Author Topic: Hipath 3K (rifiuto chiamata avviso solo su esterno)  (Read 5861 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Hipath 3K (rifiuto chiamata avviso solo su esterno)
« on: September 10, 2010, 11:43:12 am »
Ciao,
forse la mia domanda è banale, o notoriamente senza soluzione, ma un cliente ci chiede di
poter trasferire una chiamata esterna su un utente occupato (su altra linea esterna).
In pratica il p.o. devrebbe inotrare la chiamate su occupato.
Fin qui tutto bene se l'utente non avesse attivo il flag su "rifiuto di chiamata in attesa", per evitare di ricevere chiamate il sel. passante quando è occupato.
Qualcuno sa se esiste una configurazione che lo permetta?
grazie
Micche
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Hipath 3K (rifiuto chiamata avviso solo su esterno)
« Reply #1 on: September 10, 2010, 02:06:39 pm »
Se non sbaglio il flag che ti permette di discriminare tra chiamate interne ed esterne per segnalare il tono di occupato è "prio.ch./tono lib.avv.chiamata".
Ora non ricordo bene ma credo che se provi delle combinazioni di flag forse trovi la soluzione.
 
Ciao

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: Hipath 3K (rifiuto chiamata avviso solo su esterno)
« Reply #2 on: September 10, 2010, 02:12:30 pm »
ciao Luky,
ho provato anche quello,
invece di inviare la chiamata urgente dopo 5 secondi la invia subito,
ma solo se non hai il rifiuto della chiamata in attesa.
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline French

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 131
  • Karma: +4/-0
    • View Profile
Re: Hipath 3K (rifiuto chiamata avviso solo su esterno)
« Reply #3 on: September 10, 2010, 10:57:00 pm »
Ciao,
io di solito per disattivare l'avviso di chiamata su selezione passante agli interni, disabilito il flag: Parametri di sistema/Rinvio/Po/altri servizi/avviso chiamata su occupato, però questo parametro agisce su tutto il sistema e quindi non so può essere utile al caso tuo.

Offline Riccardi

  • Newbie
  • *
  • Posts: 42
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: Hipath 3K (rifiuto chiamata avviso solo su esterno)
« Reply #4 on: September 13, 2010, 08:04:35 am »
Ciao Micché, per non ricevere chiamate esterne su occupato non è indispensabile attivare il flag protezione dati, basta disattivare il flag " rinvio su occupato" nei rinvii di sistema e associare una lista chiamate esterne vuota, cioè con nessun interno nella seconda posizione,all'interno interessato, in questo modo chiunque può mettergli chiamate in coda anche su occupato, mentre su chiamate passanti su occupato il chiamante riceverà il tono di occupato.

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: Hipath 3K (rifiuto chiamata avviso solo su esterno)
« Reply #5 on: September 13, 2010, 08:19:16 am »
Grazie,
ho provato e funziona, in effetti lasciavo attivo, in parametri di sistema/rinvio, il flag avviso di chiamata in attesa su occupato.

Micche
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.