Author Topic: UPGRADE HOOME V1 TO V2 - ERROR -  (Read 6545 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline gronco80

  • Newbie
  • *
  • Posts: 25
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
UPGRADE HOOME V1 TO V2 - ERROR -
« on: April 21, 2010, 09:24:20 am »
Ciao a tutti

Sto cercando di upgradare un hoome v1 4.5.0 alla v2
non riesco a effettuare l'operazione perchè dopo 3 minuti si stoppa il caricamento e mi appaiono i seguenti errori dopo che è niziato il processo:

Getdata Ajax Request Failed !!!

successivamente

processData responseXML = Null

la centrale vedo dalla seriale che effettua un riavvio in automatico, ma poi si presenta sempre con la release pre-installata.

Posso sapere se c'è qualcuno che ha effettuato l'upgrade, se ha avuto gli stessi problemi, oppure sa cosa fare?la procedura l'ho eseguita piu' volte....

grazie

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: UPGRADE HOOME V1 TO V2 - ERROR -
« Reply #1 on: April 21, 2010, 11:14:15 am »
Ciao,
per i due che ho upgradato a parte i tasti degli OpenStage 40 il resto è filato liscio,
ho ricevuto oggi, come credo anche altri partner, la comunicazione che alcuni HOOME sono usciti con un HD da 160 Gb.
Il sistema ne vede sempre 80 ma per questi l'upgrade della Golden image non funziona, occorre leggere su SEBA la service info con la procedura da eseguire, direi un po laboriosa con anche alcuni software da scaricare.
saluri
Micche
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline gronco80

  • Newbie
  • *
  • Posts: 25
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: UPGRADE HOOME V1 TO V2 - ERROR -
« Reply #2 on: April 21, 2010, 01:21:05 pm »
ciao

grazie per avermi risposto, pero' per fare l'upgrade, leggo che mi devo scaricare il software d aun sito della Siemens, al quale direttamente dal pbx non accedo perchè non ho le credenziali.
Io ho eseguito l'upgrade con la normale procedura che si esegue ,come per fare un upgrade sulla v1, sbaglio???

Cè una procedura diversa o si puo' anke fare cosi?

tu come hai fatto?

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: UPGRADE HOOME V1 TO V2 - ERROR -
« Reply #3 on: April 21, 2010, 01:39:38 pm »
La procedura corretta descritta sulla service info dice che:
devi copiare il link indicato nella configurazione di aggiornamento via internet, non devi modificare altro tipo la login, controlla che il formato del link che incolli sia corretto,
ovviamente il sistema deve avere un default gateway che gli permetta di navigare.
A questo punto applichi ed HOOME fa tutto il resto, devi solo confermare di attivare l'upgrade quando ha finito di fare il primo download, dura pochi minuti.
Dopo il riavvio il sistema ricarica l'immagine dallo stesso sito ed effettua l'aggiornamento automaticamente.
Questa è l'unica procedura rilasciata.
ciao
Micche
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: UPGRADE HOOME V1 TO V2 - ERROR -
« Reply #4 on: April 21, 2010, 01:55:01 pm »
Ragazzi,

potrei spostare tutto qui (se a voi va bene) dove già si stava discutendo dei requisiti/limiti/problemi generici per l'upgrade da HOO ME V1 R4 a OSO MX V2. Che ne dite ? ...altrimenti dai titoli dei Subject non si capisce più nulla.

Cmq...in riferimento a quanto dice Micche, su SEBA trovi la spiegazione "How To Create a Rescue USB Stick": questa è l'unica procedura...non ce ne sono altre.
Il come portarla a termine è abbastanza ben dettagliato, ovviamente (da quel che è scritto) l'operazione è (per la creazione della USB Stick di ripristino) esterna al sistema e poi con la USB Stick creata segui le istruzioni al paragrafo "Use rescue stick" con le raccomandazioni del caso.

Saluti,
Kimera.
« Last Edit: April 21, 2010, 01:57:04 pm by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: UPGRADE HOOME V1 TO V2 - ERROR -
« Reply #5 on: April 21, 2010, 05:07:19 pm »
ok
Micche
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.