OpenScape > OpenScape - VOICE/UC

Chiamate con numero oscurato.

(1/2) > >>

Lucky:
Ho installato un RG2700 (v1.0 R2.18) dal cliente e stranamente sembra non funzionare più il flag call number suppression.
 
Mi ricordo di averlo usato con la V1.0 R2.17 e funzionava.
 
Purtroppo mi sono fidato, e visto che con questa realease sembrava essere più affidabile la sopravvivenza (è una sensazione che ho percepito dopo innumerevoli prove) sono andato nella filiale ad installare ma avendo una borchia malfunzionante non ho potuto terminare con delle prove.
Le funzionalità di base le ho testate da remoto ma la parte di call number suppression non mi funziona.
 
Non vorrei tornare dal cliente per fare un downgrade, qualcuno ha qualche idea su come aiutarmi? E' possibile fare qualcosa da ssh per verificare che ciò che ho fatto via WBM sia effettivamente stato accettato?
 
Ciao
 

Kimera:
Ciao,

strano infatti, non sembra che sia cambiata tale cosa dalla V1 R2.17 alla V1 R2.18...

Mi pare di aver capito che NON hai accesso alla WBM (porta 80/443) da remoto: se è così, comunque dovresti (potresti) avere la possibilità di instaurare un tunnel SSH verso l'RG2700 (root) con il quale fare un Local Port Forwarding in modo da connetterti in locale su localhost:port e venire forwardato su remotehost:port. Io lo faccio per entrare in nei Web Server delle macchine remote via SSH e funziona.

Se hai un Linux prova (da root della macchina locale):

ssh -24 -L 443:localhost:443 -p 22 root@ippubblicomacchinaremota

teoricamente un buon Servizio SSH non dovrebbe consentire l'accesso da root...ma capita che lo lascino così...l'opzione -p 22 è default, se la porta sulla quale è bindato l'SSH è diversa (per evitare il port scan sulle porte conosciute) specificala con tale opzione. Ovviamente devi adeguare la Porta Locale e Remota a seconda delle tue esigenze specifiche.

Accettato il comando, apri il tuo Web Browser all'URL: http://localhost:443 e vedrai il WBM dell'RG2700.

Saluti,
Kimera.

Lucky:
Scusa, forse non sono stato chiaro.
Ho accesso completo alla macchina (tranne usb), sia via wbm che via ssh.
 
Ho un dubbio sul flag call number suppression, forse la spunta che viene fatta tramite wbm per quanlche motivo non cambia la configurazione nella macchina.
 
Mi chiedevo se era possibile verificarla da interfaccia cli via ssh.
 
Ho provato a sfogliare la configurazione salvata, usando il notepad ma non vorrei andare a tentoni nel cambiarla per non rischiare mettere la macchina completamente fuori uso.
 
Grazie
ciao

Kimera:
Verificare da CLI (con comando che attiva e disattiva un particolare servizio) non lo so (nel senso che non ho mai provato) ma, empiricamente, Io farei così: WBM -> applico (o il contrario) flag -> salvo -> prelevo il file di configurazione (chiamiamolo "flag_yes"), WBM -> deseleziono (o il contrario) il flag -> salvo -> prelevo il file di configurazione (chiamiamolo "flag_no"), a questo punto eseguo un diff tra i due file di configurazione.

Così dovresti sicuramente trovare ciò (e dove) cambia.

Generalmente il WBM è solo un interfaccia per abilitare/disabilitare/assegnare/creare/distruggere parametri/oggetti che poi devono/possono essere usati dai vari servizi (o sotto-servizi) della macchina...quindi da qualche parte, in qualche forma c'è tutto ciò che vedi (e forse anche di più: i valori di default di alcune configurazioni pre-determinate, pensa alla localizzazione dei toni legati alle interfacce S0).

Saluti,
Kimera.

Lucky:
Avevo pensato a fare una cosa del genere, ma ne temo i risultati: non essendo una procedura "rilasciata", ho paura di rendere la macchina inutilizzabile, e non avendo tanta esperienza su questi gateway e siccome stanno o sono fuori produzione ho dubbi sull' assistenza.
 
Comunque grazie del consiglio, ho aperto un già un ticket, intento visto che ne ho altri in magazzino faro delle prove a laboratorio.
 
Ciao
grazie
 

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version