Author Topic: Scheda relè su HiPath 500?!  (Read 8340 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
Scheda relè su HiPath 500?!
« on: March 25, 2010, 09:05:44 am »
Ciao a tutti,
Avrei questa domanda molto veloce: su HiPath 500 si può montare le schede relè (STRB)?
Immagino proprio di no.. Confermate?

PS: Devo comandare un cancello tramite scheda relè, una volta assegnato un interno posso chiamarlo e comandarare il cancello sia da interno digitale che anche da analogici vero? (nel caso si possa intallare la scheda ovviamente o su un 3000)

Grazie!
Dario
SOCA Service Openscape Office MX

Offline mau72

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 137
  • Karma: +3/-1
    • View Profile
Re: Scheda relè su HiPath 500?!
« Reply #1 on: March 25, 2010, 02:13:59 pm »
Ciao Gen,

dici bene, da documentazione in effetti la serie HiPath 500 non prevede l' utilizzo della STRB, prerogativa della serie HiPath 3000; comunque se ho capito bene le tue necessità potrebbe nell' eventualità andarti bene anche un dispositivo citotelefonico; da telefono digitale / analogico chiami l' interno a cui colleghi il citotelefono e tramite post-selezione DTMF attivi i relè.

Ciao
Mauro

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Re: Scheda relè su HiPath 500?!
« Reply #2 on: March 26, 2010, 08:39:28 am »
Confermo, non mi risulta sia possibile montare alcun modulo di espansione sulle centrali HiPath 500.

Come dice Mauro, anche noi generalmente usiamo delle interfaccie citofoniche, in questo modo la persona può aprire il cancello dal telefono e comunicare con la persona nel posto esterno utilizzando il citofono come se fosse un BCA inoltre puoi utilizzare fino a 2 relè apriporta, che ti possono servire ad esempio per aprire un cancello carraio e una porta.

Ti servono un interno BCA - un alimentazione da 12V DC e il contatto pulito dell'apertura.
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
Re: Scheda relè su HiPath 500?!
« Reply #3 on: April 02, 2010, 08:33:13 am »
Grazie ragazzi,
Interessante non ne ho mai utilizzati, mi sapreste consigliare un prodotto? Voi cosa utilizzate? Così mi informo..

Grazie mille!
Dario
SOCA Service Openscape Office MX

Offline davideba

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 59
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: Scheda relè su HiPath 500?!
« Reply #4 on: April 02, 2010, 09:25:16 am »
Io uso un prodotto della Comtel che si chiama COM-124 per interno analogico.
Hai la possibilità di pilotare due relè e un posto citofonico a 4 o 5 fili.

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Re: Scheda relè su HiPath 500?!
« Reply #5 on: April 02, 2010, 05:28:38 pm »
Noi dopo diversi tentativi ci siamo stabilizzati su delle interfaccie citotelefoniche Kiro della Siltel...devo dire che funzionano bene...unico difetto se la macchina si ferma non sempre il BCA riparte, un inconveniente ovviato con un piccolo circuito addizionale che monti sempre nell'incasso citofonico.

Gestisce 2 contatti puliti tramite un codice e di base puoi utilizzare 2 pulsanti a cui puoi assegnare 2 gruppi di chiamata diversi.
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...

Offline French

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 131
  • Karma: +4/-0
    • View Profile
Re: Scheda relè su HiPath 500?!
« Reply #6 on: April 02, 2010, 10:04:49 pm »
Ciao Hunter,
ti chiedo maggiori informazione circa il circuito addizionale che utilizzi sulle interfaccie in quanto ho un problema con delle interfaccie 2N che ,mi mandano in blocco le porte bca su cui sono collegate, cioè se si verifica un black out quando il centralino riparte le porte bca sulle quali sono collegate le interfaccie 2N non ripartono. Quindi ti chiedo se questo circuito addizionale può servire anche a questo caso e in che cosa consiste? cioè è un circuito fai da te?

Spero di essermi allontanato troppo dall'argomento iniziale.

Offline mau72

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 137
  • Karma: +3/-1
    • View Profile
Re: Scheda relè su HiPath 500?!
« Reply #7 on: April 14, 2010, 01:11:25 pm »
Ciao French,

il dispositivo di cui parlava Hunter si chiama Best Box lo commercializza la Siltel, il principio di funzionamento si basa sul fatto che nel momento in cui il centralino si spegne e successivamente si riaccende, il Best Box "controlla" quando la porta analogica del centralino torna in servizio e a quel punto la commuta sul citotelefono.
Il funzionamento del Best Box è garantito con i citotelefoni Kiro, non so dirti se possa andar bene anche per le interfacce della 2N.

Ciao
Mauro

Offline French

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 131
  • Karma: +4/-0
    • View Profile
Re: Scheda relè su HiPath 500?!
« Reply #8 on: April 14, 2010, 07:27:39 pm »
Ok grazie per la risposta.
French