Author Topic: Rubrica esterna su Myportal  (Read 7790 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Bandieranera

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
  • Karma: +10/-1
    • View Profile
    • Bandieranera
Rubrica esterna su Myportal
« on: August 13, 2008, 10:00:55 pm »
Salve a tutti, mi aiutate a capire come si inseriscono i numeri nella rubrica esterna che si trova sul myportal??
Quella privata li posso aggiungere dal myportal, quella interna chiaramente rappresenta gli interni configurati sul centralino, mentre quella esterna???.
Pensavo  che in quella rubrica finissero i numeri brevi che vengono inseriti nella centrale, ma vedo che non è così.
Mi sapete aiutare?  ???
Grazie.

Un ringraziamento particolare a Kimera, per la sua grande professionalità.
 ;) ;) ;)
...

Offline fastbyte

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 374
  • Karma: +1002/-0
    • View Profile
    • Telmekom
Re: Rubrica esterna su Myportal
« Reply #1 on: August 13, 2008, 10:20:49 pm »
Rubrica esterna e pensata per collegare HOOME con un server (tipo LDAP) per sincronizzarlo con un addressbook centralizzato in modo automatico oppure per importare dati tramite un file csv.
SOCP Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Sales - Large Account Business (LAB)
----- Hackers (and creative people in general) should never be bored or have to drudge at stupid repetitive work, because when this happens it means they aren't doing what only they can do solve new problems.

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: Rubrica esterna su Myportal
« Reply #2 on: August 19, 2008, 07:47:38 am »
Ciao,
se hai installato il My Attendant puoi gestire anche la rubrica esterna, i numeri/nomi inseriti appunto sul My Attendant saranno visibili sul My Portal di tutti.

saluti
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Bandieranera

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
  • Karma: +10/-1
    • View Profile
    • Bandieranera
Re: Rubrica esterna su Myportal
« Reply #3 on: August 19, 2008, 09:36:52 am »
Micche grazie della risposta, purtroppo però non ho il my attendant installato, quindi è molto difficile gestire la rubrica esterna.
Tra l'altro mi dicono i commerciali che la licenza my attendant è piuttosto cara e un piccolo openoffice con 15 utenti non compra la licenza solo per aggiornare la rubrica comune del my portal.

Se qualcuno ha qualche altro suggerimento è ben accetto, anche perchè riscontro sempre un errore quando cerco di importare la rubrica da un file csv. ::)

Grazie.
Bandieranera (Frank69)
...

Offline mau72

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 137
  • Karma: +3/-1
    • View Profile
Re: Rubrica esterna su Myportal
« Reply #4 on: August 21, 2008, 04:56:26 pm »
Ciao,
io con HOOME ed importazione di file CSV ho un pò combattuto, ho visto però che nelle Release Note che trovi su SEBA è riportato in modo dettagliato il formato del file CSV da utilizzare, per cui conviene rifarsi in modo scrupoloso a quelle istruzioni per non perdere tempo (attenzione ai caratteri di separazione dei vari campi ! ) ;)

Offline firefox

  • Newbie
  • *
  • Posts: 7
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
Re: Rubrica esterna su Myportal
« Reply #5 on: December 17, 2008, 11:13:32 am »
Ciao

qualcuno di voi ha provato l' esportazione della rubrica da MS Exchange?

Grazie

Offline -clever-

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 204
  • Karma: +8/-0
    • View Profile
Re: Rubrica esterna su Myportal
« Reply #6 on: December 17, 2008, 11:57:03 pm »
Per chi avesse bisogno ho testato l'importazione della rubrica da file csv, ho creato un documento di guida.

Cosa intendi per importazione della rubrica da MS Exchange?
Come già spiegato nei precedenti post, su myPortal ci sono 3 tipi di rubriche:

1. Interna: viene compilata dal sistema e ci sono ovviamenti gli interni
2. Esterna: questa è una rubrica che viene riempita importando i dati da un server LDAP o da un file CSV (quindi per esempio puoi esportare la rubrica di Exchange in CSV). Attenzione, mentre la rubrica LDAP viene sincronizzata in "real-time", l'importazione da CSV deve essere rifatta per ogni modifica (da modalità esperti -> openscape office --> .....)
3. Personale: questa rubrica viene riempita dai contatti di outlook (sempre se nelle impostazioni di myportal hai attivato il flag).

Spero di essere stato chiaro

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: Rubrica esterna su Myportal
« Reply #7 on: January 19, 2009, 11:05:57 am »
Ciao a tutti,
se può essere utile ho integrato in LDAP la rubrica dei contatti aziendali del ns. server Exchange,
quando arriva una chiamata sul pop up vedo infatti il numero ed il nome del cliente che ci sta chiamando.
Questa rubrica, se non è importata dal My Portal come contatti personali, in realtà non la posso usare in uscita
in quanto non la vedo da nessuna parte nemmeno se configuro un tasto come rubrica LDAP, Open Office la usa per confrontare solo il numero in entrata, non so se sbaglio qualcosa oppure è ancora così,
per utilizzarla ( ma non funziona in quanto ho riscontrato un baco che taglia il prefisso locale)
devo importare la stessa in formato CSV con separatore campi "," oppure ";"
speriamo che risolvano nella prossima versione, attualmente ho la V1_R3.4.0_058

saluti
Micche
« Last Edit: January 19, 2009, 11:10:19 am by Micche »
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.