Ciao a tutti
Riparto da un topic sotto H3000 riguardante i Gigaset C470ip, e dato che il mio caso è un Openoffice V2 e il gigaset C450IP ho deciso di aprire un nuovo topic.
Il problema riguardava la registrazione inizialmente, e ora la messa in attesa.
Per riassumere vi dico che il C450IP non è più in commercio (ma stranamente noi l'abbiamo acquistato); ora alsuo posto viene venduto il C470ip; per quest' ultimo esiste una verisone firmware (002223)per farlo funzionare sotto hipathche per C450ip non esiste dato che non è più commercializzato.
Ho contattato l'assistenza Gigaset (già 3 richieste):
1)Questi apparecchi sono fuori produzione e l' aggiornamento firmware non sembra sia più disponibile in quanto non viene più data assistenza su questi.
2)Per mettere in attesa valgono le info già fornite sul sito:
Please note the following information to configure the Call Transfer:
• Start the Web Configurator under "Settings" - "Telephony" - "Advanced Settings".
• Activate the Option "SIP Info" under "DTMF over VoIP connections".
• Keep the settings for "Hook Flash" on their default values:
Application Type: dtmf-relay
Application Signal:16
3)Sembra che per loro il messaggio viene inviato alla centrale quindi dicono:
Please note the following for Call transfer:
• The call transfer via R-Key is done by the SIP Server.
• Gigaset VoIP phones send the code for R-Key, including Number, via SIP-Info-Message to SIP-Server, which transfers the call
e quindi bisogna operare sul OpenOffice.
Credo che dovrò fare qualche snif sulla rete per vedere effettivamente i messaggi, ma intanto chiedo se qualcuno più skillato di me sa come verificare/modificare "i parametri" dei messaggi sip?
Ho trovato info riguardo asterisk ma di siemens ho solo letto della versione firmware per il C470IP da aggiornare.
Ogni suggerimento è ben accetto (tranne ovviamente sotitutire la machcina con aterisk), grazie!