Author Topic: IVMP4  (Read 13838 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Zanobini

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 154
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
IVMP4
« on: February 21, 2011, 07:22:40 pm »
Scusate è parecchio tempo che non metto mano su una IVM ed è la prima in versione V3. Stavo cercando di inserire i voice promt italiano ma non ci sono riuscito. Tramite upgrade ho trasferito il file *.tar del voice promt italiano. Ho spuntato la voce commuta immediatamente. Ma se vado a nella tabella delle lingue continuo a vedere soltanto tedesco inglese e francese. Dopo aver trasferito il file cosa devo fare?
UCCP Service Hipath 4000
UCCP Service OpenScape Business

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: IVMP4
« Reply #1 on: February 21, 2011, 08:53:09 pm »
Mi pare che la IVMP4 (assieme alla IVMP4R) abbia un pool di voice prompts pre-installati limitato a 3: in Maintenance dovresti scegliere "Language Selection" e da qui, con un normale Drag&Drop (seleziona e trascina), puoi scegliere quali Voice Prompts rendere disponibili (3 al massimo) ed attivi mediante "Set active languages"...mi figuro che per caricare l'italiano tu debba aver fatto posto prima.

Saluti,
Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Zanobini

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 154
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: IVMP4
« Reply #2 on: February 27, 2011, 11:11:52 am »
Perfetto, bastava aspettare. Alla fine il voice promt italiano si è aggiunto alla lista dei tre già presenti, è bastato poi attivarlo come prima lingua.
UCCP Service Hipath 4000
UCCP Service OpenScape Business

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: IVMP4
« Reply #3 on: February 19, 2013, 02:27:06 pm »
So che questo post è datato ma ho lo stesso problema...solo che anche attendendo non vedo nessuna lingua oltre le default...Sono su un H3550V9R2.0.0 con IVMP4 HE300V.04.117.

Sono andato su manutenzione...leggere dati...poi ho fatto esegui operazioni->Upgrade->Lingua1: ho selezionato il mio TAR -> PC->IVM tramite FTP.

Mi da l'ok, mi dice che è tutto regolare...ma poi anche aspettando 4 ore non ho nessuna lingua nuova da scegliere.
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: IVMP4
« Reply #4 on: February 19, 2013, 05:30:56 pm »
Abbastanza strano se tieni presente che (spazio disponibile che do per assicurato) il file della Lingua italiana (nello specifico: ITA04006.tar) è un archivio .tar da circa 22/23 MBytes ed il cui trasferimento (fosse anche fatto a 10 Mbps...) non dovrebbe durare certamente ore semmai minuti.

Hai provato a passare (con Morphix, quindi Backup voice prompts e configurazione prima dell'update) alla HE300V.04.119 (E02) (HiPath Xpressions Compact V3.0 R2.5.0 di fine Novembre 2012)...visto che sulla 04.117 Siemens ha dichiarato dei problemi di gestione dei messaggi (da WBM)...non che messaggi voglia dire "lingue"...ma non si sa mai...puoi postare qualche screenshot ?

Saluti, Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: IVMP4
« Reply #5 on: February 20, 2013, 08:14:24 am »
Si avevo pensato di aggiornarlo, ma non avendolo mai fatto ho deciso prima di caricare le lingue, dato che (la teoria dice) non ci dovrebbero essere problemi...ora ho provato ad entrare nella pagina aggiornamento via WBM e la sorpresa è stata quella dello screenshot...ovviamente anche da qui il risultato non cambia. Provo ad aggiornarlo va...
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: IVMP4
« Reply #6 on: February 20, 2013, 08:57:46 am »
Calma.

ATTENZIONE: come avevo scritto prima...la procedura di passaggio da HE300V.04.117 (E02) ad HE300V.04.119 (E02) comporta l'uso di Morphix (sempre che Siemens non menta) o HiPath 3000 Manager E...non te la cavi quindi con il (solito) update attraverso il WBM (facendo l'upload del .tar file di delta...benchè questo esista!). Qualcuno può confermare ?

E' l'IVMP4 in Crash ? o cosa ?

Quel messaggio di errore puzza: hai provato ad usare un altro Web Browser per accedere alla WBM dell'IVM ? ...così, giusto per essere sicuri che la visualizzazione (e l'upload di files), non sia in qualche modo compromessa da IE 9 (immagino) che stai usando ora...ho visto cose pazzesche (tipo che su un apparato usando IE 8 invece di Firefox pur impostando un parametro questo non veniva correttamente inviato - submitted - al sistema...ovviamente senza dare alcun errore evidente, come nel tuo caso di upload).

Saluti, Kimera.
« Last Edit: February 20, 2013, 09:08:29 am by Kimera »
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: IVMP4
« Reply #7 on: February 20, 2013, 09:12:11 am »
Ho provato ora con Firefox e Chrome...Chrome mi da lo stesso errore, firefox non mi apre nemmeno la pagina...molto bene! Speno tutto e vado a casa?  ;) ;D
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: IVMP4
« Reply #8 on: February 20, 2013, 09:44:58 am »
Scusa, stai provando diversi Web Browser (mi raccomando: sempre pulire la Cache del Web Browser)...e cosa stai tentando di fare ? ...l'update della IVMP4 via WBM (che non si può) OPPURE il caricamento del/dei .tar file della Lingua ? ho perso il filo.

Nel caso dei files della Lingua: siamo sicuri che i .tar file siano OK (puliti/estensione giusta...non modificata all'atto del salvataggio sul tuo PC dal tuo sistema opertivo...se ne vedono di tutti i colori) ?

Saluti, Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: IVMP4
« Reply #9 on: February 20, 2013, 10:24:06 am »
Stavo provando vari browser per capire se il pop-up "system error" fosse legato ad IE ma non era così, i files della lingua erano ok, li ho salvati 2 volte su 2 pc diversi e ho provato a fare il tutto da 2 pc con 2 SO diversi, ma il risultato non cambiava...quindi ho scaricato l'ultima release, ho aggiornato, ed ora funziona alla grande!
Quindi oserei dire che è arrivata con la release fuffa da casa madre...
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: IVMP4
« Reply #10 on: February 20, 2013, 01:55:34 pm »
Evviva! Eureka!

P.S.
Scommetto pure un caffè che qualcuno qui nel Forum ha (o ha avuto) ed avrà in futuro pure il coraggio di pensare che il sottoscritto sia sfiancante riguardo al fatto di "aggiornare questo/aggiornare quello".

In un mondo dove a dettar legge è il Software sulla vil materia...fatte salve alcune debite considerazioni e restrizioni...dico: "Aggiornate gente!".

Saluti, Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Re: IVMP4
« Reply #11 on: March 04, 2013, 09:17:28 am »
Evviva! Eureka!

P.S.
Scommetto pure un caffè che qualcuno qui nel Forum ha (o ha avuto) ed avrà in futuro pure il coraggio di pensare che il sottoscritto sia sfiancante riguardo al fatto di "aggiornare questo/aggiornare quello".

Bè lo schema a blocchi di norma è:
1-Riavvia tutto. Funziona!? Si. Bene No vai al punto 2.
2-Se qualcosa non funge e c'è un aggiornamento....fallo. Funziona!? Si. Bene. No. Vai al punto 3...
3-Sei credente!? Prega... :D
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: IVMP4
« Reply #12 on: March 04, 2013, 05:37:52 pm »
0 La configurazione è giusta e/o il funzionamento è quello desiderato/atteso da te/dal Cliente? Se SI allora vai al punto 4 (perchè sei qui a perdere tempo?). Se NO, vai al punto 1.
1 Modifica la configurazione e vai al punto 1.1.
1.1 (Loop) Torna al punto 0 per "n" volte fino a che "n" non raggiunga il numero di tentativi, stabilito in partenza, minimo necessario per far perdere la pazienza a te o al Cliente, se "n" raggiunge tale numero passa pure al punto 2.
2 Se il numero di riavvii del Sistema "rs"=0 o del Modulo "rm"=0 (effettuati dalla scoperta del problema) effettua pure un Riavvio del Sistema o Modulo e passa al punto 0, se "rs>=1" o "rm>=1" non fare più alcun riavvio e passa pure al punto 5.
3 Apri un Ticket al Supporto Tecnico ed inizia a pregare...
4 Non aprire un Ticket ma una buona bottiglia di Vino (se non sei astemio) e brinda con il Cliente.
5 C'è un aggiornamento disponibile? se SI vai al punto 6, se NO vai al punto 3.
6 Applica l'aggiornamento, riavvia il Sistema/Modulo (se necessario) e vai al punto 7
7 L'aggiornamento ha bloccato il Sistema/Modulo? se SI vai al punto 3 altrimenti vai al punto 0.

Suscettibile di miglioramenti! JaJaJaJa
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: IVMP4
« Reply #13 on: March 04, 2013, 07:55:07 pm »
8 cambia lavoro, magari il cuoco, la pasta non ha bisogno di aggiornamenti (ci risparmi salute mentale e fisica)
Hi hi hi!

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: IVMP4
« Reply #14 on: March 04, 2013, 09:06:55 pm »
...che integrata suona più o meno così:

0 La configurazione è giusta e/o il funzionamento è quello desiderato/atteso da te/dal Cliente? Se SI allora vai al punto 4 (perchè sei qui a perdere tempo?). Se NO, vai al punto 1.
1 Sai quello che stai facendo? Se SI modifica la configurazione del Sistema/Modulo in base alle tue conoscenze/al tuo intuito e vai al punto 1.1 altrimenti vai al punto 8.
1.1 (Loop) Torna al punto 0 per "n" volte fino a che "n" non raggiunga il numero di tentativi, stabilito in partenza, minimo necessario per far perdere la pazienza a te o al Cliente, se "n" raggiunge tale numero passa pure al punto 2.
2 Se il numero di riavvii del Sistema "rs"=0 o del Modulo "rm"=0 (effettuati dalla scoperta del problema) effettua pure un Riavvio del Sistema o Modulo e passa al punto 0, se "rs>=1" o "rm>=1" non fare più alcun riavvio e passa pure al punto 5.
3 Apri un Ticket al Supporto Tecnico ed inizia a pregare...
4 Non aprire un Ticket ma una buona bottiglia di Vino (se non sei astemio) e brinda con il Cliente.
5 C'è un aggiornamento disponibile? se SI vai al punto 6, se NO vai al punto 3.
6 Applica l'aggiornamento, riavvia il Sistema/Modulo (se necessario) e vai al punto 7
7 L'aggiornamento ha bloccato il Sistema/Modulo? se SI vai al punto 3 altrimenti vai al punto 0.
8 Fermati e cambia lavoro (guadagnerai salute mentale e fisica).

JaJaJaJa

OK siamo palesemente in OT...direi di spostare queste ultime battute in altro spazio (Bella l'idea del Flowchart...).
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.