Author Topic: Opti client 130  (Read 7428 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Zanobini

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 154
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Opti client 130
« on: October 12, 2010, 07:01:57 pm »
Ho notato che opticlient 130 HFA con l'ultima versione che si trova sul SEBA non è rilasciato per OS a 64 bit. Stavo pensando di trovare qualche altro client SIP che funzionasse con OPEN OFFICE V2. Ma la mia perplessita oltre al funzionamento è quello sull'utilizzo di MY PORTAL. Io sono rimasto alla V1 dove My portal non funzionava con terminali SIP. Nella V1 è stata implementata l'opportunità di utilizzare il My Portal su tali terminali? Avete da suggerirmi anche qualche Client che avete testato?
UCCP Service Hipath 4000
UCCP Service OpenScape Business

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Opti client 130
« Reply #1 on: October 13, 2010, 12:00:34 pm »
Io ho provato eyebeam e usando tapi sotto una h3000 non riesco a far generare la chiamata.
 
Il client mi segnala la chiamata uscente come se fosse una chiamata entrante.
 
 

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Opti client 130
« Reply #2 on: October 13, 2010, 01:00:57 pm »
Ho notato che opticlient 130 HFA con l'ultima versione che si trova sul SEBA non è rilasciato per OS a 64 bit.

Esatto, optiClient 130 HFA V5.1 (R8.241.x) NON è rilasciato per essere installato su Sistemi Operativi (in questo caso Microsoft Windows XP e Windows Vista mentre Windows 7 non è neppure indicato) con kernel a 64 bit.
Non so come e se potrebbe funzionare in modalità XP sotto 7 Professional OEM.

Stavo pensando di trovare qualche altro client SIP che funzionasse con OPEN OFFICE V2.

Non capisco l'attinenza di questa tua richiesta con il dubbio che hai manifestato sull'optiClient 130 HFA da eseguirsi su un sistema con S.O. a 64 bit...

Se l'argomento passa ai Software Phone (SIP) "teoricamente" tutti potrebbero funzionare più o meno correttamente una volta registrati sul sistema OpenScape Office MX V2 (il fatto che si lascino installare su S.O. a 32 o a 64 bit è "irrilevante" se visto con la prospettiva del sistema di comunicazione sul quale si registrano...ossia è un particolare "locale").

Ma la mia perplessita oltre al funzionamento è quello sull'utilizzo di MY PORTAL. Io sono rimasto alla V1 dove My portal non funzionava con terminali SIP.

Questa limitazione continua ad esserci (ma penso che tu debba vederla con l'ottica per cui "continua a non essere rilasciato per utenti definiti come SIP users piuttosto che vederla come una limitazione legata ai terminali usati dagli utenti").

Nella V1 è stata implementata l'opportunità di utilizzare il My Portal su tali terminali? Avete da suggerirmi anche qualche Client che avete testato?

myPortal non si utilizza "sul" terminale in quanto è una componente del sistema ad architettura Client/Server che ha dunque una componente Server, in esecuzione sul server OSO MX V2 (ad esempio) come servizio disponibile per (quasi) tutti utenti registrati, ed una componente Client, in esecuzione sui vari tipi di S.O. supportati, componente che l'utente registrato utilizza per connettersi al sistema ed avere quindi accesso al suo portale personale (nel caso del myPortal); ancora non vedo l'attinenza con il terminale utilizzato dall'utente se non per il fatto che myPortal non è rilasciato (questione di "ricchezza" del protocollo HFA versus SIP ?) per terminali Hardware e Software SIP ma è rilasciato per terminali HFA, Analogici e CMI (DECT e Voip over WLAN).

Saluti,
Kimera
« Last Edit: October 13, 2010, 04:19:39 pm by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.