Author Topic: skype su centrale hipath3800 v6  (Read 18080 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Gianluca M.

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 58
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
skype su centrale hipath3800 v6
« on: March 02, 2010, 04:10:51 pm »
ciao
volevo chiedere se qualcuno ultimamente ha collegato una centrale hipath a skype,ho un cliente che ha gia' l'hg per fare ip trunk verso altre filiali,posso usare sempre l'hg per collegarmi direttamente in sip oppure conviene collegare un qualcosa alla scheda isdn?
l'unico che conosco ma non ho mai installato e' quello della telcen,se avete consigli li accetto volentieri.
grazie
ciao

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: skype su centrale hipath3800 v6
« Reply #1 on: March 02, 2010, 10:16:34 pm »
Che io sappia (e prendila con le pinze), Skype non è ancora rilasciato per un uso tramite protocollo SIP...mi ero registrato a Skype4SIP per fare dei test (mi sembra si chiamasse  così, un progetto Skype implementato con SIP), ma non mi hanno + fatto sapere nulla...quindi io punterei su Telcen o Tema, onlinne ci sono i depliant informativi...ciao!
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: skype su centrale hipath3800 v6
« Reply #2 on: March 04, 2010, 10:49:44 am »
ciao
volevo chiedere se qualcuno ultimamente ha collegato una centrale hipath a skype,ho un cliente che ha gia' l'hg per fare ip trunk verso altre filiali,posso usare sempre l'hg per collegarmi direttamente in sip oppure conviene collegare un qualcosa alla scheda isdn?
l'unico che conosco ma non ho mai installato e' quello della telcen,se avete consigli li accetto volentieri.
grazie
ciao

ciao, ho appena preso per un cliente lo Skystone della Telcen, ti faro' sapere al piu' presto come lavora.
...

Offline RobyMlk

  • Newbie
  • *
  • Posts: 33
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: skype su centrale hipath3800 v6
« Reply #3 on: March 08, 2010, 10:01:56 am »
Ciao Gianluca,ho collegato skystone con hipath 3500 con sip trunk,non dovresti avere problemi se hai già altri nodi attivi verso altre filiali è solo questione di instradamento.

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: skype su centrale hipath3800 v6
« Reply #4 on: March 08, 2010, 04:06:52 pm »
Ciao Gianluca,ho collegato skystone con hipath 3500 con sip trunk,non dovresti avere problemi se hai già altri nodi attivi verso altre filiali è solo questione di instradamento.

ciao, sono ancora qui...
vedo solo ora che sei di multilink friuli, io sono di treviso.
se avessi bisogno di supporto tecnico ( a pagamento, of course  :)) a chi mi posso rivolgere all' interno di multilink?
potrei aver bisogno anche di una consulenza commerciale: so che siete tra i pochi provider SIP di fonia testati su siemens hipath, per un mio cliente, se avessi bisogno di un offerta commerciale, a chi posso rivolgermi?
grazie.

 
...

Offline RobyMlk

  • Newbie
  • *
  • Posts: 33
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: skype su centrale hipath3800 v6
« Reply #5 on: March 09, 2010, 09:16:04 am »
Hai un MP.

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: skype su centrale hipath3800 v6
« Reply #6 on: March 09, 2010, 11:26:35 am »
Hai un MP.

perdonami ma...MP che vuol dire?

...

Offline RobyMlk

  • Newbie
  • *
  • Posts: 33
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: skype su centrale hipath3800 v6
« Reply #7 on: March 10, 2010, 09:09:57 am »
Ti ho inviato un Messaggio Privato

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: skype su centrale hipath3800 v6
« Reply #8 on: March 10, 2010, 10:08:03 am »
Ti ho inviato un Messaggio Privato

visto, ti ringrazio.
...

Offline Zanobini

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 154
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: skype su centrale hipath3800 v6
« Reply #9 on: January 31, 2011, 06:44:39 pm »
Ho provato in questi giorni Skye stone su piattaforma H3000. Come indicato da qualcuno di voi programmandolo come trunk sip funziona correttamente. Ho notato però che in nome del chiamante skype non appare sui telefoni Up0 o IP di H3000, cosa che invece non succede se configuro un trunk Trixbox/Skype stone. Avete avuto lo stesso problema, sete riusciti a risolverlo?
UCCP Service Hipath 4000
UCCP Service OpenScape Business

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: skype su centrale hipath3800 v6
« Reply #10 on: February 01, 2011, 04:56:04 pm »
Ho provato in questi giorni Skye stone su piattaforma H3000. Come indicato da qualcuno di voi programmandolo come trunk sip funziona correttamente. Ho notato però che in nome del chiamante skype non appare sui telefoni Up0 o IP di H3000, cosa che invece non succede se configuro un trunk Trixbox/Skype stone. Avete avuto lo stesso problema, sete riusciti a risolverlo?

onestamente il problema non mi si è posto....ol cliente non mi ha obbiettato cio'..
...

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: skype su centrale hipath3800 v6
« Reply #11 on: February 03, 2011, 09:05:38 pm »
Io mi ero iscritto ad un progetto di skype for sip beta orientato ai pabx "sip-ready".
Di seguito l'ultima comunicazione che mi è arrivata dal business team di skype:
"We’re just letting you know that you can now trial the open beta version of Skype for SIP.Check out the trial version By enhancing your existing SIP-enabled PBX with Skype for SIP you’ll save time, save money and to stay ahead of the competition.What can you do with Skype for SIP?• Cheap calls - take advantage of Skype's low cost global calling rates to landlines and mobiles.• Online Numbers - receive calls from landlines and mobiles via your SIP-enabled PBX.• Click-to-Call buttons - people with Skype can call you for free through Skype.• Caller ID - customers know it’s you calling.  Trial Skype for SIPNeed help setting up Skype for SIP? Visit our support pages."

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: skype su centrale hipath3800 v6
« Reply #12 on: February 03, 2011, 09:09:35 pm »

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: skype su centrale hipath3800 v6
« Reply #13 on: February 03, 2011, 09:17:51 pm »
Scusa Lucky ma è tutta un'altra cosa...Skype for sip è un account skype con user/password SIP...
Invece noi in ufficio abbiamo instaalto il software della Telcen Skystone che utilizza utenti con con protocollo skype, che non è SIP. Il software fa da interfaccia SIP / Skype fondamentalmente. E funziona...solo che su centralino asterisk based si vede anche il chiamante, su H3000 la chiamata arriva come "chiamata anonima", sicuramente da Hg1500 arriva come unknown, volevamo sapere se anche ad altri era successa la stessa cosa...
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline fastbyte

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 374
  • Karma: +1002/-0
    • View Profile
    • Telmekom
Re: skype su centrale hipath3800 v6
« Reply #14 on: February 04, 2011, 03:49:43 pm »
Da noi lo devono provare ma dovrebbe funzionare come uno sip trunk normale con tutto il signaling che normalmente ce, perchio senza altri ambaradam in mezzo...
Skype Connect http://www.skype.com/intl/en-us/business/skype-connect/
SOCP Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Sales - Large Account Business (LAB)
----- Hackers (and creative people in general) should never be bored or have to drudge at stupid repetitive work, because when this happens it means they aren't doing what only they can do solve new problems.