Author Topic: Differenziare suoneria interna-esterna  (Read 7359 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Differenziare suoneria interna-esterna
« on: January 26, 2011, 07:07:03 pm »
Ciao a tutti,

un ns cliente si è lamentato del fatto che dopo aver acquistato un cordless SL370 non riusciva ad impostare la suoneria in modo che effettuasse due melodie diverse tra la chiamata esterna e quella interna. Premetto che è un HiPath 3350 V.4.

In effetti dal display compare sempre "chiamata esterna" e la suoneria è identica per la chiamata esterna e per la chiamata interna.

Mi è venuto questo dubbio perchè qualche giorno fa ho installato un HiPath 580 V.8 e questo problema non si presentava assolutamente, come se non bastasse lo stesso cliente ha dei Gigaset C100 (modelli abbastanza vecchiotti) che non hanno il problema, anzi cambiano la suoneria da interna ad esterna senza problemi.

Vi è mai capitato un problema del genere!?  ???
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: Differenziare suoneria interna-esterna
« Reply #1 on: January 26, 2011, 11:55:25 pm »
Ciao,

mi pare di ricordare che i "distinctive rings" (per differenziare le chiamate entranti interne/esterne) siano state introdotte dopo la V4...quindi (se il mio ricordo trova conferma...mi ci vuole un pò per verificare la cosa) non si tratterebbe di un problema o di un malfunzionamento, anzi...il sistema (quel sistema) lavora (funziona) come da specifiche.

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline andrea ripa

  • Newbie
  • *
  • Posts: 38
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
Re: Differenziare suoneria interna-esterna
« Reply #2 on: January 27, 2011, 02:19:33 pm »
sul 4000 dalla v2 in sdat c'è da aggiungere l'attributo calltype
mentre nelle vecchie v1 era una patch opzionale , la 86
sul tuo centralino ho letto qualcosa del tipo :
In Set up station | Stationview | Activated features
forse li dentro c'è qualcosa per quello che a tutti gli effetti è un servizio individuale del singolo attacco utente.


« Last Edit: January 27, 2011, 03:45:22 pm by andrea ripa »
A me non mi piace prostituzione intellettuale....

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: Differenziare suoneria interna-esterna
« Reply #3 on: February 07, 2011, 09:09:34 pm »
Ciao a tutti,

un ns cliente si è lamentato del fatto che dopo aver acquistato un cordless SL370 non riusciva ad impostare la suoneria in modo che effettuasse due melodie diverse tra la chiamata esterna e quella interna. Premetto che è un HiPath 3350 V.4.

In effetti dal display compare sempre "chiamata esterna" e la suoneria è identica per la chiamata esterna e per la chiamata interna.


a me risulta che la melodia è la medesima, cambia la "durata" della melodia: quella tra interni è + breve rispetto a quella da esterna che è uno squillo piu' lungo....
ti risulta?


Mi è venuto questo dubbio perchè qualche giorno fa ho installato un HiPath 580 V.8 e questo problema non si presentava assolutamente, come se non bastasse lo stesso cliente ha dei Gigaset C100 (modelli abbastanza vecchiotti) che non hanno il problema, anzi cambiano la suoneria da interna ad esterna senza problemi.

Vi è mai capitato un problema del genere!?  ???
...