Author Topic: phase out optipoint  (Read 8988 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
phase out optipoint
« on: October 07, 2010, 09:22:58 am »
ciao a tutti, da poco è stato dichiarato l'optipoint 500 in phase out.
se non erro, gli openstage TDM funzionano dalle ultime release della V.7 in poi, quindi chi ha un hipath 3xxx con release precedenti dovrebbe aggiornare la macchina, giusto?

ho sentito di openstage tdm che, all' accensione, chiedono se avviarsi come openstage o come optipoint.....qualcuno mi puo' dare conferma di questo?
se è corretto, su che release funzonano?
grazie.
...

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: phase out optipoint
« Reply #1 on: October 07, 2010, 11:30:51 am »
A me non risulta.
 
E quelli che ho installato non mi hanno dato nessuna indicazione di questo tipo.
 
Riesci a essere più specifico? Ti hanno detto? Sta scritto da qualche parte?
Se ci fosse la possibilità credo che sia documentata e credo che kimera ne sia a conoscenza o possa recuperare velocemente la info.
Se riesco daro' un occhiata ma mi sembra un po stranuccio.
 
ciao

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: phase out optipoint
« Reply #2 on: October 08, 2010, 04:58:12 pm »
A me non risulta.
 
E quelli che ho installato non mi hanno dato nessuna indicazione di questo tipo.
 
Riesci a essere più specifico? Ti hanno detto? Sta scritto da qualche parte?
Se ci fosse la possibilità credo che sia documentata e credo che kimera ne sia a conoscenza o possa recuperare velocemente la info.
Se riesco daro' un occhiata ma mi sembra un po stranuccio.
 
ciao


cerchero' di essere piu' preciso.....ma l'info arriva da un partner....
ce ne sono di cose stranucce......
...

Offline French

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 131
  • Karma: +4/-0
    • View Profile
Re: phase out optipoint
« Reply #3 on: October 08, 2010, 08:45:00 pm »
Ciao,
confermo ciò che afferma Hugger 1971 di seguito riporto parte di un documento che ci ha inviato Siemens in quanto partner:

Il portfolio di telefoni OpenStage TDM sostituisce la famiglia optiPoint 500 a partire da HiPath 4000 V4 e HiPath 3000/5000 V7.
Non esistono prodotti successori per CallBridge for Data V1 e CallBridge TA/TU (CorNet-WP HP4000) V2 per essere utilizzati con i dispositivi OpenStage T. La famiglia di telefoni OpenStage T sarà successivamente supportata dal prodotto CallBridge Collection V2.
A partire dalla versione V2, i telefoni OpenStage 10 T, 15 T e 30 T possono essere utilizzati come telefono optiPoint 500 nelle precedenti versioni HiPath (“modalità optiPoint”) o come telefono OpenStage nelle attuali versioni HiPath (“modalità OpenStage”).
Il rilascio per l’utilizzo in “modalità optiPoint” è dichiarato per la connessione a HiPath 3000 V7R4 e HiPath 4000 V3R8. Per dettagli si prega di far riferimento alle relative Informazioni alle vendite.
Il rilascio per l’utilizzo in “modalità OpenStage” è dichiarato per la connessione a HiPath 3000 V8 a partire dalla MR4 e HiPath 4000 V5 a partire dalla R1. Ulteriori rilasci seguirano per HiPath 4000 V4R4 e OpenScape 4000 V6
Per informazioni più dettagliate sulla famiglia OpenStage T V2, si prega di fare riferimento alle documentazioni presenti in SEBA
.


Non ho ulteriori informazioni , ho provato a cercare su Seba nelle varie Release Note ma non ho trovato le istruzioni per modificare gli Openstage in modo tale che venga visto come un Optipoint (anche se non ne comprendo l'utilità visto che è compatibile solo dalla versione V7R4 in poi, a questo punto conviene che l'Openstage venga visto come Openstage).
Spero di non aver creato confusione ma un pò di chiarezza.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: phase out optipoint
« Reply #4 on: October 10, 2010, 05:11:53 pm »
Quindi questo potrebbe voler dire 2 cose. O l'openstage tdm solo alla connessione con hipath precedenti alla v7 visualizzano l'opzione di partire come optipoint o semplicemente le centrali precedenti alla versione 7 possono avere collegati degli openstage con però delle funzionalità ridotte appunto perchè visto come un optipoint.

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: phase out optipoint
« Reply #5 on: October 11, 2010, 07:35:04 am »
Quindi questo potrebbe voler dire 2 cose. O l'openstage tdm solo alla connessione con hipath precedenti alla v7 visualizzano l'opzione di partire come optipoint o semplicemente le centrali precedenti alla versione 7 possono avere collegati degli openstage con però delle funzionalità ridotte appunto perchè visto come un optipoint.

penso sia cosi, e cioè che al collegamento dell' openstage il telefono stesso ti indica in video in che modalità vuoi che esso si avvii, pero' non so se avrà funzionalità ridotte.....
...

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: phase out optipoint
« Reply #6 on: October 26, 2010, 09:52:11 am »
Sono incappato nel documento:
OpenStage T, Administrator Documentation, Issue 4
dove al punto 4.3 c'e' scritto:
"
4.3 optiPoint Compatible Mode (V2R0) Some older versions of HiPath 3000 will not identify OpenStage TDM phones correctly. To[/]
[][/]
[]overcome this restriction, OpenStage 10 T / 15 T / 30 T phones with firmware from V2R1 onwards[/]
[][/]
[]can be switched to an optiPoint500 compatible mode. In optiPoint mode, the phone[/]
[][/]
[]changes its Phone-ID to that of a corresponding optiPoint model, e. g. an OpenStage 10 T will[/]
[]
adopt the Phone-ID of an optiPoint500 Entry. For a complete reference, see the following table:
[/]
[]OpenStage 10 T <-> optiPoint500 Entry
OpenStage 15 <-> optiPoint 500 Standard
[/]
[]
OpenStage 30 <-> optiPoint500 Advance"
 
Quindi mi sembra di capire che è valido sono per questi 3 modelli di openstage.
 
Ciao
 
 
[/]

Offline andrea ripa

  • Newbie
  • *
  • Posts: 38
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
Re: phase out optipoint
« Reply #7 on: December 20, 2010, 10:23:33 pm »
boh , io ho provato il 15 t sul 4000 in 3.0 r8.4 e , dopo aver messo il telefono in v2 col tsdm c'era da tenere premuto il tasto menu' per 5 secondi sul telefono , dopodichè visualizzava l'opzione optipoint oppure openstage
A me non mi piace prostituzione intellettuale....