Author Topic: Firmware 3300  (Read 15520 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
Firmware 3300
« on: July 15, 2010, 10:33:17 am »
Ciao a tutti,
Al momento non ho la possibilità di accedere a SEBA, mi sapreste indicare per favore se l'ultima versione di firmware per 3300/3500 è ancora la V7_R6.5.0?
O ce n'è una più recente (sempre parlando di V7)?

Grazie,
Gen.
SOCA Service Openscape Office MX

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: Firmware 3300
« Reply #1 on: July 15, 2010, 11:16:18 am »
V7 R6.7.0
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
Re: Firmware 3300
« Reply #2 on: July 15, 2010, 02:15:10 pm »
Grazie!

Andando 1po off-topic mi è sorto un altro problema: su una centrale nuova appena arrivata HiPath 3300 non riesco ad aggiornare la MMC, appena la inserisco il software HiPath CardManager 3.6.5 mi dice che non è supportata (ho provato sia tramite lettore di MMC del portatile che da lettore esterno USB). Non mi è mai capitato fino ad ora, anche se la MMC mi sembra diversa dal solito..

EDIT: Dimenticavo: la centrale con questa MMC funziona, semplicemente vorrei aggiornarla e non riesco.. e capire il xkè!

Allego screenshots:



Grazie!
SOCA Service Openscape Office MX

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Firmware 3300
« Reply #3 on: July 15, 2010, 04:31:04 pm »
Hai provato con l'HiPath CardManager 3.8.4.2 ? ...mi pare che il 3.6.5 non sia proprio l'ultimo tra i pochi rilasciati per gestire al meglio le SD Card (anche da 512 MB).

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
Re: Firmware 3300
« Reply #4 on: July 16, 2010, 07:22:56 am »
Al momento purtroppo non ho la possibilità di accedere a SEBA.. Qualcuno me lo potrebbe linkare o mandare via e-mail?

Grazie!
Gen.
« Last Edit: July 26, 2010, 07:23:05 am by Gen »
SOCA Service Openscape Office MX

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
Re: Firmware 3300
« Reply #5 on: May 25, 2011, 07:22:25 am »
Riprendo un secondo questo vecchio topic.

Sono ritornato ad avere (finalmente!) l'accesso a SEBA, ma seguendo i Vostri consigli non riesco a scaricare l'HiPath CardManager (la Knowledge Base del SEBA non funziona :'(). Ho letto di digitare nel Search di seba "HiPath CardManager" per accedere ad una INF con il software allegato.

Qualcuno mi può inviare cortesemente via mail l'ultima versione così aggiorno al volo la macchina senza aspettare che sistemino la sezione della Knowledge Base del SEBA?
dario.picchioni@trecentoundici.it

Grazie mille,
Gen.
« Last Edit: May 25, 2011, 07:48:48 am by Gen »
SOCA Service Openscape Office MX

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Firmware 3300
« Reply #6 on: May 25, 2011, 07:43:24 am »
Cercare mai vero ?

Service Information (INF-11-000269): HiPath CardManager 3.8.6.3 (05/02/2011) <-- non si trova nella sezione dedicata ai Software ma viene (da sempre) proposto come allegato ad una Service Information (in questo caso, per la versione attuale, quella indicata).

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
Re: Firmware 3300
« Reply #7 on: May 25, 2011, 07:49:00 am »
editato
SOCA Service Openscape Office MX

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
Re: Firmware 3300
« Reply #8 on: May 25, 2011, 07:52:47 am »
Un attimo di pazienza Kimera, siamo qui tutti per cercare di risolvere dei problemi.
Non per criticare sempre.

Ho fatto la ricerca, l'ho fatta male, non ho trovato nulla ed ho postato. Ho ricontrollato ed ho editato il mio post. Non penso sia sempre il caso di rispondere in quel modo..

Come vedi la sezione Knowledge Base non funziona: https://enterprise-businessarea.siemens-enterprise.com/cp/url(%27/showPortalContent?bookmark=ServiceKnowledgebase%27);//

Grazie,
Ciao
« Last Edit: May 25, 2011, 08:10:56 am by Gen »
SOCA Service Openscape Office MX

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Firmware 3300
« Reply #9 on: May 25, 2011, 08:42:01 am »
Un attimo di pazienza Kimera, siamo qui tutti per cercare di risolvere dei problemi.

"Un attimo di pazienza" a chi ? a te ? Io, di pazienza, ne ho sempre tanta...quindi non capisco il tono del tuo esordio, tra le altre cose pure dopo averti risposto con informazioni utili (a te).

Non per criticare sempre.

Scusa...chi critica ? se ti sembra che la domanda "Cercare mai vero ?" sia una critica...beh...allora significa che devi accenderti l'aria condizionata e rilassarti. Oggi fa caldo...ma hanno detto che pioverà e tornerà il fresco.

A proposito: i tuoi colleghi / amici / conoscenti...non esordiscono mai con un intercalare simile ? gli fai tutto questo prezzemolo ?

Ho l'impressione che tu sia leggermente contrariato dalla risposta che, spero utilmente, ti ho dato. Nota Bene: ho risposto, non criticato. Altrimenti non ti avrei risposto, figuriamoci criticato.

Ho fatto la ricerca, l'ho fatta male, non ho trovato nulla ed ho postato. Ho ricontrollato ed ho editato il mio post. Non penso sia sempre il caso di rispondere in quel modo..

E dagli con il "sempre"...ma come ti permetti ? va...lasciamo correre.

Scusa...cosa vuole dire "ho editato i mio post" ? perchè, per te, rispondere scrivendo "Editato" significa qualche cosa ? per me no...c'è il pulsante "Modifica" per cambiare un post già inoltrato...e non vedo comunque cambiamenti.

A me non interessa che tu faccia la ricerca bene o male...ma che la faccia, almeno: se SEBA non ti funziona è una cosa, ma se ti funziona e non ti viene da scrivere "CardManager" nella sezione delle Service Informations (o in tutte le altre fino ad ottenere una risposta significativa)...mi pare strano.

Il link che hai postato NON porta a nulla (ad una schermata di Login). SEBA non è lì ed Io ci sono stato 10 minuti fa. Sei sicuro di avere tutti i riferimenti giusti ? ...lo dico perchè, forse, dall'ultima volta che l'hai utilizzato è passato del tempo.

Link per SEBA: http://www.siemens-enterprise.com/it/partners/sales-partners/online-partner-portal.aspx?sc_lang=it

Una volta autenticato hai varie sezioni (sia da Supporto che da Recently Viewed):

- Download
- Knowledge Base (che non contiene quello che cerchi...e che tu invece INSISTI a nominare)
- Informazioni su servizi ed Hotfix

Come vedi tu ti ho allegato uno screenshot.

Come vedi la sezione Knowledge Base non funziona: https://enterprise-businessarea.siemens-enterprise.com/cp/url(%27/showPortalContent?bookmark=ServiceKnowledgebase%27);//

Appunto. Lascia perdere tale Link o aggiorna i tuoi Bookmarks.

Saluti,
Kimera.
« Last Edit: May 25, 2011, 09:02:06 am by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
Re: Firmware 3300
« Reply #10 on: May 25, 2011, 02:41:35 pm »
"...lo dico perchè, forse, dall'ultima volta che l'hai utilizzato è passato del tempo."

Premetto che ho cambiato azienda e abbiamo impiegato del tempo per tornare operativi con Siemens ed avere accesso nuovamente a SEBA, ma ci è stato comunicato tutto: dalle credenziali di accesso aggiornate per il portale, al link attuale di accesso (vedo comunque che è stato un po' rivoluzionato SEBA!).

"quindi non capisco il tono del tuo esordio, tra le altre cose pure dopo averti risposto con informazioni utili (a te)."
"Ho l'impressione che tu sia leggermente contrariato dalla risposta che, spero utilmente, ti ho dato."


Non metto assolutamente in dubbio l'utilità dell'informazione che mi hai dato, e di tutte le altre informazioni che fornisci tramite forum.

"E dagli con il "sempre"...ma come ti permetti ? va...lasciamo correre."
"Scusa...cosa vuole dire "ho editato i mio post" ? perchè, per te, rispondere scrivendo "Editato" significa qualche cosa ? per me no...c'è il pulsante "Modifica" per cambiare un post già inoltrato...e non vedo comunque cambiamenti."


Non mi permetto di dir nulla per l'amor del cielo, ho già avuto da te una risposta simile per quello ho aggiunto "sempre": utilizzo il forum (ed I forum) da tempo e so bene che è necessario utilizzare il pulsante Search prima di postare una domanda già presente nel database, quindi sia in questo caso che negli altri l'HO utilizzato prima di scrivere. Non me ne son fregato, e da quando son sul forum cerco di scrivere in modo comprensibile e cercando il più possibile di seguire (tutte) le regole.
In questo caso ero un po' preso e senza cercare in modo dettagliato ho postato, poi ho trovato quel topic ed ho editato il mio post: ne frattempo tu hai risposto e per farti apparire la notifica della mia modifica ho aggiunto un post con scritto "editato".. Non mi sembra una cosa così fuori dal normale, lo so molto bene che c'è il pulsante Edit, ma tu hai risposto quasi in contemporanea probabilmente leggendo il mio post PRECEDENTE e non quello da me editato.

"Il link che hai postato NON porta a nulla (ad una schermata di Login). SEBA non è lì ed Io ci sono stato 10 minuti fa."
Certo, non porta a nulla. Ho letto in un post di effettuare la ricerca tramite Knowledge Base ed ho cercato di farlo:

Porta a questa pagina:


Semplice, non era quella la sezione e stavo sbagliando "strada".  ;D

Ora comunque ho risolto e son riuscito a scaricarlo grazie alle tue indicazioni.

Grazie e saluti,
Dario
SOCA Service Openscape Office MX

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Firmware 3300
« Reply #11 on: May 25, 2011, 03:09:38 pm »
...ho già avuto da te una risposta simile per quello ho aggiunto "sempre"

A che risposta in particolare ti riferisci (oltre, evidentemente per te, a quella che ti ho dato in questo Thread) ? ...sono davvero curioso.

utilizzo il forum (ed I forum) da tempo e so bene che è necessario utilizzare il pulsante Search prima di postare una domanda già presente nel database, quindi sia in questo caso che negli altri l'HO utilizzato prima di scrivere.

Pensati che (la funzione "Search") Io invece non la uso mai in questo Forum perchè non mi funziona...ovviamente questo non mi esime dal non rispettare le regole di detto Forum esattamente come fai tu.

Non me ne son fregato, e da quando son sul forum cerco di scrivere in modo comprensibile e cercando il più possibile di seguire (tutte) le regole.

E chi ti ha mai detto che te ne sei fregato ? ma le leggi le cose oppure te le sogni ? Nota bene che questa piccola flame nasce dal fatto che, rispondendoti, mi sono permesso di esordire chiedendoti (con un pizzico di sano sarcasmo) "Cercare mai vero ?"...non l'avessi mai fatto! <-- Nota che intendevo "Cercare in SEBA" non nel "Forum" dato che, era evidente, come tu ti riferissi al fatto che non trovavi in SEBA ciò che stavi cercando.

Comunque, riguardo il dead link dal sito indicato...capita che anche SIEMENS sbagli! sarebbe interessante segnalare la cosa al loro supporto Web.

Speriamo che rinfreschi!

Saluti e buon lavoro,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Re: Firmware 3300
« Reply #12 on: May 31, 2011, 03:23:29 pm »
Non flammiamo gente...che c'è già abbastanza caldo e siamo tutti qua per darci una mano, Gen è un utente molto attivo e Kimera è uno dei più qualificati, non ci guadagna nessuno se ci facciamo la pelle tra noi.

Se posso spezzare una lancia a favore di Kimera, che ha bacchettato anche me, non lo fa per provocare, te lo assicuro. 

Questo forum è una delle cose più utili che abbiamo a disposizione, non dimentichiamocelo. ;) 
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Firmware 3300
« Reply #13 on: May 31, 2011, 09:12:19 pm »
Ma ci mancherebbe altro...caro Hunter...ed aggiungo inoltre: NON sono affatto uno dei più qualificati...tant'è che TU proprio oggi mi hai svelato una (dis)funzione dell'HiPath 1220 V3 da far(mi) accapponare la pelle (no MoH tra interni! <-- mai me ne ero accorto e non cè SOCA/non-SOCA che tenga!).

A chiusura del discorso (palesemente OT): devo ammettere che la soppesata ironia presente in una frase (ammetto meno il sarcasmo, che è effettivamente un atteggiamento ben peggiore e dal quale spero di continuare a rimanere ben distante) molte volte non viene affatto compresa (forse non siamo tutti ironici allo stesso modo)...e dunque basta un appunto appositamente scritto per tentare di "sdrammatizzare" un ostacolo che (a me/a noi) pare tecnicamente sormontabile per scatenare un inferno di botte e risposte.

In genere, mi conosco, oltre ad essere naturalmente permaloso (mica sono perfetto Io!) tendo a diventare un puntualizzatore indefesso quando si tratta di difendere le mie opinioni da certe prese di posizione, altri (con le loro stesse prese di posizione confezionate al volo) preferiscono usare frasi e parole "assolutistiche" (esempio più evidente: la parola "sempre" oppure la parola "mai") con molta più disinvoltura; in un certo senso quella stessa disinvoltura è la medesima con la quale, forse per fretta, raccontano (raccontiamo ?) qui i loro (nostri) guai ma, bada bene, non è certamente fatto della stessa disinvoltura l'atteggiamento di soccorso mostrato dalle persone che intervengono in questo Forum (me compreso) per tentare di risolvere proprio tali guai (conoscendo, spessissimo, solo un vago spaccato dell'intero scenario).

Mi rendo sempre più conto che alle persone (in generale) manca (o viene a mancare) il tempo: ci vuole tempo per tutto...soprattutto per descrivere una cosa (a farla si fa presto)...e poi...molto spesso manca anche una certa capacità di astrazione in modo tale che la descrizione di ciò che intendiamo prendere in esame/discutere (atto, scenario, problema) divenga comprensibile senza troppi intoppi e senza troppe presunzioni da parte di chi ci ascolta. Non è nè facile descrivere nè lo è tantomeno intervenire...figurarsi poi semplicemente "scrivere" (in lingua italiana poi...).

Compagni di viaggio, che divertimento!

Salutissimi,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Gen

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 295
  • Karma: +3/-1
  • ;°D
    • View Profile
    • Trecentoundici
Re: Firmware 3300
« Reply #14 on: June 28, 2011, 01:39:08 pm »
Ciao a tutti,
riapro questo topic riguardante i firmware (oltre a piccole ed innocue discussioni!) per fare qualche domanda decisamente "stupida", ma su un argomento che non ho mai approfondito.
Nel caso di HiPath 500 e 3000 qual è la differenza esatta tra aggiornare il firmware direttamente sulla MMC ed aggiornare la centrale tramite Manager E caricando il file .fst (Trasferimento APS)?
E' necessario fare tutti e 2 gli aggiornamenti?
Qual è la differenza tra caricare nella MMC la versione del file versione.mmc versione_wp2.mmc? (nella versione wp2 vedo anche delle release di firmware dei telefoni..)

Grazie mille,
Dario ~Gen.~
SOCA Service Openscape Office MX