Author Topic: hipath 3550 + hg + wl2  (Read 4215 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
hipath 3550 + hg + wl2
« on: July 08, 2010, 01:33:44 pm »
ciao a tutti , vorrei un consiglio per una richiesta un po' "curiosa" che mi è arrivata oggi:
ho un cliente con un hipath 3550 v.7 il quale ha acquistato (dalla Germania dice!!??!!) dei telefoni WL2 (quantità 8, release sconosciuta).

ora vorrebbe metterli in funzione.
 :-\
Premesso che non ho esperienza di installazione di telefoni WL2 con relativi access point ed hg1500 (già mi verrebbe la domanda se sono necessari gli access point Siemens oppure se si possono utilizzare access point di altri produttori), la domanda è:
considerato il numero dei WL2, considerato il loro utilizzo da cordless, considerato il costo della HG1500 e della sua installazione, le relative rogne, i costi degli AP...........etc.....etc...secondo voi ne vale la pena??

oppure riconsiderato il tutto è preferibile (e parlo da un punto di vista piu' tecnico che commerciale, nel senso che preferisco guadagnare meno e dormire di notte piuttosto dell' incontrario) proporre un dect light con 1-2 celle e gigaset classici?

Grazie per l'aiuto.
...

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: hipath 3550 + hg + wl2
« Reply #1 on: July 08, 2010, 02:36:50 pm »
Ciao, io ho avuto varie brutte esperienze con i WL2.
 
Il mio consiglio è seguire comunque le release note dei WL2 che contengono le indicazini  sui modelli di ap e controller certificati e le impostazioni da effettuare.
E comunque il consiglio è sempre rimanere sotto i 10 apparecchi. Sembra quasi una magia ma quando passi quella quantità incominci di solito ad avere problemi.
Anche la versione è molto importante perchè nelle prime appena perdevano il collegamento con la centrale si "congelavano" e non c'era modo di farli ripartire se non staccando la batteria.
 
 

Offline fastbyte

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 374
  • Karma: +1002/-0
    • View Profile
    • Telmekom
Re: hipath 3550 + hg + wl2
« Reply #2 on: July 09, 2010, 11:04:38 am »
Io lo vedo come Lucky. Il punto principale e se il cliente vole telefonia come si deve (qualita, copertura, autonomia e uso facile) allora DECT. Se il cliente vole andare verso innovazione allora deve acontentarsi possibili problemi di WoWLAN (copertura, autonomia di WL2, modo di usarli diverso, autonomia etc...) ma in summa puo eventualmente aprofitare della struttura WLAN esistente.
Come ha detto Lucky e sempre MOLTO importante portare WL2 su ultima release!
SOCP Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Consultant OpenScape Voice & UC Application + SOCA Sales - Large Account Business (LAB)
----- Hackers (and creative people in general) should never be bored or have to drudge at stupid repetitive work, because when this happens it means they aren't doing what only they can do solve new problems.

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: hipath 3550 + hg + wl2
« Reply #3 on: July 10, 2010, 09:37:30 pm »
ok, grazie per i consigli.
...