Author Topic: Numeri brevi da telefoni standard sip su OpenOffice Me V 1.0  (Read 7949 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline davideba

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 59
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Numeri brevi da telefoni standard sip su OpenOffice Me V 1.0
« on: March 31, 2010, 08:41:22 am »
Ho un sistema OpenOffice Me V 1.0 con un gateway mediatrix per telefoni analogici registrati sul sistema come client sip.
E' possibile richiamare i numeri brevi da questi telefoni ?


grazie

Offline mau72

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 137
  • Karma: +3/-1
    • View Profile
Re: Numeri brevi da telefoni standard sip su OpenOffice Me V 1.0
« Reply #1 on: March 31, 2010, 02:29:17 pm »
Ciao davideba,

per quanto ne sò io e se vale lo stesso discorso degli HiPath 2000 Ver. 1.0 dagli utenti SIP registrati sul sistema non è possibile utilizzare nessun servizio di sistema compresi per cui i numeri brevi ( io ho sperimentato la cosa con un optipoint 150S, l' unica " interazione " che aveva con il sistema era il tasto R per la messa in attesa ).

Mauro

Offline v.incenzo

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 108
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Numeri brevi da telefoni standard sip su OpenOffice Me V 1.0
« Reply #2 on: April 01, 2010, 01:45:14 pm »
se non hai molti numeri brevi puoi usare numeri utente inesistenti e inoltrarli all' esterno con il Call Manager, alla fine il problema dei serivizi con i SIP è l' asterisco....

per esmpio, da un cliente ho fatto una lista di gruppi vuoti, i classici gruppi di chiamata, e tramite le liste li ho inoltrati all' esterno......


però non deve essere una rubrica di centinaia di numeri... altrimenti lascia perdere perchè poi gliela devi gestire tu a meno che il cliente sia un pò sgamato e si arrangi.

Offline davideba

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 59
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: Numeri brevi da telefoni standard sip su OpenOffice Me V 1.0
« Reply #3 on: April 01, 2010, 02:28:50 pm »
Ma allora il problema esiste anche con il dect Ip visto che i cordless dect si registano sul sistema come client sip.
E il problema non è solo la selezione breve ma tutte le funzioni.
Potevo capire il problema sul Hipath 2000 e anzi lo avevo anche io provato anche io il 150s , ma su un sistema come l'openoffice pensavo fosse risolto e anzi penso che debba per forza essere risolto.

Offline ALEN78

  • Newbie
  • *
  • Posts: 33
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Numeri brevi da telefoni standard sip su OpenOffice Me V 1.0
« Reply #4 on: April 01, 2010, 03:11:28 pm »
Sul manuale a pagina 816 dice che si puo fare con il codice 727+ numero breve .. in realtà non funziona testato in ufficio con v2

ciao a tutti

Offline davideba

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 59
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: Numeri brevi da telefoni standard sip su OpenOffice Me V 1.0
« Reply #5 on: April 01, 2010, 04:08:06 pm »
si avevo provato anche io con il codice sostitutivo e non funziona nemmeno a me.
Ho aperto una chiamata in siemens e ,dopo averti dato istruzioni di come inserire i numeri brevi nel sistema (probabilmente pensavano che quello fosse il mio problema), mi hanno riposto così
"come e la configurazione e andata a buon fine, ma la functizione *7 non functiziona , La informo che il ticket vera riaperto.
O parlato con i miei colleggi da BLS e il ticket deve essere escalato a Sviluppo per una investigazione piu approfundita."

Offline Bandieranera

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
  • Karma: +10/-1
    • View Profile
    • Bandieranera
Re: Numeri brevi da telefoni standard sip su OpenOffice Me V 1.0
« Reply #6 on: April 02, 2010, 09:31:45 am »
Me sembra tuto claro no???

Ciao.
Bandieranera.
...