Author Topic: Gruppo UCD e mancato Pick-up  (Read 7513 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Bandieranera

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
  • Karma: +10/-1
    • View Profile
    • Bandieranera
Gruppo UCD e mancato Pick-up
« on: August 26, 2008, 10:40:13 pm »
Ciao a tutti, vi descrivo un altro problemino che ho trovato su openoffice release 085a.
Dopo aver creato il gruppo UCD per utilizzare i messaggi come risponditore,ed aver creato nel call managment la lista adeguata per fare intervenire il messaggio, il cliente mi ha fatto notare che, nonostante gli interni fossero in un unico gruppo di risposta per assente, non riesce ad intercettare la chiamata entrante che sta suonando sul telefono che fa da P.O.
Inoltre dopo aver fatto il tentativo, anche il chiamante dall'esterno viene disconnesso dopo circa 6/8 secondi.
Non ho ancora guardato sulle note di rilascio se questo è un problema conosciuto e ancora da risolvere,ma vedrò se riesco a riprodurlo su un'altra centrale per vedere se è un problema comune.
Qualcuno di voi ha già riscontrato questo problema???
Vi informo se ho sviluppi.
Ciao a tutti.
Bandieranera :o :'(
...

Offline Bandieranera

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
  • Karma: +10/-1
    • View Profile
    • Bandieranera
Re: Gruppo UCD e mancato Pick-up
« Reply #1 on: August 27, 2008, 11:14:59 am »
Ho provato anche sull'openoffice che abbiamo in ufficio (release 069), succede esattamente la stessa cosa.
Probabilmente è il caso di aprire una segnalazione per questo tipo di problema!!!

Bandieranera.
...

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Gruppo UCD e mancato Pick-up
« Reply #2 on: August 27, 2008, 12:29:23 pm »
Ciao,

quindi, sia con HiPath OpenOffice ME V1 R2.2.0 (069) che con la R2.2.3 (085a), non funziona il Call Pickup (*57 per tutti i membri appartenenti allo stesso Gruppo di Risposta per Assente) per la chiamata entrante sul P.O. ?

Hai provato con un Directed Call Pickup (*59+numero del P.O.) ? riesci ad intercettarla ? perchè pensi che sia un problema legato all'UCD (scusa...ho un flash...capita...ma non è semmai da settare il Gruppo VBZ per la programmazione dell'AA come normale Risponditore di Cortesia) ?

Hai provato a vedere se la stessa cosa capita con la R2.2.4 (088) e la R2.2.5 (089a) ?

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Bandieranera

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
  • Karma: +10/-1
    • View Profile
    • Bandieranera
Re: Gruppo UCD e mancato Pick-up
« Reply #3 on: August 27, 2008, 04:55:53 pm »
1)Gruppo VBZ?? Fino ad ora, su openoffice,che io sappia l'unico modo per riuscire a configurare un minimo di servizio di cortesia (risponditore automatico), era configurare un gruppo ucd con dentro nessun utente loggato, per poter sfruttare la musica di cortesia specifica per il gruppo ucd (per interderci quello che si programmava sugli hipath per fare intervenire il risponditore solo sull'interno del posto operatore e non su tutti gli attacchi).
Nella lista inoltro chiamate si mette come prima destinazione il gruppo ucd (che non avendo utenti loggati viene scartato e il sistema passa a far suonare la 2° destinazione che è il telefono del P.O.
Solo in questo caso non si riesce ad intercettare la chiamata con *57, invece se la chiamata arriva da un interno, direttamente al P.O., con il codice di risposta si riesce ad intercettare la chiamata. Per questo motivo ho dedotto che quando la chiamata passa dal gruppo ucd, gli utenti che sono nello stesso GRA non riesono ad intercettare.
Per quanto riguarda l'intercettazione con *59+interno, non funziona nemmeno così.
In entrambi i casi, la suoneria del P.O. smette di suonare e l'utente esterno viene sganciato automaticamente dopo circa 6-8 secondi.
Quando aggiorno la release sulla centrale, verificherò se il problema persiste.
Ciao, Bandieranera.   >:( ;) ;D
...

Offline mau72

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 137
  • Karma: +3/-1
    • View Profile
Re: Gruppo UCD e mancato Pick-up
« Reply #4 on: August 28, 2008, 05:23:44 pm »
Ciao Bandieranera, al di là della risposta per assente non mi risulta che su HOOME ci sia ancora un servizio di risponditore tipo quello di H3000 con UCD ( io ho perso tempo e aperto un Ticket in Siemens ) per sta cosa pare che funzioni solo su chiamata interna cosa che anche il tecnico Siemens mi ha confermato. ???

Offline Bandieranera

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 169
  • Karma: +10/-1
    • View Profile
    • Bandieranera
Re: Gruppo UCD e mancato Pick-up
« Reply #5 on: September 01, 2008, 12:52:25 pm »
Io ho provato a programmarlo e mi sembra che funzioni (anche sulle chiamate esterne mi parte il servizio).
L'unica differenza è che quando importi i files audio l'indice n° 2 dell'elenco messaggi lo salto sempre perchè il messaggio registrato in quella posizione non viene riprodotto.
Poi nel gruppo ucd, quando programmi la fonte audio nei nove indici , io ne metto 4 o 5 uguali, con max 9 squilli, perchè su openoffice una volta riprodotto il messaggio audio non viene più ripetuto,al contrario dell'Hipath 3000.
Non so se sono stato molto chiaro,ma appena riesco vedo di inserire degli screen-shoot, con le istantanee dei passaggi su come attivo questa cosa.
Solo che se non si riesce ad intercettare la chiamata,è un pò restrittivo dover far rispondere solo dal P.O.

Bandieranera.
...