Author Topic: problema invio fax e aggiornamento versione  (Read 6922 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Gianluca M.

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 58
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
problema invio fax e aggiornamento versione
« on: March 04, 2010, 09:05:35 am »
Ciao
sto usando da un cliente una versione r.4.6.0  00.102 e ho un sacco di problemi ad inviare i fax perche' arrivano praticamente sempre incompleti o sovrapposti come righe sia dai fax manuali su bca che dai pc con il driver fax openoffice.Ho gia' provato varie versioni e come linee hanno 1 isdn pmp e 1 cell line isdn pp,ho gia' provato a invertire le linee,staccare la cell line ma non cambia nulla,puo' essere un problema di riferimento clock visto che ho l'isdn telecom in pmp?(ha un aggiuntivo usato per cui non posso farla mettere in pp).Cosa mi consigliate?Dall'assistenza mi sono fatto mandare la r4.7.0 61.004 e ho upgradato l'open che ho in ufficio per vedere come funzionava e pensavo di metterla al cliente,ho pero' visto sul seba che da ieri c'e' la v r4.7.0 00.118 disponibile sara' meglio usare questa?
grazie
ciao

Offline Zanobini

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 154
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: problema invio fax e aggiornamento versione
« Reply #1 on: March 11, 2010, 04:07:41 pm »
io ho lo stesso problema con la versione r4.7.000.118. Sei riuscito a risolvere il problema nel fratempo?
UCCP Service Hipath 4000
UCCP Service OpenScape Business

Offline Gianluca M.

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 58
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
Re: problema invio fax e aggiornamento versione
« Reply #2 on: March 11, 2010, 04:46:55 pm »
ciao
nel frattempo gli ho aggiornato alla 61.004 ma non cambia nulla a questo punto non so se un aggiornamento puo' risolvere questo problema,adesso attendo con impazienza che gli mettano un altra isdn pp e vedo di metterla come 1 porta isdn se mi da un buon clock alla centrale(sperando che open lo prenda dalla porta1,questo non l'ho ancora capito)
ciao

Offline davideba

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 59
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: problema invio fax e aggiornamento versione
« Reply #3 on: March 11, 2010, 04:48:06 pm »
State usando delle interfacce gsm ??????
Se si il problema è quello.
Dovete collegare le interfacce gms in modo che prendano il clock dalla bri.
Perchè su Openoffice non c'è la possibilità di dire da quale borchia non prendere il clock

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: problema invio fax e aggiornamento versione
« Reply #4 on: March 12, 2010, 10:32:59 am »
Ciao,
in teoria il clock potresti gestirlo così,
riavvii la centrale e quando è ripartita colleghi per prima la Bri dalla quale vuoi prendere il clock,
questo è quello che ci dissero dal supporto,
correggettemi se sbaglio,

ciao
Micche
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Zanobini

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 154
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: problema invio fax e aggiornamento versione
« Reply #5 on: March 12, 2010, 08:37:27 pm »
La mia è una situazione un po' particolare, ma oggi credo di aver risolto. Ho due Hoome che fanno tranking IP fra di loro. Su entrambi, tramite E1, è collegato un vecchio office PRO. Le chiamete entranti provengono tutte da un nodo. Per capire: la chiamata entra tramite PRI su un Hicom 150E Office PRO, passa sul Hoome tramite Qsig. Prosegue tramite trunking IP sul secondo Hoome che passa la chiamata sull' altro Hicom 150E Office PRO(sempre in Qsig) dove sono collegati i Fax. Spero di essere stato chiaro. Il problema sembra risolto programmando sul secondo Hoome il Qsig come slave e master l'Hicom 150E.
UCCP Service Hipath 4000
UCCP Service OpenScape Business

Offline Gianluca M.

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 58
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
Re: problema invio fax e aggiornamento versione
« Reply #6 on: March 16, 2010, 12:43:45 pm »
ciao
grazie dei vari consigli,come prima cosa ho mandato nella cell line isdn il segnale della borchia telecom ho detto alla cell di prendere il clock da questa e di non inviarlo al centralino.per quanto riguarda il far prendere dal centralino il clock alla prima porta secondo voi va bene lo stesso anche se ho una isdn pmp?
dalle prove che abbiamo fatto appena effettuata la modifica ,non siamo riusciti a capire  se effettivamente il problema si era risolto anche perche' non tutti i fax erano incompleti(potrebbe essre che quelli che passavano era perche' magari su quell'isdn era gia' attiva una chiamata?),lo lascio in campo qualche giorno poi vi faccio sapere
ciao