Author Topic: Compatibilità HIPATH 3550 Cordles Gigaset  (Read 5860 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Pierantoni

  • Newbie
  • *
  • Posts: 1
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Compatibilità HIPATH 3550 Cordles Gigaset
« on: October 29, 2010, 05:12:01 pm »
Buongiorno a tutti,

Nell'azienda in cui lavoro ho il suddetto centralino con diversi cordless gigaset configurati.
Essendo vecchi e nessuno di essi più acquistabili sul mercato stavo cercando dei nuovi cordless compatibili con HiPath 3550.

Ho fatto diverse ricerche su internet e non ho trovato nulla che mi potesse dare conferma.

Sapete quali modelli di Gigaset sono compatibili? Io ho visto solo che diversi modelli presentano nelle istruzioni la possibilità di essere configurati a un centralino ma nessuno di essi specifica il modello.

Grazie

Maurizio

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Compatibilità HIPATH 3550 Cordles Gigaset
« Reply #1 on: October 29, 2010, 09:15:04 pm »
Nell'azienda in cui lavoro ho il suddetto centralino con diversi cordless gigaset configurati.

Salve Maurizio,

stai dimenticando di descrivere come sono collegati tali terminali Gigaset al tuo sistema HiPath 3550: lo sono come interni analogici (quindi, banalmente, ogni Gigaset ha la sua base d'antenna/ricarica connessa al sistema tramite le sue interfacce analogiche a/b) oppure, in modo tipicamente più avanzato, hai installato ed attivo un sotto-sistema DECT (in particolare, ad esempio, DECT Light con una o più DECT Base Station, le HiPath BS3/x, connesse queste al sistema tramite le sue interfacce Up0/E della motherboard) ed i vari Gigaset sono (ovviamente con la sola base di ricarica e non ciascuno con la propria base d'antenna...in questo scenario inutile) registrati al sottosistema DECT suddetto ?

Nel primo caso hai molta scelta: qualsiasi Gigaset del mercato consumer può fare al caso tuo (features a parte, quelle dipendono da quel che richiedi al telefono).

Nel secondo caso devi orientarti su Gigaset della serie aziendale (e qui entrano in gioco pochi modelli) certificati da Siemens stessa in quanto non solo perfettamente registrabili ai propri sottosistemi DECT HiPath ma anche capaci di beneficiare di alcune funzioni tipiche dei sistemi HiPath.

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Compatibilità HIPATH 3550 Cordles Gigaset
« Reply #2 on: October 30, 2010, 12:33:46 am »
Normalmente la serie gigaset S professional per il sistema dect.
Inoltre ci sono i nuovi dect-ip. Ma direi di non prenderli neanche in considerazione.