Ciao,
ovviamente su HiPath 3800 V6/V7 e V8 funziona...l'ho fatto senza problemi.
Per quanto riguarda HiPath 3700 V6 il discorso è questo: la IVM deve avere necessariamente l'APS V3 (cioè essere della famiglia HE300V.xx.xxx) ciò significa che l'Hardware deve essere, a questo punto, IVMN8/IVMN8L o IVMNL (compatibile sui sistemi HiPath 3000 dalla versione V6 in avanti). La risposta quindi è "Sì" per quanto riguarda la funzionalità in sè per sè MA è "No" per quanto riguarda l'Hardware...infatti IVMN8L ed IVMNL NON sono rilasciate per HiPath 3700...che si ferma, vado a memoria, a IVML8 ed IVML24 per i quali la compatibilità software si ferma agli APS pre-V2.5/V3.0 cioè ai soli APS della versione V2 --> ergo "No" Voice-to-e-Mail.
Sembra fosse (lo dubito Io) una limitazione "imposta" dal carico CPU del 3700 contro quello che si ha su un 3800...ma la sostanza non è tutta qui, anzi non è proprio qui (infatti le CPU delle altre macchine più piccole non è per nulla cambiata eppure le features vengono rilasciate).
Nota Bene che il messaggio (Voice to e-Mail) ha il testo in Inglese (su HiPath 3800 V6 e V7 con IVM V3.0...se non ricordo male...Siemens non ha neppure mai preso in considerazione di localizzarlo a seconda del paese in cui è inizializzata la macchina nonostante avessi aperto più di due anni fa una CR). Amen.
Per ragguagli leggi
qui (l'ho scritto tempo fa ma è sostanzialmente ancora valido).
Saluti,
Kimera.