Author Topic: AUTOATTENDANT AD ALBERO hipath 3300  (Read 5392 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline darki

  • Newbie
  • *
  • Posts: 10
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
AUTOATTENDANT AD ALBERO hipath 3300
« on: September 01, 2010, 11:13:12 pm »
ciao a tutti. volevo una delucidazione. ho configurato un 3300 con 4 so e 16 derivati digitali. ho impostato un interno virtuale a cui ho associato un messaggio autoattendant. su un'altra linea in risposta c'è un messaggio di benvenuto. ora il clienta mi chiede se è possibile che dopo la selezione fatta sull'utente virtuale al posto di passare a un gruppo interno c'è la possibilità di passare filtrare le chimamate con un ulteriore messaggio. pensavo che  era semplice e che mi bastava fare un'altra derivato viruale e associargli un autoattendant, con un messaggio diverso. ma quando provo al secondo passaggio mi dice che l'utente è occupato. penso che sia un problema di voice mail che risulta occupata perchè sta già dando un messaggio. sbaglio?. insomma come posso fare? spero di essere stato chiaro

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: AUTOATTENDANT AD ALBERO hipath 3300
« Reply #1 on: September 02, 2010, 09:59:34 am »
ciao , a seguire il tuo ragionamento mi verrebbe da pensare che con un evm da due canali non posso fare un autoattendant da tre alberi, corretto?
personalmente ho già programmato evm con un solo canale disponibile per autoattendant ma solo con un albero, pero' ho programmato evm con due canali e con 3 alberi...quindi non credo sia quello il problema...
...

Offline mau72

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 137
  • Karma: +3/-1
    • View Profile
Re: AUTOATTENDANT AD ALBERO hipath 3300
« Reply #2 on: September 03, 2010, 10:59:51 am »
Ciao a tutti,
confermo in parte quanto detto da hugger1971, l' unica cosa che conta è il numero massimo di 4 Autoattendant che la scheda EVM ci consente di creare, questi poi possono essere posizionati come si vuole; in cascata o indipendenti, il criterio di configurazione con cui "darki" ha configurato il tutto è corretto per penso vada solo ricontrollato.

Ciao

Mauro

Offline darki

  • Newbie
  • *
  • Posts: 10
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: AUTOATTENDANT AD ALBERO hipath 3300
« Reply #3 on: September 21, 2010, 09:22:30 pm »
ok ma non capisco come devo fare. ho fatto 2 porte virtuali ma non riesco a far rispondere tutte e due in cascata. come devo fare? ora al cliente va bene così ma tra poco dovranno aggiungere in cascata altre scelte. mi spiegate il procedimento? grazie

Offline fabius67

  • Newbie
  • *
  • Posts: 5
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: AUTOATTENDANT AD ALBERO hipath 3300
« Reply #4 on: October 29, 2010, 08:44:16 am »
Ciao, come ti hanno, gia detto, in effetti programmando atri utenti virtuali , (massimo quattro) si puo crerare l'albero in cascata.. Anche io ho avuto il tuo stesso problema.
Il fatto e che EVM ha solo 2 canali, a me cosa succedeva, quando entrambi i canali sono occupati, perche stanno dando il messaggio in ingresso, chi fa una seconda opzione da occupato, perche i due canali sono gia impegnati. Per sentire il messaggi in cascata, ma anche in ingresso deve esserci almeno uno canale dell'EVM libero.

Ciao.