Author Topic: Change Request  (Read 8554 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Change Request
« on: September 28, 2010, 07:57:45 am »
Ciao a tutti.
 
Ho un cliente esigente, mi chiede servizi che Open office non supporta.
 
Per esserne sicuro che non ci fosse possibilità ho aperto un ticket a riguardo, la risposta del GSI è stata di richiedere una change request presso il mio reference partner.
 
Qualcuno ha già avuto esperienza a riguado?
Credo che sia tutto tempo perso, avete un idea se è possibile.
 

Offline -clever-

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 204
  • Karma: +8/-0
    • View Profile
Re: Change Request
« Reply #1 on: September 28, 2010, 08:35:04 am »
Che tipo di richiesta è? é una richiesta lecita oppure il tuo cliente vuole che il centralino faccia anche il caffè?

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Change Request
« Reply #2 on: September 28, 2010, 08:56:55 am »
Beh, in effetti sono 2:
1) Poter usare un cd esterno per MOH (capisco che è una fregola ma purtroppo quando i commerciali hanno parlato con il cliente ricordando dal mondo H3000 era possibile hanno desunto che anche con openoffice fosse possibile usando un attacco analogico).
Sembrerebbe che il cliente sia stato convinto ad utilizzare l'importazione da pc. Quindi questa richiesta passa in secondo piano ma era per questa che mi avevano consigliato di chiedere una CR.
2) Gestire il pickup da apparecchi/client sip (che a mio parere è una funzionalità molto utilizzata, soprattutto da questo cliente).
Per quest' ultima mi è stato risposto picche, ma pensavo che potrebbe essere lecito chiedere e che anche altri saranno interessati.

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Change Request
« Reply #3 on: September 28, 2010, 09:01:11 am »
Metti in conto, oltre che alla liceità della richiesta (ciò che è tecnicamente lecito richiedere...fare il caffè, ad esempio, non lo sarebbe...non essendo l'OpenOffice, per sua natura, una caffettiera ;-) grande -Clever- ), anche il tempo di implementazione per il quale dovresti attendere tale CR (sempre che Siemens consideri tale CR (1) fattibile tecnicamente e (2) conveniente economicamente da implementare nei propri sistemi).

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline -clever-

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 204
  • Karma: +8/-0
    • View Profile
Re: Change Request
« Reply #4 on: September 28, 2010, 09:45:19 am »
Ti capisco perchè anch'io ho un cliente che chiede sempre quello che non c'è!
Cmq per la musica di attesa credo non ci siano speranze, nel senso che al di là del fatto se sia fattibile o meno tecnicamente, questo tipo di richiesta dipende da quanti paesi/persone arrivano. Quindi tu la puoi aprire ma ricordati che se verrà eventualmente valutata solo dopo le richieste più prioritarie (l'analisi di Kimera non fa una piega).

Per la seconda richiesta invece, potrebbero esserci novità sulla V3: dopo la metà di ottobre ti faccio avere un feedback.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Change Request
« Reply #5 on: September 28, 2010, 11:54:21 am »
Infatti per la prima avevo già escluso la change request.
Mentre per la seconda ci spero alquanto dato sulla questione ho letto varie soluzioni su altri sistemi, anche di più infima categoria.
 
Purtroppo l'attesa della versione 3 è improponibile per il cliente.
 
Comunque ti ringrazio.
 

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Change Request
« Reply #6 on: September 28, 2010, 12:46:44 pm »
...potrebbero esserci novità sulla V3: dopo la metà di ottobre ti faccio avere un feedback.

Intendi dire in OpenScape Office MX/LX V3 ?

Ho visto un Draft di fine Agosto per la documentazione (Feature Description / Leistungsmerkmalbeschreibung) del V3 e mi pare sia ancora scritto (come per l'OpenSape Office MX V2):

"SIP telephones can be integrated in a call pickup group.

INFO: No programming of function keys is possible for SIP phones.
Furthermore, no features can be activated or deactivated via codes.
Specific display messages of a call pickup group are not supported.
"

Non so se comunque, qui (in merito ai terminali SIP connessi), si intenda questo...

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline -clever-

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 204
  • Karma: +8/-0
    • View Profile
Re: Change Request
« Reply #7 on: September 28, 2010, 01:13:46 pm »
Si intendo dire OSOMX/LX V3. Ci dovrebbe essere una "compatibilità" maggiore con il protocollo SIP. Finchè non ho notizie certe prendi la notizia con le pinze ;-)))

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Change Request
« Reply #8 on: September 28, 2010, 01:30:32 pm »
Grazie
 
Per lo meno mi metto il cuore in pace per un po e smetto di picchiare la testa contro nuri invalicabili.
 
Ciao