Author Topic: AP 1120 PROTOCOL  (Read 9259 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline slac

  • Newbie
  • *
  • Posts: 26
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
AP 1120 PROTOCOL
« on: March 26, 2010, 01:49:25 pm »
Ciao a tutti volevo sapere se è possibile cambiare il protocollo Sip su un AP 1120 con un cornet

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: AP 1120 PROTOCOL
« Reply #1 on: March 26, 2010, 06:02:56 pm »
Sì è possibile.

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline slac

  • Newbie
  • *
  • Posts: 26
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: AP 1120 PROTOCOL
« Reply #2 on: March 31, 2010, 03:11:31 pm »
Grazie Kimera, posso chiederti anche dove trovare il protocollo corretto? Quelli scaricati da SEBA mi danno un errore nel server TFTP 3CDaemon di versione tra  LiveUpdater is older than SystemUpdater, provo a caricargli la versione CorNet_v5.0.2.39_EN-C5000-03,  invece riesco tranquillamente a fare degli upgrade dal protocollo SIP attuale, V5.0.25.XXXSIP, a quelli successivi , V5.0.27.210SIP. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Saluti

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: AP 1120 PROTOCOL
« Reply #3 on: April 01, 2010, 11:46:03 am »
Diciamo anzitutto che non c'è un protocollo "corretto" da contrapporre ad uno "non corretto".

Nel caso dell'HiPath AP1120 (se l'unità non è significativamente vecchia dal punto di vista Hardware) è facilmente (ri)configurabile in modo che agisca come Media Gateway analogico/IP supportando, ovviamente uno per volta, i seguenti tre protocolli: CorNet-IP, H.323 e SIP.

Diciamo che la prova del protocollo CorNet-IP non ti dovrebbe neppure sfiorare (a meno che tu non stia proprio usando l'AP1120 su HiPath 4000), se hai un sistema HiPath 2000, HiPath 3000 od un HiPath OpenOffice puoi provare SIP o H.323 (con delle raccomandazioni/differenziazioni in base alla versione del sistema, ecc. che sono sempre riportate nelle note di rilascio dell'AP1120).

Da SEBA puoi scaricarti l'UMN più recente per gestire (e aggiornare il Loadware del) l'AP1120: con questo tool e con i relativi due Loadware (SIP o H.323) non dovresti (nel manuale è spiegato benissimo) aver problemi a fare il passaggio.

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline slac

  • Newbie
  • *
  • Posts: 26
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: AP 1120 PROTOCOL
« Reply #4 on: April 01, 2010, 01:39:07 pm »
Grazie Kimera, non ho appunto specificato che si tratta di Hipath4000 V.3 e che sto' già utilizzando l'utimo tool. Ho scaricato questa mattina anche H232 e, anche per questo protocollo il server TFTP mi dice la stessa cosa LiveUpdater is older than SystemUpdater. Ho aperto anche un topic su Tec-Tips.com se mi danno una dritta posto. Saluti e Grazie ancora.

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: AP 1120 PROTOCOL
« Reply #5 on: April 01, 2010, 02:51:38 pm »
Ciao SLAC,

calma e gesso...se stai utilizzando (o vuoi utilizzare) l'AP1120 su HiPath 4000 V3.0 (diciamo che hai anche la STMI2 da 60 o da 120 canali) anzitutto devi essere sicuro che l'AP1120 abbia Hardware revisions pari a 2, 5, 6 oppure (ultima) 7a; l'Unit Manager Network (UMN) dovrebbe essere il V3.2 R28.61 e lo trovi assieme (in SEBA) al rilascio di HiPath AP1120 V5 R2.61.0 (CorNet-IP). Non usare nè SIP nè H.323.
Non capisco cos'è questo messaggio di errore che ti appare...il messaggio è dell'UMN ? e come fai il Download del Loadware ?

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline slac

  • Newbie
  • *
  • Posts: 26
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: AP 1120 PROTOCOL
« Reply #6 on: April 02, 2010, 09:25:08 am »
Ciao Kimera

Vorrei appunto utilizzare un AP1120, consegnatomi da Siemens con il protocollo SIP, su una centrale Hipath4000 V.3 con già a bordo 80 telefoni IP HFA.
Ti confermo che l'AP1120 ha Hardware revisions pari a  7a.
L'Unit Manager Network è il V3.2 R28.61.
Non riesco invece a trovare su SEBA AP1120 V5 R2.61.0, trovo solo e provo a caricare la versione CorNet_v5.0.2.42_EN-C5000-03, ed è forso per questo motivo che ho questo tipo di messaggio di errore " UpdateManager [0004] LiveUpdater is older than SystemUpdater " , non nel UMN ma nella sezione  Syslog Server del server TFTP.
Magari è solo un problema della mia versione del cornet troppo vecchia rispetto al Hardware revisions pari a  7a del AP1120, come mi hai indicato.
A questo punto ti chiederei di dirmi come poter reperire la versione che mi hai indicato.
Ti ringrazio e ti auguro buone girnata e buone feste se non ci sentiamo in giornata. Grazie Saluti SLAC


Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: AP 1120 PROTOCOL
« Reply #7 on: April 02, 2010, 01:12:24 pm »
Devi usare almeno la versione HiPath AP1120 V5 R2.48.0 del 24.03.2010 (la V5 R2.42.0 è del 20.08.2007!). Leggi la mail.

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.