? non si sa mai. Saluti

Offline French

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 131
  • Karma: +4/-0
    • View Profile
Re: Problemi con Hipath 3000 V7 e SL37H
« Reply #6 on: March 19, 2010, 09:19:54 pm »
Ciao,
anche a me sta capitando il problema di cordless SL1 che vanno in ricerca base, il centralino ha solo una linea PMP e ho notato che il problema della ricerca base si presenta solo quando le linee sono libere, quindi come dice Hunter credo che sia un problema di clock del gestore.
Ma in questo caso qual'è la soluzione?

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Problemi con Hipath 3000 V7 e SL37H
« Reply #7 on: March 22, 2010, 11:54:27 am »
...ho sperimentato anch'io su varie versioni, ma soprattutto dalla 6 in avanti , che vari tipi di portatili direi di tipo ''commerciale'' (sl37,e45,e49 etc....) hanno  svariati problemi o comunque non funzionano bene...

Tra le anomalie, anche a voi risultano l'impossibilità di ricevere Numero di interno e Nome assegnato del chiamante sul display dell'SL37/SL37H (quando la cosa su HiPath 3000 V3.0 con il medesimo terminale Gigaset SL37/SL37H veniva supportata) oppure, altro caso, la mancata (ed era automatica) visualizzazione/assegnazione del Numero di interno proprio del portatile (in luogo del quale appare, ora su HiPath 3000 V7, la laconica visualizzazione "Base 1") ?

Saluti,
Kimera.
« Last Edit: March 22, 2010, 12:30:54 pm by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline riga17

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 155
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: Problemi con Hipath 3000 V7 e SL37H
« Reply #8 on: March 22, 2010, 03:01:10 pm »
Anche a me capitano i problemi descritti da Kimera,