OpenScape > OpenScape - Mobility (HiPath Wireless, HiPath MobileConnect, IP DECT)

IP DECT BSP1

<< < (2/3) > >>

andrea ripa:
nonè ancora disponibile sul seba ma l'ho già provata , la v1R2

tra le novità piu significative la possibilità di distribuire il clock via lan e la possibilità di dedicare alla dect network  una serie di indirizzi diversa da 192.168 .x.x

peccato che se fai l'aggiunta di una nuova bsip ed esegui scan , il sistema se ne infischia e fa un broadcast sempre su 192.168.255.255

Sto leggendo ora le note di rilascio.


it is possible to configure a netmask for the DECT ip network. In V1R1 the network address as well as the netmask was fixed (192.168.0.0 with a netmask of 255.255.0.0).
Now it is possible to configure a DECT ip network outside the range of 192.168.0.0 (e.g. 172.21.0.0 or 10.0.0.0) and assign it a netmask.

Maistrak:
Per cui le antenne possono sincronizzarsi via lan?

Hai idea quando sara' disponibile su seba?


grazie


Maistrak

andrea ripa:
esattamente e per la disponibilità credo non manchi molto.
pare che funzioni anche il campo vlan id sia per la dect network sia per la voice network ma aspetto di tornare a casa per provarlo in laboratorio

Kimera:
Semmai pare che ora la Infrastucture IP subnet e la DECT IP subnet possano (anzi debbano) finalmente essere differenti (per l'esattezza in Subnet differenti, mentre prima, nella V1 R1 la DECT IP subnet era staticamente assegnata alla subnet 192.168.0.0/16 e non vi era modo nè "ufficiale" nè "ufficialmente" documentato di modificarla): bisogna però stare a attenti, prima di effettuare un upgrade da V1 R1 (da V1 R1.9.0 / R1.12.0) a V1 R2.0.0, alla configurazione esistente ed adeguarla prima dell'upgrade sincronizzando le BS e facendo un reboot del sistema Cordless IP.

Confermo sincronizzazione over Ethernet (secondo Standard IEEE 1588) anche se sembra ci voglia (o serva richiedere/attendere), per il pieno funzionamento, una Product Specific Release (PSR).

Non è che il sistema esegua una scansione emettendo Broadcast solo su 192.168.255.255 semmai è la BSIP aggiunta (da Factory forse ?) che non è programmata per rispondere a Broadcast oltre a quello proveniente da 192.168.255.255...ovviamente ci sono due workaround per sistemare la situazione.

Sposterei questo Topic per conto suo...

Saluti,
Kimera.

Gianluca M.:
ciao
ho bisogno di un consiglio,devo mettere su un openscape mx v2 tra 15 giorni con sistema dect ip con 6 celle(non ne ho mai messi di dect ip,ho qui in laboratorio il sistema e sto vedendo di preparare l'impianto+aggiornare le celle)cosa mi conviene mettere come versione?
a livello di dislocazione delle celle negli uffici-e vari capannoni del cliente i segnali delle celle devono percio' intersecarsi tra loro o devono tutte fare riferimento alla prima,ogni cella deve avere un suo indirizzo ip statico?
avete mica un manuale di installazione che puo' aiutarmi.
grazie
ciao

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version