Author Topic: Gigaset C450IP  (Read 7069 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Gigaset C450IP
« on: August 17, 2010, 08:08:38 am »
Ciao a tutti
 
Riparto da un topic sotto H3000 riguardante i Gigaset C470ip, e dato che il mio caso è un Openoffice V2 e il gigaset C450IP ho deciso di aprire un nuovo topic.
 
Il problema riguardava la registrazione inizialmente, e ora la messa in attesa.
 
Per riassumere vi dico che il C450IP non è più in commercio (ma stranamente noi l'abbiamo acquistato); ora alsuo posto viene venduto il C470ip; per quest' ultimo esiste una verisone firmware (002223)per farlo funzionare sotto hipathche per C450ip non esiste dato che non è più commercializzato.
 
Ho contattato l'assistenza Gigaset (già 3 richieste):
 
1)Questi apparecchi sono fuori produzione e l' aggiornamento firmware non sembra sia più disponibile in quanto non viene più data assistenza su questi.
 
2)Per mettere in attesa valgono le info già fornite sul sito:
 
Please note the following information to configure the Call Transfer:
  • Start the Web Configurator under "Settings" - "Telephony" - "Advanced Settings".
  • Activate the Option "SIP Info" under "DTMF over VoIP connections".
  • Keep the settings for "Hook Flash" on their default values:

Application Type: dtmf-relay
Application Signal:16

 
3)Sembra che per loro il messaggio viene inviato alla centrale quindi dicono:
 
Please note the following for Call transfer:
  • The call transfer via R-Key is done by the SIP Server.
  • Gigaset VoIP phones send the code for R-Key, including Number, via SIP-Info-Message to SIP-Server, which transfers the call

e quindi bisogna operare sul OpenOffice.
 
Credo che dovrò fare qualche snif sulla rete per vedere effettivamente i messaggi, ma intanto chiedo se qualcuno più skillato di me sa come verificare/modificare "i parametri" dei messaggi sip?
 
Ho trovato info riguardo asterisk ma di siemens ho solo letto della versione firmware per il C470IP da aggiornare.
 
Ogni suggerimento è ben accetto (tranne ovviamente sotitutire la machcina con aterisk), grazie!
 

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Gigaset C450IP
« Reply #1 on: September 06, 2010, 07:52:00 am »
Ciao a tutti
 
Aggiornamento a riguardo: non installate Gigaset C450IP sotto openoffice.
 
L'assistenza Gigaset risponde che sono fuori produzione e non c'è modo d'implementare software e che il telefono manda il messaggio sip verso il server per mettere in attesa, dicono di rivolgersi ai costruttori del centralino per risolvere il problema.
Il Gsi dalla bulgaria mi dicono prima che non sono tra quelli supportati (ma io gli ho evidenziato che vi sono ben pochi telefoni standard sip rilasciati) e consultandosi tra loro hanno provato con delle impostazioni sui tempi di flash infine mi dicono che non c'è soluzione e chiedere al nostro partener manager.
 
 

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Gigaset C450IP
« Reply #2 on: September 06, 2010, 04:29:52 pm »
Ho provato con un gigaset A580IP e con questo riesco a trasferire, purtroppo non con il tasto "R" ma premendo menu e poi scegliendo nel menu la voce "consultazione".
 
Malgrado le istruzioni e le faq della gigaset credo che questa funzionalità sia automatica senza impostazioni particolari (come segnalato sul sito gigaset nelle faq).
L' unica attenzione da fare credo sia la versione del firmware che nel mio caso era già 02223.
 
Qualcuno ha avuto esperienze con il C470IP?
 
Con questo l' attesa aviene con il tasto "R" o sempre da menu sotto openoffice?